Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tsunami: I monsoni

Rock tombstones. Pellegrinaggi tra i luoghi sacri del rock

Luca Fassina

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami

anno edizione: 2018

pagine: 200

Questa è una guida dedicata a tutti gli amanti della musica, per scoprire quali sono i luoghi dove riposano le spoglie dei propri idoli o dove sono ricordati dai fan. Per ognuna delle oltre cento rockstar scomparse troverete notizie sulla carriera, sui motivi e le circostanze della loro dipartita e informazioni sul dove recarsi per portar loro un ultimo saluto. Le informazioni riportate in questa guida sono state pazientemente raccolte negli anni attraverso libri, giornali, siti web e le testimonianze di famigliari, amici, giornalisti che si sono occupati delle loro storie; gli indirizzi, tutti accompagnati dal rispettivo posizionamento GPS, portano ai vari cimiteri o nei molti sacrari sorti ad opera dei fan e divenuti vere mete di pellegrinaggio: dalla Graceland di Elvis al Marc Bolan’s Rock Shrine, dalla statua di Freddie Mercury al mosaico di John Lennon. Anche quando non sono facili da trovare, come la tomba di Ronnie James Dio, o non hanno nemmeno una lapide, come quella di Frank Zappa. Passando per i luoghi degli incidenti di Razzle, Steve Lee, Cliff Burton agli alberghi e le abitazioni che hanno visto gli ultimi minuti della vita di Kurt Cobain, Syd Barrett, Chris Cornell.
19,00 18,05

Il viaggiatore fantasma. Un anno in moto per ritrovare la vita

Neil Peart

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami

anno edizione: 2014

pagine: 376

Nel giro di soli dieci mesi Neil Peart, il batterista dei Rush, da molti considerato uno dei migliori di tutti i tempi, ha perso la figlia diciannovenne, morta in un incidente stradale, e la moglie, che non è riuscita a superare l'immenso dramma legato al suo lutto. Questa catena di dolorosi eventi ha fatto di lui un vero e proprio fantasma, senza alcuna voglia di continuare a vivere. Per fuggire da una casa e da un'esistenza ormai infestate dai ricordi, Peart ha deciso di prendere la sua BMW R1100GS e partire senza una meta, per un viaggio durato oltre 80.000 chilometri e 14 mesi. Un viaggio che è fuga, esilio ed esplorazione, dal Canada all'Alaska e poi ancora giù, lungo la costa occidentale del continente americano attraversando USA e Messico e arrivando fino al Belize, per poi risalire per tornare in Quebec. Durante il tragitto Neil ha annotato in un diario i suoi progressi e i suoi insuccessi, come vere e proprie tappe di un percorso catartico di dolore e guarigione. Ma ha registrato anche le sue avventure di viaggio: i meravigliosi paesaggi, le persone che ha incontrato lungo la strada e che lo hanno portato, finalmente, a ritrovare la gioia, l'amore e la voglia di vivere.
21,50 20,43

Come sopravvivere a Wacken. Guida al festival metal più importante del mondo

Davide Savaris

Libro: Libro in brossura

editore: Tsunami

anno edizione: 2014

pagine: 143

Vivere l'esperienza del Wacken Open Air, il più importante festival musicale Heavy Metal del mondo, è discretamente impegnativo. Non che richieda un addestramento militare avanzato, ma può mettere duramente alla prova le risorse di un essere umano medio, specie se colto impreparato. Il libro che avete in mano vi offre una panoramica su questo gigantesco raduno estivo; lo fa con goliardia, cercando di fornire indicazioni utili e concrete, raccolte anche attraverso errori ed esperienze personali, mantenendo però lo spirito allegro ed entusiasta di chi continua a ripetere questa bellissima esperienza anno dopo anno. Ognuno degli argomenti trattati ruota intorno ai punti di maggior interesse di chi vuole partecipare al festival: l'organizzazione del viaggio, la sistemazione e la vita da campeggio, le attrazioni, i vari servizi presenti in loco e tantissime altre curiosità. Chiunque potrà trovarvi qualcosa di interessante, i novellini al primo festival cosi come i rodati veterani. L'intento è quello di fornire dei contenuti utili per vivere più agevolmente le situazioni ed alimentare l'interesse verso questa avventura, imperdibile per un metallaro che si rispetti.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.