Acheron Books: Zora
Il giorno dei morti. La saga dei vampiri
Claudio Vergnani
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2020
pagine: 301
Modena. La scalcagnata banda di riluttanti ammazzavampiri è arrivata a un punto di non ritorno: l’incontro faccia a faccia con l’avversario più temibile, il Maestro, il leggendario Grimjank. E la conclusione non poteva essere che una: una sconfitta così rapida e annichilente da disintegrare il gruppo e far finire la guerra prima ancora di averla realmente cominciata. Così Claudio, Vergy e gli altri sopravvissuti si trovano ricacciati nelle loro anonime vite di prima, ma portando sulle spalle il fardello della sconfitta, e, nella mente, la sofferenza di veterani di guerra in preda a incubi e stress post-traumatico. Ma è la paura, la cosa peggiore. Quel terrore istintivo, atavico. La paura dell’uomo delle caverne rintanato nelle grotte dietro l’unica difesa di un piccolo, effimero fuoco oltre il quale è in agguato un intero mondo oscuro popolato di belve. Non solo i vampiri esistono e sono fra noi, ma, soprattutto, sono invincibili, e noi non possiamo far altro che nasconderci il più a lungo possibile dalla loro immonda, smisurata fame. Eppure, è proprio quando si tocca il fondo e si comincia a scavare che, nei migliori uomini, può a volte nascere una volontà di riscatto così potente da renderci in grado di affrontare, costi quel che costi, la nostra più grande paura...
1NR1. Il codice dell'espiazione
Ben Bamboo Korami
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2020
pagine: 250
Terra, anno 3065. La razza umana si è trasferita nelle basi spaziali orbitanti attorno al pianeta, reso invivibile dall'infestazione degli Angeli Neri, creature mostruose che sembrano uscite dall'Apocalisse biblica. Eppure sulla superficie terrestre esiste ancora qualcosa di valore: l’Unonoctio, il petrolio del terzo millennio, conteso da due forze avversarie, Vatican City e la Confederazione degli Orbitanti. Dopo che l’ultima estrazione si è trasformata in una carneficina, il mercenario Ron Kasemero, accusato di aver sabotato la missione, viene condannato alla reclusione sulla Terra. Viene quindi bandito dal suo spazioporto e separato da Lavinia, altra superstite del massacro e sua compagna. Comincia così la sua nuova vita da prigioniero, nella landa pestilenziale che un tempo era stata un gioiello dell'Europa: la Toscana. Anche Lavinia è stata imprigionata da qualche parte, e l'unico scopo di Ron diventa quello di salvarla da un destino peggiore della morte... Tra creature apocalittiche, umani ricombinati e guerriglieri hybridpunk, Ron metterà a rischio il bene più prezioso che ha, e che forse rappresenta anche l'ultima speranza della specie umana...
La casa delle lumache senza guscio
Giovanni De Feo
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2019
pagine: 150
Mara ha bisogno di trascorrere un po' di tempo lontana dalla routine del lavoro e da una relazione sempre più stanca. Parte così per una vacanza solitaria su un'isola sconosciuta, distante dagli itinerari turistici. Ma la quiete fatta di spiagge meravigliose, letture e musica classica inizia ben presto a incrinarsi. Che cos'è quella processione di lumache che strisciano fin dentro casa? E da dove arriva quel verso notturno, stridente e raccapricciante? I misteri di Villa Lumaca sono forse legati a un'antica creatura che gli isolani sembrano temere?
Eredità di carne
Luigi Musolino
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2019
pagine: 283
La vita di Michele Ciot sta cadendo a pezzi. Ha perso il lavoro, l’amore, e combatte da mesi contro una brutta forma di bronchite cronica. Vive in un paesino isolato tra le montagne del Piemonte, dove si ammazza di alcool e solitudine. Il ritorno di un vecchio amico gli offre una possibilità di riscatto. Un lavoretto illegale, un furto nell’ex manicomio Pracatinat, intorno al quale circola la sinistra leggenda di Famenera, la strega cannibale. Ciot, da ragazzo, ha visto qualcosa di strano in quel posto; e adesso deve riaffrontare una volta per tutte le ombre del passato...
