A.CAR.: Fantasy book
La caduta della magia. La saga dei Kalesin
Alberto De Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 320
Daragast sembra aver trovato una sorta di pace interiore e la "Spada della Rovina" è stata forgiata. Asperia è venuta a patti con se stessa e il suo cuore è pronto per ricevere e dare tutto l'amore possibile. Riator ha trovato la strada per ottenere il potere e gabbare il suo signore. Triumvar non è più così certo che il potere doni anche la felicità. I pezzi sono tutti disposti sulla scacchiera e le pedine iniziano a muoversi verso la resa dei conti finale. L'ultimo capitolo de "La saga dei Kalesin", libro che ha ispirato il videogioco "The Ballad Singer" anch'esso completamente scritto da Alberto De Stefano e supervisionato da Marta Leandra Mandelli.
Loki e il drago del lago Gerundo
Federico Paccani
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 122
Un lago profondo e oscuro scomparso nel corso dei secoli, in cui dimora di un drago avido custode di un tesoro maledetto. Un maestro degli inganni deciso a impossessarsene. La storia del lago Gerundo, il leggendario specchio d’acqua che un tempo si estendeva per tutta la Lombardia, e della bestia che nascondeva, il mostruoso drago conosciuto come Tarantasio. Un mostro che tre ragazzini dovranno trovare la forza di affrontare, in un viaggio alla scoperta dell’avventura. Avventura, mitologia e anche scoperta che porterà il lettore a capire anche sentimenti profondi e come l’avidità sia una banale conseguenza della “semplicità” di alcuni esseri umani. Età di lettura: da 12 anni.
Araden. La furia dei Berserkr
Marco Boarini
Libro
editore: A.CAR.
anno edizione: 2019
pagine: 404
Ogni anno l’isola di Gadyen è protagonista dell’Esame di ammissione all’Ordine dei Berserkr, un incredibile evento la cui fama è nota in ogni più piccolo anfratto di Araden. Nonostante si tratti di una serie di prove crudeli e letali, centinaia di persone lasciano le loro vite, i loro affetti e i loro cari per partire alla volta di Gadyen e prendere parte all’Esame. È proprio durante il viaggio verso l’isola che il destino di Nathan si lega indissolubilmente a quello di Dumah, Braelyn e Idalgo. Insieme si troveranno a fronteggiare non solo le prove mortali dell’Esame, bensì anche un folle dio della distruzione che minaccia di spazzare via i Berserkr e distruggere per sempre Araden.
Il gatto & gli stivali
Marta Leandra Mandelli
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 328
Secoli dopo l’Olocausto nucleare, i sopravvissuti vivono al riparo delle Città Scudo. Tra grattacieli futuristici e parchi lussureggianti, si aggrappano alla vita del passato. Eppure, fuori dalle cupole, il deserto post atomico, popolato da mostri mutanti, li tiene sotto assedio. La torre più alta di New Seelia appartiene alla Van Der Moon, polo tecnologico che si batte per l’avvenire dell’umanità. Ed è qui che Myra, una ragazza in cerca di riscatto, dà una svolta al proprio destino. Armata di un’incrollabile forza d’animo e dell’inaspettata amicizia con uno strano gatto randagio, Myra conosce Alain Van Der Moon. Tra i due scocca subito la scintilla. Tuttavia, Alain custodisce un segreto terribile, che potrebbe riscrivere la storia dell’Olocausto e rovesciare il fato dei sopravvissuti. Non è l’unico: anche il misterioso Chris è arrivato a New Seelia armato di buoni propositi e colpe infamanti. Vuole riabilitare il suo nome e la via della redenzione lo conduce dritto dai protagonisti. Intanto, i Perduti diventano sempre più audaci e i loro attacchi gettano un’ombra sugli abitanti delle Città Scudo.
Una seconda possibilità
Seby Leonardi
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 402
“Una seconda possibilità” racconta la storia travagliata di Chris, un bambino di nove anni, considerato da strani esseri il prescelto per un’enigmatica missione. Fra varie vicissitudini, improbabili incontri e viaggi che vanno oltre l’immaginazione, scopre che non tutto è come sembra e che la realtà non è come noi la conosciamo. Ciò nonostante fa di tutto per realizzare il suo sogno: avere una seconda possibilità, una famiglia che ha perso e che rivuole a tutti i costi. Riscopre il piacere di vivere, l’importanza dell’amicizia, vive il suo primo amore, ma si accorge, a sue spese, che niente dura per sempre e che il suo passato continua a perseguitarlo, influenzando le sue scelte, intromettendosi nel suo futuro e rendendolo schiavo del suo destino. Si rende conto che le scelte necessarie sono quelle più dolorose, perché capisce che la missione datagli esula dall’importanza dei suoi stessi desideri, costringendolo a rinunciare a ciò che ama di più. Ma è nelle cose più insignificanti che Chris scopre il senso della sua vita, come se gli fosse stato rivelato in un sogno.
