Youcanprint: Miscellanea
Il manager plug & play
Virgilio Becucci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 94
Il manager plug & play è un manager pronto all'immediato inserimento in contesti instabili ed è in grado di rimettere in sintonia un gruppo di lavoro in modo che produca da subito risultati . Il manager plug & play deve spesso subentrare a manager che hanno fallito in un contesto difficile e che sicuramente non consente pause di riflessione. Quindi il nostro uomo si ritroverà con gli stessi problemi e vincoli del suo predecessore ma dovrà reagire da un lato entrando in sintonia con le forze positive e dall'altro rimuovendo con forza i vincoli che non permettevano ai risultati di arrivare. Il manager plug & play si inserisce nella precarietà o instabilità del sistema e sbilancia la situazione in una direzione positiva.
Cinzia Olivieri. Pittrice e modella tutta a colori
Cinzia Olivieri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 36
"Idoli femminili, paesaggi notturni, luoghi onirici di vite lontane ci parlano dell'universo figurativo di Cinzia Olivieri. I dipinti di notevole spessore pittorico, donano infinite sensazioni cromatiche che superano il meta racconto raffigurato per collegarsi, tramite un filo compositivo del tutto personale, ad una dimensione aulica delia vita. Trasposizioni formali della materia pittorica, permettono all'artista di diradare la sua attenzione esecutiva verso soggetti geometrici dagli affascinanti rimandi astratti, per poi, immediatamente sublimare verso tematiche figurative, che raccontano un mondo sospeso tra una sensibilissima femminilità interiore ed una visione prettamente razionale del cosmo, dove le emozioni giocano un ruolo di equilibrio tra un'affascinante surrealtà ed una definizione in formale del substrato(...). Voci lontane lasciano sulle tele irrevocabili tracce, presenze umbratili di un tempo ormai lontano. Affiora dalle opere di Cinzia Olivieri un fine desiderio di abbandono alle tenui metamorfosi del colore, dove il ricordo diviene il paradigma e oasi di un sofferto vissuto." (Gianluigi Guarneri)
Le nostre ricette... per uscire dalla crisi
Franco Vernero, Silvia Carradori
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 162
Il cibo rappresenta sicuramente uno dei piaceri della vita che ci accompagna dalla nascita all'ultimo dei nostri giorni facendo da cornice a molti dei nostri più bei ricordi. Perché allora "per uscire dalla crisi" ? Perché in un momento di crisi economica ci sono ricette per risparmiare e riciclare. Perché in un momento di crisi personale o familiare ci sono quelle per ristabilire serenità e buonumore e, perché no, per aiutare i single a fare conquiste. Perché spesso ci sentiamo in crisi nel decidere cosa cucinare ai più piccoli. Abbiamo accompagnato ogni ricetta con delle icone per aiutarvi nella scelta: il salvadanaio indica le ricette particolarmente "risparmiose", il cestino indica le ricette che permettono di "riutilizzare" gli avanzi che abbiamo in casa; la famiglia indica le ricette che dovrebbero incontrare il favore di "grandi e piccini"; la coppia indica, infine, quelle ricette particolarmente "sfiziose" per una cena speciale, per conquistare il cuore del partner o per fare pace... Per comodità abbiamo suddiviso le ricette a seconda dell'ingrediente principale (pane, riso, pasta, verdure, carne, pesce, uova e formaggio) con la sola esclusione dei dolci e delle ricette base. Alla fine del libro trovate una sezione un po' particolare, quella dell'autoproduzione grazie alla quale è possibile cimentarsi nella preparazione di formaggi e saponi.
Lacrime e fango. Diversamente alluvionati
Rocco Fodale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 62
L'iniziativa di lavorare ad un'antologia in memoria della tragica alluvione che ha flagellato la provincia di Messina nasce dal desiderio di non lasciare la comunità messinese chiusa nel suo pensiero di abbandono da parte delle autorità e dei media. L'evento che sembra non aver conseguito la giusta attenzione e la stessa partecipazione di altri simili, avvenuti nello stesso periodo - diversamente alluvionati - da parte delle autorità e di tutti gli organi d'informazione, trova dunque larga solidarietà all'interno di quest'antologia che si propone come chiara risposta civile ed umana agli infausti eventi che dall'ottobre del 2009 si sono abbattuti sui paesi di: Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Altolia, Molino, Santo Stefano di Briga, Briga Superiore, Pezzolo, Guidomandri Superiore, Scaletta Zanclea e Itala. Si esprime la piena solidarietà con l'intera comunità siciliana. Intento di tutti gli autori che hanno collaborato all'antologia, è quello di farsi testimoni di ogni sentimento delle popolazioni alluvionate: paura, delusione, lutto, ma anche speranza, coraggio, fede.
