Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: ARTE / Generale

Surrealismo

Surrealismo

Andrea Castelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 48

Fin dalla sua nascita, il Surrealismo non ha smesso di stregare le menti di artisti e letterati. Dopo una breve introduzione sulla sua origine, il volume presenta opere di Enrico Nicoli e Fausta Dagani, accompagnate da poesie di Fenissa Holden. Il connubio arte e poesia si esprime qui con componimenti legati ai tarocchi e opere che valicano il confine con la realtà.
10,00

Poesie illustrate

Poesie illustrate

Scanderberg Boca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 166

Come viene efficacemente indicato nel titolo, questo libro è composto da una serie di poesie, illustrate attraverso dei dipinti; è da rilevare che le stesse poesie, riportate manualmente dall'autore all'interno di artistiche cornici, costituiscono delle tavole pittoriche: come tali vanno pure considerate la copertina del libro e la dedica dell'opera. L'opera scaturisce da un animo profondo e composito, come può esserlo quello di una persona che riesce ad esprimere i suoi sentimenti non soltanto nel campo della pittura ma anche in quello della poesia; questa diversa capacità espressiva viene qui unificata e così il messaggio risulta quanto mai esauriente: la poesia prende forma e colori nel disegno, questo a sua volta è descritto e approfondito nello scritto. L'impaginazione del libro è stata realizzata in modo che ogni poesia, riportata sulla pagina di sinistra, abbia al suo fianco il dipinto che la illustra; inoltre, per facilitarne la lettura, il testo della poesia viene riproposto, in forma dattiloscritta, nella pagina che precede la poesia stessa.
120,00

illaboratoriodiartecontemporanea. Image comunication. Volume 1

illaboratoriodiartecontemporanea. Image comunication. Volume 1

Johzero

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 36

Ilaboratoriodiartecontemporanea è un catalogo d'arte contemporanea. Come tale prevederà delle future uscite di altri volumi questo per essere lo specchio costante del panorama in evoluzione dell'arte contemporanea stessa. Il suo linguaggio sarà esclusivamente quello delle immagini, di qualunque tipo (dalla pittura, alla fotografia, dal fumetto all'architettura, dalla grafica al cinema, ecc). La sua caratteristica fondamentale sarà quella però di essere un contenitore organizzato e strutturato in modo da seguire un flusso interpretativo e personalizzato dell'autore stesso dell'opera, con pagine tematiche, dedicate a progetti artistici, alle storytelling, ecc. Inoltre il suo occhio sarà rivolto esclusivamente alle nuove tendenze artistiche che meglio rappresentano l'arte evolutiva del pianeta.
8,00

Palermo. Nascita contemporanea

Palermo. Nascita contemporanea

Mauro Di Girolamo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 96

Quali prospettive per lo scenario della pittura contemporanea? Come fa oggi l'arte contemporanea a richiamare il divino? Mauro Di Girolamo vuole proporre una riflessione e un'indagine sul concetto di "rinascita", un'occasione per ragionare sul contemporaneo e sul senso dell'arte oggi. Se prima aveva un forte legame con il divino, tramite un linguaggio essenzialmente religioso, oggi l'arte è pensiero, interpretazione, valica ogni confine della definizione. L'arte è ogni cosa e in ogni cosa. L'artista parte da un interrogativo: dopo quanto è stato già sperimentato, strutturato e sviscerato, quale potrebbe essere il futuro dell'arte? Emblema del suo quesito e del dubbio in merito alle prospettive dell'arte contemporanea, è in particolare il quadro "Nascita, natività contemporanea".
25,00