Trattato X
Pierluigi Ribichesu
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 561
Pier Rubj dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni nel pianeta Etra, ritorna sulla Terra. Viene "ospitato" dagli americani nell'aria 51, dove creerà una brigata ghost con l'apporto di tecnologia aliena. Il presidente americano darà il suo benestare per la creazione di questa unita-fantasma, senza che il governo ne venga a conoscenza. Il pericolo di nazioni armate di missili nucleari si fa sempre più pressante, si decide, grazie alle conoscenze di Rubj di eliminare tutte le ogive nucleari dal pianeta. Pakistan, India, Corea del Nord e Iran saranno le prime che subiranno questi attacchi dai ghost. Rubj porta a conoscenza della sua speciale unità mezzi e armi di avanzatissima tecnologia. La bellissima pleiadiana Kert sarà un valido aiuto per Rubj, e qualcuno ci lascerà anche il cuore. Rubj avrà bisogno anche del supporto dei fratelli del cosmo per penetrare nelle difese coreane. Molti accusano l'America di «essere lei la detentrice di tale tecnologia, e anche senza prove certe, le nazioni attaccate si difenderanno a modo loro, sfuggendo a tutti i controlli satellitari e vendicandosi dell'azione subita. Anche la chiesa dovrà rivedere la sua posizione e prepararsi ad una scomoda verità. Riuscirà Rubj a eliminare il nucleare dal pianeta? L'America resterà ancora al suo fianco? Riuscirà ad imporre un nuovo ordine mondiale basato su leggi universali: amicizia, amore, e altruismo.
L'abisso. I segreti di Asgralot. Volume Vol. 2
Federico Paccani
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 835
Tormentato da visioni terribili, oppresso dalla rabbia, precipitato sul fondo di un abisso: dopo l’incontro con Doomskoll, la vita di Daniele Anansi non è più la stessa e la sfida da affrontare potrebbe essere troppo grande anche per un ragazzo dal coraggio più forte del potere di un Evoluto. Per sopravvivere, Daniele dovrà fare ritorno ad Asgralot e lottare per scoprire la scioccante verità sulla sua famiglia, che fin troppo a lungo gli è stata taciuta. Il ragazzo, però, non sa ancora che sul suo cammino incontrerà nuovi e spietati nemici, tra cui suo fratello Orion, desideroso più che mai di vendicarsi per l’infanzia che gli è stata rubata. E chi è Behemoth? Perché gli Evoluti tremano sentendo il suo nome? Ignari di essere finiti nel mirino di un essere terribile e potente, i due fratelli dovranno affrontarsi in quella che potrebbe rivelarsi la loro ultima battaglia.
La spada della rovina. La saga dei Kalesin. Volume Vol. 2
Alberto De Stefano
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 321
Triumvar finalmente troverà la sua amata e riuscirà a liberarla dal giogo dell'uomo che era stata costretta a sposare. Asperia intanto viaggerà verso un'altra nazione, andando a rifugiarsi nella città dei veggenti nonostante sia preoccupata per la sorte di Daragast ed Elethor, dei quali non sa nulla. Nel frattempo Daragast si trova imprigionato nei sotterranei della villa di un uomo potente che organizza scontri clandestini. Tra flash back e intrighi, vendette e redenzioni, il secondo romanzo de "La saga dei Kalesin" ci catapulterà in uno scenario potente e imprevedibile, in cui persino il più malvagio può compiere azioni gentili e il più buono sa essere spietato. "La falla ammutolita, che gremiva l'arena, somigliava al mare calmo prima della burrasca. Gli occhi degli astanti, fissi sulle punte accuminate delle lame dei contendenti. Il caldo estivo faceva sudare i corpi dei due spadaccini, imperlati dalle gocce che ricoprivano i loro muscoli guizzanti."
