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Vallardi A.: Business

Comunicare come Steve Jobs e i migliori oratori degli eventi TED. I 9 segreti di un discorso vincente

Comunicare come Steve Jobs e i migliori oratori degli eventi TED. I 9 segreti di un discorso vincente

Carmine Gallo

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 240

Molti provano timore o imbarazzo quando devono parlare in pubblico, eppure tutti possiamo imparare a presentare progetti e prodotti in maniera coinvolgente, memorabile e vincente. Dopo aver analizzato i più efficaci interventi TED, da Steve Jobs a Bill Gates, e intervistato psicologi, esperti di comunicazione e neuroscienziati, Carmine Gallo ha individuato i 9 fattori che caratterizzano un discorso di successo. Il suo manuale ci offre gli strumenti più efficaci per presentare qualsiasi idea in modo emozionante e persuasivo, e ci svela le tecniche di narrazione che conquisteranno i cuori e le menti di chi ci sta di fronte.
13,90

Purpose. Il metodo per rafforzare un brand, rilanciare un'azienda e creare un successo duraturo

Joey Reiman

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un'idea che muove il mondo. L'idea che rende ogni impresa unica e speciale. Il mondo del business è cambiato. Oggi la spinta verso una rivoluzione etica per conciliare profitto e impatto positivo su società e ambiente è inarrestabile. Questo libro ci guida in un processo che libera il potenziale creativo di qualsiasi azienda, che sia una startup o una multinazionale. Perché ogni impresa può diventare protagonista di una storia esaltante. La sua. Spesso ci si dimentica che il segreto di un successo è un'idea. Anzi, l'idea ispiratrice che ha messo in moto tutto. Quest'idea è il purpose, lo scopo originario che anima e alimenta le società che si sono affermate in modo indelebile. Come Nike, che con Just Do It ci ha fatto sentire che c'è un campione in ognuno di noi. O Disney, che ci ha insegnato a credere nella magia della vita. Nel suo Purpose, Joey Reiman – thought leader visionario e guru motivazionale – ci mostra come far convergere leadership e collaboratori, fornitori e produttori, venditori e clienti, brand e consumatori su un senso più alto, un obiettivo più ambizioso del mero denaro. Passo dopo passo, attraverso storie esemplari di aziende di successo come Apple, McDonald's, Lego, Carlsberg e Procter & Gamble, l'autore ci fa capire cosa rende speciale un'impresa, e come riscoprire ciò che la rende unica e inimitabile. Il metodo Reiman: Scoprire, articolare e attivare l'idea ispiratrice, il purpose; Trasformare un brand in un'icona; Dare un centro morale a un'azienda; Definire la cultura aziendale e i valori condivisi; Prima di costruire un'impresa, creare una famiglia di collaboratori.
19,90 18,91

Il libretto rosso del lupo di Wall Street. I segreti del successo dal più grande venditore di tutti i tempi

Jordan Belfort

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 304

Dall'esperienza e dal talento dell'uomo che ha ispirato il film "The Wolf of Wall Street" di Scorsese, una guida dissacrante e onesta, adatta non solo a chi vende per lavoro ma in tutte le situazioni in cui è importante essere persuasivi. Lo Straight Line System, il celebre metodo da lui inventato, permette di creare un rapporto di fiducia con il potenziale cliente, mantenere il controllo della situazione e affrontare sia l'aspetto razionale sia quello emotivo della vendita. Il libro descrive in maniera semplice e concreta le tecniche per capire l'interlocutore e i suoi bisogni, affrontarne i timori e le incertezze, presentare in modo impeccabile il prodotto o servizio che si vuole vendere, dare un'ottima prima impressione di sé e comunicare nel modo più efficace, ottimizzando l'uso della voce e del linguaggio non verbale. Belfort ridisegna l'arte della persuasione facendone uno strumento dirompente per cambiare la vostra vita.
14,90 14,16

Trova il tuo perché. Solo chi conosce le proprie motivazioni più profonde può realizzarsi, ispirare gli altri e diventare un grande leader