Gennaro Lanzo. Lost. Sulla via dell'immaginazione

Gennaro Lanzo. Lost. Sulla via dell'immaginazione

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 40

Gennaro Lanzo, un artista per cui la passione per il disegno e l'arte mutano continuamente perché la "variabilità" nell'accezione complessa e positiva che l'artista da al termine è l'arma migliore per conoscere e conoscersi al meglio. Le sue opere si caratterizzano per l'affollamento continuo di personaggi, per la loro vivacità coloristica e per un linguaggio artistico contemporaneo, un po' complesso per chi guarda la prima volta le sue opere, ma immediato nella percezione dei colori, e di facile fruizione per categorie di utenti raffinati. Il surrealismo è la sua ispirazione, ma parla il linguaggio dei grafitasti americani che si è trasformato nella doodle art.
18,00

Haiga a modo mio. Ediz. italiana e inglese

Haiga a modo mio. Ediz. italiana e inglese

Laura Nicolae

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 66

L'haiga è un'immagine accompagnata da un componimento poetico, solitamente un haiku, che nasce all'interno della cultura giapponese. Questa breve raccolta bilingue (italiano-inglese) rivisita tale tradizione secondo una sensibilità occidentale, associando dipinti astratti a componimenti poetici più vicini al gusto del lettore contemporaneo. Sia i testi che i dipinti, opera dell'autrice, rispettano lo spirito zen tipico di questo stile. Il testo presenta alcune note introduttive sul genere affrontato, sulle scelte tecnico-pittoriche e la loro cornice teorica di riferimento.
18,00

Giochi dell'arte. Conedon o Hedon, le due alternative

Giochi dell'arte. Conedon o Hedon, le due alternative

Stefano Gambini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 220

L'autore ha elaborato qui un modello operativo dell'arte tradizionale, proponendolo in modo accattivante nella forma di un gioco di ruolo. Con tutta una serie di partite storiche, ben documentate e analizzate, l'autore ha illustrato alcune mosse strategiche fondamentali, per giocare, magari con successo, a questo gioco, chiamato, con criterio esplicito, Conedon. Queste analisi gli hanno permesso tuttavia d'evidenziare il frequente ricorso, sia da parte degli artisti che dei fruitori, al bluff conoscitivista. A questo punto l'autore si è fatto coraggio cercando di proporre un gioco alternativo, che egli ha chiamato, sempre con criterio esplicito, Hedon, in cui il bluff stigmatizzato viene eliminato o comunque smascherato e messo alla berlina. In questo testo l'autore non ha voluto né esporre un manifesto programmatico per un nuovo movimento artistico, né illudersi di ricostruire in modo oggettivo le partite storiche proposte, né, infine, di sostituire ad un gioco metafisico, un gioco empirista. Il lettore assumerà il ruolo che più gli aggrada e farà le sue mosse, nel Conedon o in Hedon, come preferisce. Il testo diventerà allora ciò che il suo autore spera: i giochi dell'arte.
29,00

Collection Lab 2016-17

Collection Lab 2016-17

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 48

Collection Lab 2016/17 è un prodotto che racchiude oltre 20 artisti che hanno preso parte alle esposizioni organizzate da Labirinti Artistici. Oltre 50 opere, tra disegno, acquerello, fotografia e pittura. Alemanno, Armenta, Battisti, Buda, Campa, Carella, De Pascalis, Rizzello, Garnier, M. Ingrosso, S. Ingrosso, Leggio, Loscanna, Pastore, Paladini, Tognacca, Sardano, Vantaggiato, Xhaferraj, Rimo e Gualtieri, quest'ultimo, fondatore di Labirinti Artistici. Un tuffo tra magnifiche opere artistiche e un prodotto eccellente sono a disposizione di chi è amante dell'arte.
14,00

L'altro spazio

L'altro spazio

Luca Tornambè

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 70

Tutto inizia con il colore, un colore che diventa luce, forma e movimento, un colore che diventa sostanza. Attraverso queste immagini, dalle quali il fruitore potrà estrapolare la sua versione e visione personale, si fa viva la voce di Luca Tornambè, un artista che grazie alla sua arte crea un varco tra il mondo tangibile e la sua fantasia.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.