Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Vallardi A.: FUORI COLLANA VARIA

Troppo sensibili: istruzioni per l'uso. Come trasformare la sensazione di impotenza in senso di libertà ed emancipazione

Mel Collins

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

Vi hanno mai detto che non dovreste lasciarvi travolgere dalle emozioni, che non dovreste farvi coinvolgere così dai problemi altrui, né lasciarvi sopraffare dai pensieri? Insomma, che non dovreste essere così sensibili? Se la risposta è «sì», probabilmente siete delle persone altamente sensibili, e questo libro diventerà il vostro manuale di sopravvivenza. Essere persone altamente sensibili è un dono. O come direbbero altri, un superpotere. Eppure, in un mondo che premia l'estroversione e, troppo spesso, la capacità di «fregarsene», questa dote per molti si trasforma in una palla al piede. Si finisce così per incamerare sofferenza, ci si sente sbagliati, fuori luogo, soli e mai capiti. Mel Collins, persona altamente sensibile e psicoterapeuta esperta mondiale nel campo, ha creato un libro per riconoscere l'alta sensibilità, accettarla e farla diventare lo strumento per brillare davvero. In questo libro troverete: Una prima parte con informazioni approfondite sull'alta sensibilità e un Test che vi aiuterà a capire se siete una persona altamente sensibile o se qualcuno dei vostri cari lo è; Una seconda parte con le tecniche per gestire più efficacemente il tratto dell'alta sensibilità e l'intensità emotiva che esso comporta: capirete come affrontare l'"over-arousal", e scoprirete la tecnica di Libertà Emotiva per ottimizzare la salute emotiva e l'arte della Protezione dell'Energia; Una terza parte dedicata agli aspetti spirituali dell'alta sensibilità.
15,90 15,11

Meditazione. Il metodo facile per cominciare

Patrick J. Harbula

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 192

La meditazione è una pratica millenaria trasversale a epoche, nazioni, culture. Che si declini nella mindfulness, nella meditazione camminata oppure nella visualizzazione, la pratica meditativa allena la mente e la trasporta verso uno stato profondo e duraturo di grande serenità e benessere. Traendo spunto dalla propria esperienza di meditante e di coach, offre consigli pratici e strategie per calmare la mente, raggiungere una maggiore conoscenza di sé e ottenere importanti benefici per la salute - prevenzione del declino cognitivo, riduzione del dolore, trattamento di depressione, stress e ansia. Harbula ci insegna inoltre nuove tecniche, messe alla prova nel corso di 30 anni di esperienza e ci aiuta a scegliere il metodo più adatto alle nostre esigenze, spiegandoci cosa aspettarci e come iniziare a esercitarci, fino a introdurre la meditazione nella vita di tutti i giorni, facendola diventare un'amica potente per la nostra mente e il nostro corpo.
15,90 15,11

Itadakimasu. Dalla cucina giapponese autentica la ricetta della felicità

Itadakimasu. Dalla cucina giapponese autentica la ricetta della felicità

Giulia Laura Peracchio, Marco Brandolini

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 279

Le città italiane sono affollate di all you can eat asiatici, la cucina fusion domina la ristorazione e orientarsi tra uramaki, hosomaki, temaki non è mai sembrato così difficile. Eppure bastano le indicazioni giuste e un pizzico di curiosità per scoprire che l'autentica cucina nipponica hai suoi templi anche nel nostro Paese, luoghi che celebrano la sua storia e ne rispecchiano la filosofia. Perché nella cucina giapponese dietro il nome di ogni piatto si nasconde un rito, una tradizione, una trama di ispirazioni, un incantesimo millenario di felicità. Ideatori di Japadvisor - il blog più seguito dedicato alla ristorazione giapponese in Italia -, gli autori ci raccontano la magia del Sol Levante preparazione dopo preparazione e un piatto dopo l'altro, facendoci scoprire legami inaspettati tra la sapienza della cucina giapponese e la cura culinaria della tradizione italiana. «In questi anni la cucina giapponese ci ha accolti, appassionati e affascinati, ci ha spinti lontano con il cuore pieno di emozione ma anche stretti vicino. Ha saputo sussurrarci molti dei suoi millenari segreti in una lingua a noi non familiare. Ci ha aperto una via per conoscere i cuori di un'intera generazione di viaggiatori a cavallo tra due mondi, le braccia impegnate a cucire insieme due culture, le persone che da decenni hanno saputo raccontare con i gesti i valori di una terra lontana. Il cibo unisce, è forse il legame più stretto che tutta l'umanità sente di avere.»
16,90

