White Star: Viaggi e turismo
Atlante del mondo
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 400
Oltre 650 fotografie, grafici e illustrazioni per questo aggiornatissimo atlante dedicato a tutta la famiglia. Ciascuna nazione del mondo trova spazio tra queste pagine con mappe dettagliate e schede che ne descrivono le caratteristiche fisiche, storiche e sociali. Argomenti di attualità come i cambiamenti climatici, le migrazioni dei popoli, i mutamenti linguistici e la connettività digitale sono approfonditi attraverso speciali mappe tematiche e infografiche esaustive e immediate. Non mancano infine sezioni speciali dedicate ai Poli, agli oceani, al sistema solare e persino allo spazio profondo.
L'Appennino Settentrionale. Dal colle di Cadibona alla Bocca Serriola. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa
Fabrizio Ardito, Monica Nanetti, Natalino Russo, Sara Zanni
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 160
"Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" si arricchisce di tre nuovi titoli dedicati agli Appennini. Questo volume ne copre il tratto settentrionale, dal Colle di Cadibona alla Bocca Serriola. Dalla Lunigiana al Mugello, dall'Oltrepò alla Garfagnana, lungo cammini antichissimi che si snodano tra vigneti e castelli, alte vie e tratti pianeggianti, passato e presente: una serie di percorsi di differente durata, impegno ed estensione raccontati da esperti camminatori, in una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
L'Appennino Centrale. Dal Casentino al Volturno. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa
Fabrizio Ardito, Monica Nanetti, Natalino Russo, Sara Zanni
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 160
Questo volume di "Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" è dedicato al tratto centrale degli Appennini, coprendo l'arco che va dal Casentino al Volturno. Dai luoghi solenni e suggestivi della religiosità francescana e benedettina ai panorami incantevoli dell'Elba, fino ai boschi selvaggi del Gran Sasso e dei Monti Sibillini, una serie di percorsi di differente estensione e difficoltà che attraversano vie della fede e tratturi, terre segnate dall'intervento dell'uomo e spazi di natura incontaminata. Una guida completa e dettagliata, arricchita da fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
L'Appennino Meridionale e le isole. Dal passo di Vinchiaturo allo stretto di Messina. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa
Fabrizio Ardito, Monica Nanetti, Natalino Russo, Sara Zanni
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 160
La sezione di "Cammini e sentieri" dedicata all'Appennino si chiude nel tratto meridionale dello Stivale, nei territori che si estendono dal Passo di Vinchiaturo allo Stretto di Messina e sulle isole maggiori. Raccontati da escursionisti esperti, dodici percorsi di differente durata, impegno ed estensione: dalle foreste dell'Aspromonte alle abbaglianti pietre bianche dell'architettura pugliese, dalle miniere della Sardegna ai panorami mozzafiato delle isole siciliane, cammini lungo i quali storia e fede, mare e montagna si uniscono. Una guida completa e dettagliata, arricchita da fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale: uno strumento prezioso per chi intende affrontare un cammino in questi territori spettacolari.
Romania. Un gioiello segreto nel cuore dell'Europa
Jago Corazza, Greta Ropa
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2019
pagine: 224
Un angolo di Europa dal volto inatteso, un territorio vicino ma sconosciuto a molti, un Paese che custodisce le proprie tradizioni nel tempo e nello spazio, un luogo che è soprattutto dimora di un popolo, di un'identità nazionale e culturale portata con affetto e orgoglio: questo volume è un viaggio alla scoperta della Romania, delle sue città e delle sue campagne, della sua storia, della sua gente. Le emozionanti fotografie di Iago Corazza e Greta Ropa ci mostrano pagina dopo pagina i molti volti di questo Paese, vicinissimi e distanti, così simili eppure così diversi da noi, per vivere l'atmosfera di un gioiello nascosto nel cuore dell'Europa.
Viaggi nella natura straordinaria. 53 destinazioni che toccano l'anima
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2019
pagine: 271
Ci sono luoghi dove la distanza fisica, mentale o emotiva tra noi e la natura diventa talmente piccola da arrivare fin quasi ad annullarsi: questo libro, ricchissimo di immagini e informazioni utili, vi condurrà alla scoperta di località di straordinaria bellezza, inaspettate, dove è possibile vivere l'emozione indelebile del contatto diretto con la natura e dove la sensazione di questo abbraccio si concretizza attraverso esperienze uniche e indimenticabili.