Luminia. Le verità ritrovate
Ivana Belotti
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 249
Per Giulia tutto ha inizio in un'antica villa in Cornovaglia, terra splendida e magica. Qui, con alcuni amici, si imbatterà in misteriosi eventi che, passo dopo passo, la condurranno nella terra di Luminia. Un’antica biblioteca con i suoi segreti; impercettibili e indecifrabili bagliori che dicono di misteriose presenze, indizi ed enigmi studiati per condurre dove il varco fra differenti mondi si apre. Luminia, mondo fantastico che sta per essere inghiottito da un oscuro male e Giulia pare essere l’eroina che tutti attendono: ne sarà capace? Con gli amici percorrerà quei luoghi per un tempo indecifrabile. Incontrerà le magiche creature che vivono nel bosco; gli alteri e potenti Signori di Madian, custodi della Verità. Conoscerà e vivrà con gli “intrusi” ed imparerà ad amarli. Si scontrerà con il dolore, la rabbia… il perdono. Ma infine scoprirà che è se stessa che doveva liberare; ma da chi o da che cosa? Luminia: un viaggio fantastico nel profondo dell’anima, dove i confini tra il vero e l'immaginario si stemperano e realtà e fantasia si fondono.
Lo spirito del drago. Le guerriere del drago. Volume Vol. 2
Roberto Fontana
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 420
Dopo aver scoperto le facoltà loro donate dalle Stelle degli Elfi, i Prescelti si trovano a dover affrontare nuove difficoltà nella loro lotta contro la forze del Male. La battaglia non si limita più al piano materiale, ma sconfina anche in altri livelli dell’esistenza, con l’intervento di esseri dei mondi superiori e inferiori. Proprio mentre si fa più pressante la necessità della loro presenza, le Guerriere Drago devono intraprendere con i rispettivi compagni un viaggio di ricerca per interiorizzare e rendere stabili le loro nuove nature, che costringerà i cinque amici a dividersi per spingersi sino alle estreme lande delle terre conosciute. Anche se gli Stregoni faranno uso di potenti e terribili magie, nuovi amici si uniranno nella lotta che ormai sconvolge l’intero continente. Tuttavia, l’inganno e la malvagità non conoscono tregua, tanto da instillare dubbi e sfiducia persino fra coloro che si considerano alleati…
L'isola degli evoluti. I segreti di Asgralot. Volume Vol. 1
Federico Paccani
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2018
pagine: 512
Sembrano esseri umani, vivono in mezzo a noi... ma non sono come noi. Per anni gli uomini hanno creduto di essere i soli a dominare la Terra, pensando di poterla inquinare a loro piacimento senza nessuna conseguenza. Tuttavia hanno involontariamente dato vita alla razza degli Evoluti, esseri dotati di poteri formidabili, provvisti ognuno di un'abilità diversa: il controllo dell'energia e la manipolazione della materia, la superiora, le caratteristiche animali e tante altre capacità inimmaginabili. Età di lettura: da 14 anni.
I ricordi perduti. Strega per metà
Chiara Vincenzi
Libro: Libro in brossura
editore: A.CAR.
anno edizione: 2017
pagine: 487
Ondine Moreau è a prima vista una liceale come le altre: i suoi giorni sembrano trascorrere in modo davvero monotono, scanditi da regole, dettami e principi morali. In realtà, Ondine discende da una stirpe magica con la missione di proteggere Madre Natura. Per fare ciò maghi, streghe e alchimisti vivono confondendosi con la razza umana, praticando la Magia Bianca e manifestando l’amore nei confronti della natura stessa: è solo affidandosi a Lei che essi possono percepire gli influssi energetici e alimentare i propri poteri. Una vita dall’alibi perfetto, insomma, se non fosse che Ondine è anche una diciassettenne ribelle. E che dire del legame che la vincola al bel Julian Lane? Una relazione voluta unicamente dalle famiglie di entrambi e che lei è decisa a spezzare una volta per tutte: dopotutto quel filo che li unisce non è così forte, Ondine ne è certa. L’occasione propizia per allontanarsi da casa arriva al termine dell’ultimo Calendario Lunare: per realizzare il suo tirocinio Ondine si trasferirà a La Roche, un grazioso borghetto a picco sul mare nel sud della Francia. Un luogo a prima vista sconosciuto, nonostante vi abbia trascorso gran parte dell’infanzia e che la costringerà a fare i conti con un passato pieno di ombre. E poi l’incontro con Etienne, un ragazzo che sembra arrivato dal nulla ma che sostiene di conoscerla da sempre. Età di lettura: da 10 anni.