Padri fondatori e figli della gleba. Zappa e Spada. Spaghetti fantasy
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2019
pagine: 294
Ritorna il divertente e cialtronesco fantasy all'italiana! Questa volta il tributo ai padri fondatori del fantastico italiano è d'obbligo: da Ariosto a Dante, da Buzzati a Calvino, passando per il Boccaccio e il Cunto de li Cunti, e con una curiosa deviazione attraverso il Cantico delle Creature, tredici scrittori, tredici "figli della gleba", nel massimo rispetto dei propri padri putativi e seppur spauriti dal confronto con tale immensa eredità, si divertono a omaggiare, citare, giocare con gli archetipi della nostra meravigliosa letteratura fantastica, regalandoci altrettanti racconti intrisi dello spirito goliardico, delle spade arrugginite e dei toni scanzonati di questo nuovo, strambo genere di narrativa: lo spaghetti fantasy! Insomma: braccia rubate all'agricoltura... e indegnamente prestate alla narrativa!
Strike Force Therion
Massimo Spiga
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2019
pagine: 206
2048. Le bestie dell'Apocalisse profetizzate da San Giovanni si sono svegliate. Fame, Morte, Peste, Guerra. Dragoni alti quanto montagne devastano l'Europa. L'unica speranza dell'umanità sono i mercenari della Forza d'Assalto Therion: criminali alla guida di esoscheletri robotizzati che il Vaticano ha assoldato per combattere l'Ultima Crociata. Nelle gole di questa banda di bastardi risuona una sola frase: "Deus Vult". Lasciate che chi è senza peccato tenti di sopravvivere.
Medical noir
Danilo Arona, Edoardo Rosati
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2019
pagine: 80
"Navigherete oltre i confini della pelle. Conoscerete le meraviglie dell'unico, vero Pianeta Rosso: il Corpo Umano.Vivrete in soggettiva l'arte del bisturi. Perché se il demiurgo è l'intelligenza che progetta il mondo... il chirurgo e il.genio che lo cura." Un narcisistico reality show della chirurgia spinto oltre qualsiasi limite scientifico e deontologico; stregonerie antiche di secoli sgretolano le certezze dei luminari della medicina; l'eterno conflitto fra scienza e fede coinvolge, con nefasti risultati, una possessione demoniaca; un tumore senziente desidera a tutti i costi essere partorito dalla propria ospite e venire al mondo come figlio... questi e altri racconti di terrore medicale raccolti in un'antologia unica nel suo genere, ad opera dei Dottori della paura Danilo Arona ed Edoardo Rosati.
A colpi di Cannonau
Titania Blesh
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2020
pagine: 400
Sardegna, 1600. Intrappolata in un’isola deprimente e in un matrimonio disastroso, la ribelle Fiammetta rincorre il sogno folle di diventare piratessa. Da anni prepara la fuga a bordo del veliero che ha acquistato in gran segreto da un mercante genovese, e adesso la sua ciurma composta da mogli insoddisfatte sembra pronta al grande varo. L’occasione perfetta si presenta quando Stellina, una ragazzina dotata di strani poteri, promette di condurla al mitico tesoro sepolto del leggendario pirata Capitan Sauro. Ma tutto si complica quando Ambrosio, cacciatore di streghe per la Santa Inquisizione spagnola, posa i suoi occhi sulla ragazzina. Lui sa bene che gli spiriti Zipa, come quello che infesta il corpo di Stellina, possono percepire l’oro del Nuovo Mondo... oro che il bieco inquisitore brama disperatamente. La posta in gioco si alza. Fiammetta e la sua ciurma di donne sbandate devono imbarcarsi in una sfida impossibile: trovare il tesoro prima degli spagnoli, oppure la libertà sarà l’ultima delle loro preoccupazioni!