Simon Sinek, David Mead, Peter Docker

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 208

Puntando l'attenzione sull'importanza del «perché», ovvero della motivazione profonda che ci spinge ad agire, Simon Sinek ha portato milioni di persone a ripensare a quello che fanno, nella vita e sul lavoro. Per Sinek sentirsi realizzati è un diritto, non un privilegio. Tutti abbiamo il diritto di alzarci alla mattina sentendoci motivati ad andare a lavorare, e di rientrare a casa la sera sentendoci realizzati per quello che abbiamo fatto. Il segreto per ottenere questo tipo di soddisfazione risiede nella capacità di comprendere esattamente perché facciamo quello che facciamo. "Trova il tuo perché" è una facile guida, ricca di esempi ed esercizi, che insegna come applicare nella pratica la potente intuizione di Sinek sull'importanza del «perché». Seguendo passo passo il percorso qui tracciato, potrete diventare più ispirati nel vostro lavoro e, di conseguenza, diventerete anche fonte di ispirazione per coloro che vi circondano. Per ispirare gli altri non basta spiegare quello che facciamo, bisogna rendere chiaro il motivo per cui lo facciamo.
15,90 15,11

Volere troppo e ottenerlo. Le nuove regole della negoziazione

Chris Voss, Tahl Raz

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2017

pagine: 304

Dopo aver pattugliato per anni le strade più pericolose di Kansas City, Chris Voss è diventato negoziatore capo dell'FBI. Grazie alla lunga esperienza maturata in situazioni intricate e pericolose, faccia a faccia con ogni genere di criminali - tra cui rapinatori di banche e terroristi -, è oggi considerato un'autorità indiscussa in tema di negoziazione di ostaggi. Le sue tecniche di persuasione sono diventate materia di studio nelle facoltà di Economia e si sono rivelate efficaci non solo per imprenditori di società dai fatturati milionari o per laureati in cerca di impieghi prestigiosi, ma anche per genitori alle prese con figli difficili. Voss ci insegna a non temere il conflitto nelle relazioni, ma a gestirlo in modo da ottenere il risultato migliore senza recare danno a se stessi o all'interlocutore. Per fare ciò bisogna conoscere e utilizzare le strategie dell'intelligenza emotiva: comprendere come individuare e influenzare le emozioni proprie e altrui, per connettersi l'uno con l'altro senza mai perseguire la via più semplice, ovvero quella del compromesso, che si rivela spesso insoddisfacente, se non addirittura deleteria.
16,90 16,06

Il libretto rosso di Amazon. I segreti del metodo Jeff Bezos raccontati da due insider

Il libretto rosso di Amazon. I segreti del metodo Jeff Bezos raccontati da due insider

Colin Bryar, Bill Carr

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 288

La cultura, i principi di leadership, le pratiche che hanno fatto di Amazon una delle più incredibili success stories degli ultimi decenni - dalla strategia per le assunzioni alla struttura dei team, dall'impiego delle relazioni scritte all'approccio «a ritroso» - si sono rivelati negli anni straordinari punti di forza, applicabili tanto ad aziende e imprese di ogni dimensione e settore quanto ad attività che esulano dal business, come il non-profit o le organizzazioni comunitarie. Il libretto rosso di Bryar e Carr ci spiega finalmente cosa vuol dire essere amazoniani , al di là di Amazon. Significa saper cambiare abitudini e modo di fare le cose, rimandare le gratificazioni e perseverare nei momenti difficili. Ma anche raccogliere ricompense inaudite. Ecco il libro ideale per chiunque sia interessato a temi quali innovazione, tecnologia, leadership e marketing. I suoi autori hanno lavorato complessivamente 27 anni ad Amazon con accesso diretto alla stanza dei bottoni: un osservatorio privilegiato sull'innovativo processo decisionale e le rivoluzionarie strategie di business grazie alle quali Jeff Bezos ha costruito dal nulla un'incredibile success story. Nel "Libretto rosso di Amazon" i due alti dirigenti rivelano e codificano i principi e le pratiche che hanno portato al successo una delle compagnie più straordinarie che il mondo abbia mai conosciuto. Ricco di strumenti di analisi e pratici step applicabili a società di qualunque dimensione, il testo di Bryar e Carr descrive i 14 principi di leadership di Amazon e i 4 punti focali dell'azienda: ossessiva attenzione al cliente, visione a lungo termine, motivazione a inventare prodotti mai visti, eccellenza a livello operativo.
15,90

