Tunué: Tipitondi
Jo e i tre cappottini
Gud
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 128
Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.
Uno studente galattico. Steven Universe
Rebecca Sugar, Ian Jones-Quartey, Jeremy Sorese
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 160
Steven si ritrova iscritto alla scuola di Connie dopo una dimostrazione in classe andata storta, e questo è solo l'inizio. Dopo aver visto com'è la scuola normale Steven inizia a divertirsi come un pazzo... e l'amicizia con Connie rischia dí andarci di mezzo. Tra il desiderio di essere promossa a pieni voti e quello di mantenere il proprio curriculum pulito, Connie capisce che avere il suo migliore amico in classe potrebbe non essere bello come sembrava. E quando una gemma entra in collisione con i compiti da fare a casa, non è solo l'amicizia a essere ín gioco, ma l'intera scuola! Da un soggetto di Ian Jones-Quartey, scritta da Jeremy Sorese e illustrata da Asia Kendrick-Horton e Rachel Dukes. Età di lettura: da 7 anni.
Sabine nel mondo della magia
Luisa Torchio
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 96
Sabine è giudicata stramba dai suoi compagni di classe e per questo, a scuola, nessuno vuole giocare con lei, viene derisa e maltrattata. Almeno fino al giorno in cui arriva un nuovo alunno: Michael. Il bambino non trova strana Sabine, anzi, sembra interessato alle sue particolarità e tra i due nasce una bella amicizia, fatta di passeggiate e conoscenza reciproca. Ed è così che Michael invita Sabine a casa sua per una merenda. Che casa pittoresca ha il bambino, che genitori eccentrici... e in un attimo - puf! - Sabine si ritrova in un mondo ancora più bizzarro, dove Michael sembra sparito. Come una novella Alice nel paese delle meraviglie, Sabine si troverà ad affrontare creature buffe e ingannevoli, e a percorrere luoghi fantastici alla ricerca del suo amico e della via di casa. Ma il mondo della magia, come ben sai, caro lettore, riserva sempre sorprese inaspettate... Età di lettura: da 10 anni.
Daisy
Marco Barretta, Lorenza Di Sepio
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2019
pagine: 112
Daisy è una bambina che vive con il padre scrittore e un giorno, leggendo uno dei suoi romanzi, la giovane sprofonda tra le pagine diventando una nuova protagonista della storia. Per uscirne dovrà arrivare alla fine del libro, facendo lo stesso percorso dell'eroe al quale si è sostituita cadendo nella narrazione. Così Daisy, insieme agli altri personaggi della storia, si muoverà per raggiungere e sconfiggere la Regina Cattiva. Ma sarà veramente la cattiveria a muovere le azioni della Regina? Questa storia riserva alla bambina ancora tante sorprese… Un urban fantasy che richiama alla memoria nuove e vecchie avventure della letteratura e dell'animazione. Età di lettura: da 12 anni.
Il ladro di desideri
Bertrand Gatignol
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 48
Alcuni collezionano farfalle, altri francobolli o monete, ma Félix, lui colleziona i desideri. I desideri altrui... Età di lettura: da 10 anni.
Credici. Steven Universe
Rebecca Sugar, Jeremy Sorese
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 128
Steven Universe è un normale cittadino dí Beach City... che è tutto fuorché normale! Unitevi a Steven mentre impara come togliere tutti dai guai con l'aiuto di Garnet, Ametista e Perla, scoprendo al contempo cosa significa essere un grande amico e un vicino ancor migliore. Tra gare di bici e karaoke notturni, non mancheranno di certo pazzesche avventure per l'unico e solo Steven Universe. Età di lettura: da 7 anni.
Il calore della neve
Christian Galli
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 95
Nella Norvegia dei primi anni '90, quattro ragazzini di dieci anni decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il viaggio tra maestosi paesaggi innevati non sarà facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta. Età di lettura: da 7 anni.
Steven Universe e le crystal gems
Rebecca Sugar, Chrystin Garland
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 128
Steven Universe porta con sé le Gems in campeggio, le fa sedere tutte quante intorno al fuoco e comincia a raccontare storie dell'orrore. Perla, Garnet e Ametista non restano granché impressionate, a loro volta però raccontano una storia spaventosa su un fantasma che tramuta in vetro le Gems cattive e le frantuma. Perla rassicura Steven che quanto appena raccontato è solo una storiella, ma all'improvviso le persone di Beach City cominciano a diventare di vetro... Età di lettura: da 8 anni.
Il fiore della strega
Enrico Orlandi
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 108
Nella parte più a nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, però, gli ha raccontato che all'estremo nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo. Età di lettura: da 7 anni.
Guni. Una fantastica avventura
Tauro, Chiara Karicola
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 128
"Nessuno è mai solo, quando sa che può contare su qualcuno. Un albero può essere forte. Ma lo è di più una foresta. Ricordatevelo." Età di lettura: da 7 anni.
Monster Allergy. Collection. Volume Vol. 10
Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci, Barbara Canepa
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 126
Fuochi d'artificio per lo scontro finale contro i Domatori Oscuri del passato e del presente: un antico segreto si cela tra le Cento Porte dell'Armeria, mentre il ritorno di Hector Sinistro minaccia i nostri eroi. Ma è anche un nuovo inizio per Zick ed Elena: "È solo un'altra avventura e chi ci vuole bene lo sa!". Età di lettura: da 10 anni.
La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur
Séverine Gauthier
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 96
Le paure di Épiphanie crescono più veloci di lei. La ragazzina ha paura di tutto, sempre. La sua paura è un’enorme massa nera multiforme che la segue ovunque, attaccata ai suoi piedi come fosse la sua ombra. E Épiphanie è una di quelle persone che verrebbero spaventate anche dalla propria ombra, appunto. Al compimento dei suoi nove anni la bambina desidera domare la sua paura e non subirla più, e in questo viaggio di ricerca farà degli incontri speciali: uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve, una veggente. Riuscirà Épiphanie a stabilire dei nuovi legami che la possano rendere più forte e coraggiosa? Età di lettura: da 8 anni.