Phantasmagoria
Paolo Prevedoni
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 400
A Guelcondo, tra le colline del Monferrato, la vita scorre come sempre. I problemi sono quelli di tutti i giorni: matrimoni in crisi, relazioni difficili, amori segreti, guai economici. Le banali vicissitudini dell’esistenza umana. Poi, una notte, una luce bianca squarcia il cielo dell’estate. A Guelcondo è giunto qualcosa. Da un luogo molto, molto lontano. Un vecchio insegnante perde di colpo la memoria, una bambina comincia a disegnare degli strani esseri verdastri, il prete sente delle voci. E tutti gli abitanti restano intrappolati in paese a causa di una strana pioggia che non sembra di questo mondo. Tracce compaiono sulla terra, segni si palesano nel cielo. Siamo soli nell’universo? Una risposta che, forse, è meglio non conoscere. Paolo Prevedoni torna con un nuovo romanzo, che mescola l’horror anni Ottanta alla fantascienza degli anni Cinquanta, la provincia depressa e l’evoluzione tecnologica, in un racconto di vita, morte e amore, dove i protagonisti, nel bene e nel male, siamo tutti noi.
Trapassato prossimo srl. Becchini spaziali dal 2064
Rachele Tarpani
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 290
Colonie orbitanti italiane, 2117. Quello del becchino è il lavoro più solitario del sistema solare, soprattutto se la tua è l'unica azienda attiva su una colonia mai finita di costruire del tutto. Non c'è nulla di meglio per Carlo Alunni, che da cinquant'anni si gode una routine fatta di isolamento e funerali da realizzare alla perfezione. La sua pace va in frantumi quando un errore burocratico gli assegna Tommaso, un tirocinante logorroico con il sogno di aprire una sua agenzia funebre. E il cadavere sconosciuto apparso all'improvviso nel suo giardino peggiora la situazione, visto che il nuovo stagista preme per viaggiare verso le altre colonie per scoprire chi fosse, come un buon becchino dovrebbe fare. Tra viaggi intercoloniali, neo cosche mafiose, IA impazzite e la farraginosa burocrazia italiana, il viaggio sulle tracce dell'identità del corpo senza nome porta Carlo a rischiare casa, azienda e pure la pensione. Riuscirà nell'impresa prima che il mistero che nasconde sconvolga la sicurezza di tutti i sistemi orbitali?
Notte horror 90
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2025
pagine: 342
La paura fa '90! Se scopri che il sonnolento paesino dove ti sei recato per qualche giorno di relax ospita uno scrittore horror scomparso da tempo, e degli strani bambini si aggirano per strada di notte... Se sei a casa da solo, squilla il telefono, e qualcuno all'altro capo dice che ti sta guardando... Se una sera mentre sei in viaggio cercando un autogrill finisci in uno strano bar dove un'affascinante cantante si esibisce avvolta da un boa, e gli avventori hanno i canini appuntiti... Se hai letto ad alta voce le strane cantilene di quel vecchio libro del nonno, e ti ritrovi improvvisamente circondato da gente in armatura che lotta contro streghe e cadaveri indemoniati... Se durante un rilassante campeggio ti ritrovi da solo nella notte, con la tenda circondata da bizzarri feticci di legno, e il tuo partner mormora qualcosa a proposito di una vecchia malefica... Sai già la risposta alle tue domande: chiuditi in casa e non rispondere al telefono, notte horror è tornata!
Il rione dei segreti
Enzo De Simone
Libro: Libro in brossura
editore: Acheron Books
anno edizione: 2024
pagine: 320
Vicereame spagnolo di Napoli, 1656. Venticinque anni dopo il Quinto Terrore. L’intera città è invasa da un’epidemia mortale che colpisce abitanti e creature soprannaturali allo stesso tempo. Dopo il suo recente risveglio come Aspetto di Partenope, il nano Stefano Esposito deve fare fronte alla catastrofe, ma per quanto in cerca di aiuto, tutti i suoi compagni sono spariti nel nulla e di fatto irrintracciabili. Opporsi a qualcuno in grado di scatenare un morbo su così vasta scala, però, non è un’impresa che si possa affrontare in solitudine. Stefano non ha altra scelta se non rivolgersi a Maria la Rossa, strega devota a Diana, condannata a vivere l’eternità in un corpo decrepito e pronta a tutto pur di spezzare la propria maledizione. Ma quando un’oscura minaccia del passato viene a galla, la loro alleanza rischia di naufragare come una nave schiantata contro gli scogli, con risultati catastrofici per l’intera Napoli.