Il gioco infinito

Il gioco infinito

Simon Sinek

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 237

Nei giochi finiti i giocatori sono noti, le regole fisse e l’obiettivo chiaro: secondo la teoria di James P. Carse, si tratta di partite – come nel calcio o negli scacchi – dove chi vince e chi perde è facilmente individuabile. Nei giochi infiniti, invece, come il business, la politica o la vita, i giocatori vanno e vengono, le regole sono mutevoli e non c’è un obiettivo definito. Non ci sono vincitori e vinti, non esistono concetti come «vincere il business» o «vincere la vita», ma c’è solo chi è avanti e chi rimane indietro. Da quando ho capito la differenza tra giochi finiti e infiniti, ho iniziato a riconoscere sempre più realtà infinite intorno a me. E a capire che per molte organizzazioni le difficoltà nascono dal fatto che chi le guida affronta un gioco infinito con una mentalità finita: sono le società che perdono il passo sul terreno dell’innovazione, della motivazione e della performance. I leader che abbracciano una visione infinita, invece, costruiscono imprese forti, innovative, ispirate. Chi ci lavora nutre fiducia nei confronti di colleghi e capi. Sono organizzazioni dotate di resilienza, della capacità di prosperare in un universo in continua evoluzione, mentre i concorrenti devono farsi da parte. Sono le imprese che ci guideranno verso il futuro. Nei miei libri precedenti ho mostrato il valore del «perché» come motore di tutte le nostre azioni e il ruolo cruciale dei leader nel creare un circolo virtuoso di sicurezza e fiducia. Con questo libro voglio condividere una nuova prospettiva che ci consenta di giocare al meglio la grande partita che ci vede tutti in campo: il gioco infinito.
18,00

Il libretto rosso del grande venditore. I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale

Il libretto rosso del grande venditore. I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale

Jeffrey Gitomer

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2017

pagine: 213

Persuadere un cliente restio all'acquisto o convincere il proprio capo a concederci un aumento: tutti prima o poi abbiamo bisogno di vendere o di venderci al meglio. Jeffrey Gitomer ci insegna come fare. "Il libretto rosso del grande venditore potrebbe anche essere intitolato Il libretto rosso dell'acquirente. La sottile differenza tra una vendita riuscita e una fallita è la stessa che c'è tra cercare di vendere ciò che hai e creare l'atmosfera in cui il potenziale cliente vorrà comprare ciò che hai."
13,50

Il libretto rosso del grande venditore. I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale

Il libretto rosso del grande venditore. I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale

Jeffrey Gitomer

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2016

pagine: 213

Persuadere un cliente restio all'acquisto o convincere il proprio capo a concederci un aumento: tutti prima o poi abbiamo bisogno di vendere o di venderci al meglio. Jeffrey Gitomer ci insegna come fare. "Il libretto rosso del grande venditore potrebbe anche essere intitolato Il libretto rosso dell'acquirente. La sottile differenza tra una vendita riuscita e una fallita è la stessa che c'è tra cercare di vendere ciò che hai e creare l'atmosfera in cui il potenziale cliente vorrà comprare ciò che hai."
13,50

Empatia 2.0. Il Nuovo Codice del Successo. Come eccellere nel lavoro e nella vita partendo dalla comprensione per gli altri

Chris Voss

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2025

pagine: 320

Il negoziatore più famoso al mondo ci svela la chiave per uscire vincenti da ogni trattativa. E se l'empatia fosse il superpotere per vincere negli affari? Chris Voss, il più celebre negoziatore del pianeta, sfata il mito secondo cui per avere successo nel business bisogna essere spietati. In "Empatia 2.0", condivide le storie di trasformazione e affermazione di tanti straordinari professionisti – da executive coach ad avvocati, da imprenditori a terapeuti. Attraverso percorsi segnati da difficoltà e fallimenti, emerge una verità sorprendente: l'empatia non è debolezza, ma il superpotere che trasforma una semplice transazione in una relazione duratura e proficua. È lo strumento che permette di vedere opportunità dove altri vedono ostacoli, di creare soluzioni innovative dove altri si arrendono. Una guida rivoluzionaria che ci insegna come l'ascolto autentico e la comprensione dell'altro siano i veri catalizzatori del successo personale e professionale.
22,00 20,90