Metodo completo per batteria
Massimo Aiello
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 94
Il libro contiene gli argomenti fondamentali, dai rudimenti all'indipendenza jazz, trattati soprattutto nel livello base e fino ad un'esposizione di livello medio e alto. Oltre al testo (circa 100 pagine), sono contenute circa 150 pagine di esercizi, sviluppabili dall'utente in diverse migliaia di ulteriori esercizi grazie alle numerose varianti. Il libro è corredato da un CD Audio dal titolo "Tribute to Beethoven. Drum in the Symphony No. 9", opera dell'autore.
L'utilizzazione tecnologica del legno di castagno
Pellegrino De Rosa, Dante Casoria
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 60
Questo libro tratta delle tecniche produttive tradizionali per l'utilizzazione tecnologica del legno di castagno nella produzione di contenitori (botti e ceste), carbone, paleria, scale agricole e nell'ingegneria naturalistica. Il testo è corredato di numerose fotografie.
Trasformazioni d'eccellenza
Giuseppe Arena
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 44
7 storie potenti specifiche per l'inconscio. Raffinate lezioni indirette speciali per il tuo inconscio. Leggendo questo libro abbandonerai le tue abituali modalità percettive e ne assumerai di nuove e insospettate, utili per cambiamenti potenzianti e trasformazioni d'eccellenza. Sette storie brevi, semplificate delle infinite complessità del linguaggio. Leggendo questo libro imparerete tante di quelle di cose senza averne la minima idea. Vi espanderete e diventerete una forza della natura.
Viaggi d'istruzione 2012-2013
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 52
Nuove mete, offerte per tutti e importanti novità per un viaggio perfetto.
Le società straniere in Italia
Renato Farano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 416
Nel quadro economico attuale le operazioni di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale hanno assunto un ruolo sempre maggiore per il consolidamento e lo sviluppo della propria attività. Alcuni di questi processi di riorganizzazione possono anche essere attuati mediante la costituzione di una società all'estero, la fusione transfrontaliera o il trasferimento della sede all'estero. Il trasferimento della sede dell'impresa in un paese estero, ed eventualmente, la successiva fusione con la casa madre estera, può avere diverse motivazioni economiche che meritano un necessario approfondimento. La normativa italiana, in linea con la normativa comunitaria, ha armonizzato le procedure di fusione come pure il trattamento fiscale neutrale e non ha sbarrato a priori la porta alle operazioni transfrontaliere. Il mercato unico europeo stabilisce ampia libertà, per gli imprenditori e le imprese, di poter sviluppare la loro attività in tutti gli Stati della Comunità Europea. Viene così aperta la strada, in campo societario, al c.d. forum shopping, cioè alla scelta del Paese che possiede la legislazione più favorevole alle esigenze dell'imprenditore, oltre che la burocrazia più efficiente. Pertanto, essendo ormai noto che, in Italia, il problema della burocrazia, dei suoi costi, delle sue inutili interferenze nei processi decisionali e operativi frena lo sviluppo, sono in aumento le imprese italiane che ridefiniscono le loro strategie organizzative.
Magnitudo 5.9
Luca V. Borghi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 32
Un carme lirico canta la tragedia del terremoto. L'Emilia sconvolta prende voce come in un coro di Eschilo, per gridare la propria paura, per cercare un senso impossibile. E rivive, nelle città distrutte, il mito dei Troiani profughi dalla città perduta. I proventi derivanti all'autore andranno a favore della ricostruzione delle scuole nelle zone colpite dal sisma del 2012.
Prontuario degli illeciti sui rifiuti
Tiziano Granata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 522
Il presente prontuario ha un'impostazione teorico pratica unica del suo genere. Esso è essenzialmente rivolto a coloro che operano nell'attività di accertamento e prevenzione dei reati in materia di rifiuti. L'opera può essere di grande utilità anche per consulenti ambientali e per i vari professionisti che operano o intendono operare legalmente nel settore dei rifiuti. Si tratta di un utile manuale che permette di districarsi nel groviglio di norme che regolamentano il settore la cui difficoltà molto spesso porta a commettere numerosi errori che si ripercuotono sull'esito finale delle indagini. Esso è il frutto di un lavoro di ricerca e di analisi delle normative, della giurisprudenza di settore, del modus operandi, delle tecniche d'indagine adottate da magistrati e forze dell'ordine e dell'esperienza diretta e pratica dell'autore. La formulazione di ogni violazione è concepita in modo semplice e pratico ma allo stesso tempo contiene approfondimenti e schemi utili da applicare su strada, durante le attività di indagine, controllo e verifica in materia di gestione dei rifiuti. Il prontuario è aggiornato alle ultime modifiche al Testo Unico ambientale e alle norme relative al Sistri.