People at work. L'arte di vivere e sopravvivere
Iago Corazza, Greta Ropa
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 272
Oggigiorno il lavoro ha assunto una dimensione sempre più astratta, spesso si è rarefatto, cambiando consistenza, forma, sostanza. Molte delle occupazioni che il mondo del lavoro contemporaneo offre sono complesse da descrivere, denominare e declinare in quanto oramai dissociate da qualsiasi gesto fisico e spesso anche dall'oggetto finale che viene prodotto. Questo volume vuole essere, oltre che un empatico sguardo antropologico sulle attività dell'uomo, un omaggio al lavoro che si realizza ancora attraverso il fare. Fare con le mani, con il corpo, attraversando lo spazio della vita quotidiana. Questo fare, causa anche l'incalzante globalizzazione, è migrato sempre più verso il sud del mondo, trasformandolo in un grande serbatoio di manodopera orientata all'esportazione. Ed è questo stesso fare che spesso resta intrappolato nelle pieghe di un'economia informale, nella sua non ufficialità, nella mancanza di tutele, di autorizzazioni, di licenze, ma che comunque produce nel modo più semplice, riconoscibile, essenziale. Ed è forse proprio qui, dove impera la non omologazione, che antropologicamente il lavoro torna a essere lavoro, ancor prima di rappresentare un diritto o un dovere e identifica sempre più spesso l'uomo che lo svolge. Il fare concretamente è in grado di rendere l'uomo orgoglioso, appartenente, consapevole. Una parte di mondo è oramai sempre meno capace di fare, ma sempre più orientata verso teoriche idee di fattibilità, ed è come se si specchiasse nei gesti essenziali della parte di mondo che invece produce. Ma poi il gesto fisico prende il sopravvento. Ci catturano le mani degli agricoltori, degli artigiani, dei meccanici, dei sarti, degli ambulanti che attraverso le loro azioni costruiscono reti sociali, sostengono le comunità, garantiscono un futuro al mondo. E il fare diventa creatività, genialità, elasticità, energia. Il lavoro, nella sua espressione quotidiana, rappresenta quindi anche un'azione dei singoli individui che lottano per conquistare un microscopico posto nell'immenso ingranaggio del sistema. Il fare che trasuda dai mestieri degli uomini che abbiamo fotografato nel mondo si è sempre rivelato essenza di umanità e, a tutte le latitudini, ci ha sempre commosso, sorpreso e arricchito. Ma a volte abbiamo anche riconosciuto, negli sguardi dei nostri soggetti del fare, la consapevolezza di essere soltanto polvere tra gli ingranaggi di un ben più complesso meccanismo.
Giappone. Notebook
Gabriele Genini
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 200
Ogni viaggio porta con sé emozioni, sensazioni, momenti, immagini e colori che vogliamo conservare nella memoria: ecco perché i viaggiatori amano annotare con parole e schizzi angoli di vita e di mondo che diventeranno ricordi indelebili. Questa nuova serie di taccuini nasce proprio a tale scopo. In questi titoli, dedicati al Giappone e all’Italia, i disegni ad acquerello di Gabriele Genini, artista e viaggiatore, arricchiscono le pagine riproducendo paesaggi, luoghi, monumenti e atmosfere del misterioso Impero del Sol Levante, per offrire ai viaggiatori spunti e ispirazioni che potranno completare con il proprio personale bagaglio di esperienze.
Barcellona. Sketchbook
Marisa Vestita
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 100
La serie di raffinati taccuini per annotare pensieri, sensazioni e appunti si arricchisce di un nuovo titolo: Barcellona! Le pagine sono impreziosite da schizzi che riproducono scorci di questa affascinante città e da citazioni a esse dedicate. Ideali come diari di viaggio, per fissare impressioni e ricordi della propria esperienza, grazie al comodo formato e alla veste elegante sono compagni perfetti per tutte le circostanze e strumenti preziosi da portare con sé ogni giorno.