Il vino. La guida smart per chi ama bere

Il vino. La guida smart per chi ama bere

Madeline Puckette, Justin Hammack

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 240

Una panoramica sugli aspetti fondamentali del vino, i profili aromatici dei vini più popolari e di quelli più prestigiosi, una guida pratica alla degustazione, i migliori abbinamenti con il cibo, le aree vinicole mondiali con le mappe dettagliate sei stato a una cena, hai assaggiato un vino buonissimo e vorresti provarne uno simile? Conosci bene i vini italiani ma vorresti esplorare nuovi territori? Quando compri una bottiglia vuoi fare una scelta consapevole? Dall'esperienza di Madeline Puckette e Justin Hammack, creatori del celebre sito winefolly.com, nasce questa guida fresca, attendibile e accessibile a tutti. Grazie a una grafica moderna e d'immediata comprensione i neofiti apprenderanno le basi e verranno iniziati all'arte della degustazione, mentre gli esperti troveranno tutte le informazioni organizzate in modo originale e innovativo. Senza snobismi né preconcetti questa guida semplifica e chiarisce aspetti dell'enologia considerati molto complessi, trasformando per sempre il vostro rapporto con il vino. Salute!
19,90

Perché Einstein non portava i calzini. Come dettagli (apparentemente) insignificanti influenzano il nostro pensiero

Christian Ankowitsch

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 238

Siete pronti a capovolgere le vostre convinzioni e abbandonare l'idea che l'intelligenza dipenda solamente da un cervello ben allenato? Questo libro dimostra quanto le sensazioni corporee, i movimenti, le posture e le condizioni ambientali interagiscano con l'attività cognitiva. Ecco perché Einstein non portava i calzini: perché questa nudità attivava in lui un senso di libertà, influenzava positivamente il suo pensiero e scatenava una maggiore creatività. Nonostante l'ironia che lo contraddistingue, Ankowitsch ha un approccio scientifico: la sua scoppiettante rassegna di esempi curiosi e interessanti ci offre innumerevoli spunti per migliorare anche la nostra vita grazie a strategie semplici, fondate su esperimenti attendibili, che ci consentiranno di sfruttare ogni giorno, a nostro vantaggio, l'interazione fra corpo e mente.
13,90 13,21

Una scuola a misura dei sogni. 43 buone pratiche per innovare la scuola

Una scuola a misura dei sogni. 43 buone pratiche per innovare la scuola

Giuseppe Paschetto

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 216

Chi ha detto che gli edifici scolastici debbano essere color tristezza, i banchi sistemati in file ortogonali, i compiti a casa uguali per tutti? Nonostante da anni, sulla carta, il Ministero dia più libertà agli insegnanti per fare scuola in maniera diversificata e moderna, nella realtà poco o nulla è cambiato. Giuseppe Paschetto, insegnante di matematica presso la scuola media di Mosso, in Piemonte, e finalista al prestigioso Global Teacher Prize 2019, ha messo in pratica una visione di scuola pubblica non solo più felice e attenta alle esigenze degli studenti, ma anche più formativa: mette in discussione la lezione frontale, non assegna compiti, abolisce i voti, insegna ai ragazzi attività pratiche, li porta in viaggi meravigliosi per riscoprire le radici della storia... Ne emerge una concezione dell'insegnamento che punta sulla felicità scolastica, che parla di cooperazione, di responsabilizzazione e di esperienze pratiche formative, che abbatte barriere rispetto agli orari e agli spazi di apprendimento e che, soprattutto, ha dimostrato di essere efficace e vincente, ed è alla portata di tutti gli insegnanti interessati. Perché la scuola deve e può cambiare. "Una scuola a misura dei sogni" ripercorre l'avventura di Mosso, dando a genitori, insegnanti e ragazzi idee, spunti e strumenti che cambieranno definitivamente il modo di vedere - e fare! - la scuola. Con la prefazione del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.
15,90

Il cervello geniale. Migliora la tua vita con le scoperte delle neuroscienze

Il cervello geniale. Migliora la tua vita con le scoperte delle neuroscienze

Estanislao Bachrach

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 239

Chi ha detto che la creatività è una prerogativa di geni e guru? Le neuroscienze parlano chiaro: il cervello può imparare per tutta la vita, la creatività si può potenziare, indipendentemente dall'età. Le recenti scoperte scientifiche hanno dimostrato che applicando le giuste tecniche possiamo modificare addirittura l'anatomia e la struttura del nostro cervello, riattivando connessioni neuronali che credevamo perdute o sopite. Grazie ai suoi studi, Bachrach ha potuto sviluppare un vero e proprio programma di allenamento per il cervello, praticabile da tutti. Occorrono solo un po' di disciplina e volontà. Con un linguaggio chiaro ed esercizi concreti "Il cervello geniale" ci mostra la via per nutrire l'immaginazione ed essere più creativi, capire come sfruttare al meglio i sensi, rafforzare la memoria, focalizzare l'attenzione, controllare le emozioni negative e rafforzare quelle positive. Lasciatevi trasportare in questo viaggio affascinante nelle profondità del cervello. Quando lo conoscerete meglio, la vostra vita cambierà per sempre.
12,90

