Tropea: Est
L'ultima onda
Lewis Gannett
Libro
editore: Tropea
anno edizione: 2000
pagine: 480
Toby Swett è un catastrofista convinto. Sarà perchè i suoi rapporti con le ragazze sono un vero disastro, ma niente gli dà tanta soddisfazione quanto spiare i segnali di disfacimento lanciati dall'ecosistema. Dal giorno in cui si è scatenato il movimento chiamato la Grande Pazzia, un tumulto millenaristico che ha sconvolto la Terra, la gente è abituata ad aspettarsi solo il peggio. Ciò che Toby non avrebbe mai potuto immaginare è che proprio lui sarebbe stato al centro del grande cataclisma, che il suo irresistibile colpo di fulmine per una ragazza avrebbe scatenato l'attacco terroristico più devastante mai concepito da mente umana. Un attacco al pianeta stesso.
La buona madre
Sue Miller
Libro
editore: Tropea
anno edizione: 2000
pagine: 336
Da poco divorziata, Anna Dunlap deve ricostruirsi una nuova esistenza insieme alla figlia di quattro anni, Molly. L'incontro con Leo, un affascinante artista dalla vita sregolata, significa per lei conoscere finalmente l'intensità della passione, sentirsi bella e sensuale. Anna, con le due persone più importanti della sua vita, crea così un nuovo nido. Ma la sua famiglia, tradizionalista e patriarcale, e l'ex marito Brian vedono la sua indipendenza e la sua relazione come un rischio per la stabilità della piccola Molly. Anna si troverà a scegliere tra l'essere madre e donna innamorata, a combattere per il suo diritto d'amare.
Città di notte
John Rechy
Libro
editore: Tropea
anno edizione: 1999
pagine: 412
La provincia texana, una madre troppo amorevole, un padre balordo: è da questo retroterra che parte il protagonista, giramondo omosessuale, per conoscere se stesso, gli uomini e l'America. Il lungo viaggio attraverso il continente lo porta di città in città a incontrare ogni genere di disperato e di deviante, persone ai margini che tuttavia lo aiuteranno nella sua iniziazione alla vita.