Intelligenza artificiale. Farsi le domande giuste, capire gli scenari futuri e usare in modo smart l'IA generativa

Emanuele Bezzecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 240

Una roadmap per rispondere a tutti gli interrogativi sull'IA e sfruttare al meglio (e senza paura) le potenzialità di questa tecnologia Intelligenza artificiale: ispira meraviglia, incute timore… Ma cosa dobbiamo aspettarci? Da sempre le macchine sono più efficienti degli umani nel fare calcoli, mentre ciò che distingue l'umano è la sua capacità di pensare in maniera originale e utilizzare le parole per esprimere le proprie idee. Almeno finora. Adesso che questa distinzione si sta facendo più sottile, è necessario capire che cos'è e di che cosa è capace l'IA generativa. Emanuele Bezzecchi, esperto di IA e Open Innovation, ci guida con un linguaggio chiaro e accessibile nel capire come è nata e come usarla, quali sono i suoi meccanismi interni e i suoi limiti. Un libro pratico che è la risposta ai tanti quesiti che ci pone oggi la tecnologia, uno strumento agile e aggiornato per capire e affrontare le sfide che il futuro ci riserva. IA generativa: cos'è e come funziona; Embeddings e vettori: come le macchine apprendono e riflettono la società; Transformers, GPT e il ruolo della self-attention; Dating app e quanto si nasconde dietro; Tokens e glitch tokens: domare il linguaggio; Bias, pregiudizi e anomalie dell'IA; Perché ChatGPT è molto più di un'innovazione improvvisa; Reti convoluzionali, kernel e feature; Come l'IA invecchia; Generare testi e immagini: ChatGPT e Midjourney.
18,00 17,10

Le faremo sapere. Assunzioni, licenziamenti e segreti: tutto quello che succede in azienda e che nessuno vi dirà mai

Denis Murano

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 368

Cercare, ottenere e tenersi stretto il posto di lavoro: le verità, le strategie vincenti e gli errori da evitare rivelati da un insider delle risorse umane che ha deciso di restare anonim. Tratto da una storia vera. Il dottor X è il responsabile delle Risorse umane di una grande azienda: quarant'anni, brillante e preparato. Adora il suo lavoro ma ha solo due problemi: odia le persone ed è stato appena mandato via a calci nel sedere dalla sua ultima azienda. Eh sì, perché anche chi si occupa di Risorse umane può essere licenziato. Così pure al dottor X tocca rimboccarsi le maniche, rivedere il suo CV e buttarsi in quel terribile tritacarne che è diventato il mercato del lavoro. Il dottor X, dopo una serie di colloqui in cui è lui a dirigere l'orchestra grazie ai suoi anni d'esperienza, viene assunto in una startup. All'inizio ha qualche difficoltà, ma non ci vuole molto perché si ambienti anche in questa realtà. Assieme al più alto dirigente dell'azienda avvia un progetto di riorganizzazione aziendale, scontrandosi con i vecchi manager per creare spazio ai nuovi. Insieme a loro inizierà un percorso per far crescere l'azienda e scoprirà che il mondo delle startup non è poi tanto diverso da quello che conosce fin troppo bene, anzi tutto si svolge più velocemente e in maniera più crudele. Conoscere le sconvolgenti verità sullo spietato mondo delle aziende e delle Risorse umane ci insegna come essere invitati al colloquio, ottenere il lavoro e soprattutto non farci fregare. In questo volume l'autore, un responsabile HR di altissimo livello, ci rivela il lato bastardo delle aziende. Nessun consiglio generico, nessuna bacchetta magica: questa è la storia cruda e disincantata di un manager che, caduto in disgrazia, grazie al suo straordinario bagaglio di tecniche ed esperienze, riesce a ricostruire dal basso la propria carriera e tornare al top. E, tra un episodio e l'altro, insegnerà anche a noi come conquistare e domare il mondo delle aziende... startup incluse!
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