Liberi sotto un grande cielo. Dalla vita frenetica della City al lento cuore del Bhutan, un viaggio alla scoperta del vero senso della vita

Liberi sotto un grande cielo. Dalla vita frenetica della City al lento cuore del Bhutan, un viaggio alla scoperta del vero senso della vita

Emma Slade

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 316

Emma Slade ha trentun anni, un lavoro prestigioso nella finanza internazionale e un'ambizione sconfinata, quando, durante un viaggio d'affari a Jakarta, si ritrova presa in ostaggio nella sua camera d'albergo, una pistola puntata al petto, e il suo mondo improvvisamente crolla. Ne esce miracolosamente illesa, ma la sua vita, dopo, non sarà più la stessa. Abbandonata la carriera nel business, inizierà a viaggiare e a scoprire il potere benefico dello yoga, della meditazione e della filosofia buddhista. Solo in Bhutan, dove sarà la prima occidentale a venir ordinata monaca, riuscirà finalmente a riaprire il suo cuore, ritrovando nell'amore verso il prossimo la gioia di vivere.
15,90

Sano come un pesce, godo come un riccio. 150 ricette salutari e goderecce

Sano come un pesce, godo come un riccio. 150 ricette salutari e goderecce

Misha Sukyas

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 185

La ricerca ancestrale del "boccone perfetto" è il cavallo di battaglia di Misha, uno degli chef più interessanti e all'avanguardia del momento. La meticolosità con cui crea un piatto, insieme alla combinazione dei sapori e delle tecniche, rende le sue creazioni innovative e uniche nel loro genere. Per Misha la cucina è gioia, allegria, godimento puro per tutti! Per noi stessi, innanzitutto, perché prima di poterci dedicare agli altri dobbiamo prenderci cura di noi. Così il libro si apre con una scelta di ricette per una persona. A seguire troverete le ricette per due, perché in cucina possiamo coccolarci e divertirci. Se poi siete in quattro, troverete le ricette giuste per fare tutti contenti, vecchi zii brontoloni inclusi. Infine, per le occasioni di grande festa, ecco le ricette per mettere a tavola fino a 10 persone, perché condividere il buon cibo con gli amici è una delle cose più goduriose che ci siano. Prefazione di Allan Bay.
15,90

Tirami su. Pensieri e spunti creativi per sentirsi meglio

Tirami su. Pensieri e spunti creativi per sentirsi meglio

Adam J. Kurtz

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2018

pagine: 256

Un libro divertente e creativo, con tante pagine illustrate e da illustrare, capaci di schiudere uno sguardo nuovo sul mondo: "Tirami su" è un diario speciale, profondo ed empatico, dedicato a chiunque ami esplorare idee, registrare pensieri e sentimenti, con la voglia di «ridisegnare» la propria vita, per potere osservare mentre si cambia e si cresce, una pagina dopo l'altra.
12,90

Barba e baffi. Storie, leggende, miti e istruzioni per l'uso

Barba e baffi. Storie, leggende, miti e istruzioni per l'uso

Giovanni Ciacci

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2017

pagine: 142

Lunga o corta? Folta o rada? Con baffi, o senza? Per scoprire di che barba siete fatti affidatevi a questo originale e divertente manuale dedicato alla barba e al suo insospettabile universo. L'esperto d'immagine Giovanni Ciacci ci guida in un viaggio attraverso moda e costume maschile nel corso dei secoli, svelandoci i trucchi e i consigli necessari per avere una barba sempre impeccabile.
13,90

La dislessia non mi fa paura

La dislessia non mi fa paura

Simona Fusco, Cristina Milazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2017

pagine: 139

Scritto da due mamme di ragazzi dislessici, per anni attive nell'Associazione Genitori, Insegnanti e Amici della Dislessia (Agiad), questo libro non è solo il racconto della loro esperienza di vita, ma anche e soprattutto un manuale pratico, studiato per diffondere la conoscenza sui Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e per fornire aiuto concreto, consigli e informazioni ad altri genitori che si trovano a doverli affrontare. Dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia sono infatti più diffusi e comuni di quanto si pensi: se li si conosce, diventa davvero possibile aiutare i ragazzi con DSA a non abbattersi, e a puntare invece sui propri talenti e punti di forza per superare le difficoltà. Quando la dislessia viene vista semplicemente come un modo «particolare» di percepire ed elaborare gli stimoli, allora non fa più paura. Raggiungere l'autonomia nello studio e piena autostima nella vita non è un traguardo impossibile per i ragazzi con DSA: lo dimostrano le numerose testimonianze qui raccolte.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.