Ventisei Lettere: I pupazzetti
Le indagini di Miki Magholmes
Elena Nallo
Libro
editore: Ventisei Lettere
anno edizione: 2014
pagine: 96
"Le indagini di Miki Magholmes" è un libro di filastrocche. Componimenti "tinti di giallo" che coinvolgeranno i piccoli lettori in indagini divertenti, composte per stimolare la loro curiosità. Come scrive l'autrice: "Miki è un detective vero, con l'indagine risolve ogni mistero". Un personaggio di fantasia dipinto da Eugenia Cannella, studentessa del Liceo artistico di Latina, che, con l'aiuto di alcuni compagni, ha realizzato le illustrazioni. Età di lettura: da 5 anni.
Fantasticando
M. Ilaria Parisella
Libro
editore: Ventisei Lettere
anno edizione: 2013
Età di lettura: da 10 anni.
Sette
Didone Irtelli
Libro
editore: Ventisei Lettere
anno edizione: 2013
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere».È un precetto del Dalai Lama, l'invito a tutti gli uomini di non perdere di vista se stessi, di non lasciare che il presente incenerisca insieme alle cose importanti. Con lo stesso sentimento di umanità questi racconti si rivolgono ai ragazzi per suscitare in loro un moto di speranza, di fiducia e di gioia. Perché, come scrive l'autrice, 'noi siamo sempre più importanti di qualsiasi obiettivo. Siamo importanti così come siamo, non in funzione di quello che realizziamo'". Età di lettura: da 10 anni.
Il flautino
Giuseppe Riccio
Libro
editore: Ventisei Lettere
anno edizione: 2015
Il flautino nasce dal desiderio di avvicinare i più piccoli al mondo fantastico dei suoni, dei colori e dell'immaginazione. Il protagonista è un flautino in viaggio, dai suoni semplici e dolci. Le parole, le immagini e la musica si armonizzano con la natura donando ai bambini emozioni, gioia e curiosità. Età di lettura: da 2 anni.
Il clarinetto giramondo
Giuseppe Riccio
Libro
editore: Ventisei Lettere
anno edizione: 2013
La fiaba nasce dalle tante esperienze musicali e dal vivere quotidiano tra i bambini dell'autore. Il desiderio è avvicinare i più piccoli ad un affascinante mondo di fantasia, gioia e creatività qual è quello della musica. Età di lettura: da 4 anni.