Albero Niro: Esperidi
Dieta mediterranea. Il tempio della Sibilla
Lando Siliquini
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2013
La Dieta mediterranea (produzione e cibo) è la conseguenza di un modo di vivere e di intendere la vita. Dove nulla si spreca, dove esiste ancora una comunità umana, dove la convivialità è il punto di raccordo; dove le tradizioni non sono muffa ma qualcosa che evolve.Essa è stata sancita dall'UNESCO come "patrimonio culturale dell'umanità", definita dal Senato americano "il miglior modo di mangiare" e adottata dal mondo scientifico quale standard di riferimento della alimentazione equilibrata, sostenibile e raccomandabile. Meno noto è il ruolo principe avuto dalle vallate dei Sibillini nella attuale validazione scientifica e in passato nella nascita e trasmissione di questo patrimonio antropologico.
Dieta mediterranea. Il tempio della Sibilla
Lando Siliquini
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2018
pagine: 144
Perchè la dieta mediterranea risulta essere la miglior alimentazione del mondo? Ce lo spiega l'autore accompagnandoci in un viaggio antropologico e storico. La dieta mediterranea è stata adottata dal mondo scientifico come standard di riferimento di alimentazione equilibrata, sostenibile e raccomandabile. Nella seconda parte del libro il dott. Siliquini affronta il tema della prevenzione e delle sostanze nocive degli alimenti.
Dieta mediterranea. Il tempio della Sibilla
Lando Siliquini
Libro: Copertina morbida
editore: Albero Niro
anno edizione: 2015
Perché la dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell'umanità, risulta essere il miglior tipo di alimentazione del mondo? Ce lo spiega l'autore portandoci nel viaggio antropologico e storico della dieta mediterranea, adottata dal mondo scientifico come standard di riferimento di nutrizione equilibrata, sostenibile e raccomandabile. Nella seconda parte del libro il dott. Siliquini affronta il tema della prevenzione e delle sostanze nocive degli alimenti.
Parole di pietra. Parole di carne. Lungo gli antichi sentieri
Adolfo Leoni
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2014
pagine: 132
Parlano le pietre dei luoghi visitati. Parlano le anime di quanti quei luoghi frequentarono. Riemergono vicende dimenticate e domande antiche e nuove. L'eterna storia dell'uomo alla ricerca dell'Infinito. L'autore cammina la terra di Marca e la racconta.