Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

All Around: I flipper

Casta nera

Casta nera

Sebastian Da

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2020

pagine: 400

Una serie di delitti getta nello sgomento New Orleans, riportando in vita antichi demoni che legano la bella Adelaide Dobovoir a un passato che non può essere sepolto.
15,00

Caso Voronoff. Tutta la verità sull'uomo scimmia

Caso Voronoff. Tutta la verità sull'uomo scimmia

Francesco Basso

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Scienziato pazzo o genio, Voronoff, uno degli uomini più popolari dell'intero pianeta, cercò la vita eterna attraverso la manipolazione genetica, usando i primati per impossessarsi dei segreti di una virtuale immortalità. Al suo mito si lega l'immagine della scimmia in gabbia, la “creatura” protagonista del libro. Voronoff, nel 1913, a Nizza, trapianta un lobo della tiroide di uno scimpanzé su un ragazzo affetto da cretinismo. Il risultato è un trionfo. Dopo la tiroide Voronoff passerà al trapianto di testicoli e ovaie. L'intento dello scienziato è di rendere l'uomo eternamente giovane. Il metodo Voronoff prevedeva che fossero inserite nello scroto sottili fettine testicolari di babbuini e scimpanzè. Il tessuto si sarebbe fuso dando miracolosi risultati tra cui l'aumento della memoria, diminuzione della fatica, maggiore appetito sessuale, prolungamento della vita."
15,00

La neve

La neve

Gianna Besson

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2020

pagine: 128

Cosa succede se nevica a Roma? Cose strane. Per esempio che in un'auto bloccata su una consolare si incontrano una donna potente e l'ultima ruota del carro dell'azienda radiotelevisiva che lei dirige. E viene fuori tanta acqua passata. Anzi neve. Personaggi sempre in onda si scoprono fragili dietro le quinte. E con un po' di voglia di regolare i conti. Mentre durante la stessa nevicata un'anziana signora, una telespettatrice qualunque, ripensa al suo passato che forse è più appassionante delle ansie della diretta. Naturalmente in tutte e due le storie non c'è niente di vero. Tranne la neve.
12,00

Noir IA

Massimo Villa

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 224

Ernesto Palmieri è uno scrittore genovese sulla cinquantina, specializzato in saggi sportivi sul padel. Il suo editore, Corradi, gli comunica che il mercato è saturo di racchette e palline, dovrà scrivere un romanzo noir, genere in cui Ernesto non ha alcuna esperienza. Soprattutto da quando l'astro nascente del noir italiano, Macrì — suo rivale editoriale e personale — continua a umiliarlo anche sul campo da padel. Disperato e senza idee, Ernesto accetta l'aiuto del suo amico Davide, un informatico brillante e paranoico, che gli propone di usare Noiria, una nuova intelligenza artificiale sperimentale capace di generare trame complesse. All'inizio tutto sembra filare liscio: l'IA inizia a scrivere un noir ambientato nella Germania del 1954 con una misteriosa macchina narrante. Ma ben presto, qualcosa non torna. Ma Noiria non si limita a suggerire storie. Vuole raccontarne una ben precisa.
15,00

Breve storia del mondo

Riccardo D'Anna

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 208

Da un miniappartamento, pensato come un’astronave che decolli ed entri in orbita, muove l’Io narrante, che ricompone – in forma di diario minimo, attraverso i ricordi –, nel tempo dilatato e ferito della pandemia, volti, episodi, pagine d’archivio e biografie di amici scomparsi, approdando così a un’epica minore e a una filosofia tascabile dell’abitare. Uno sguardo sospeso tra passato e presente che condensa e utilizza, con felice indifferenza e superamento di generi, narrazione e divagazione saggistica, ricostruzione memoriale e documento, progetto e bilanci, ripiegamenti e slancio, citazione e allusione, poesia e prosa: tutte forme, ciascuna a suo modo, in grado di contribuire a puntellare e a interrogarsi sul senso stesso della letteratura, sul valore intimo del percorso e sulle molle segrete dello scrivere.
15,00 14,25

Superluna. Nella cucina di un telegiornale

Andrea Rustichelli

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 112

La redazione di Altro Tiggì subisce un’improvvisa accelerazione: bisogna preparare un’edizione speciale per coprire l’evento della “Superluna”. Un fatto astronomico epocale che mette a nudo le dinamiche di certo giornalismo prevalente. La narrazione, nel continuo confronto di idee, procede per contrappunto: di fronte, tra gli altri personaggi, il protagonista Belardelli e il suo antagonista, il megadirettore Bagassoni, autoritario sacerdote del “mainstream”. I giochi di potere, le storture, i meccanismi di normalizzazione ma anche le aspirazioni e le potenzialità dell’Informazione, con un colpo di scena finale.
15,00 14,25

Un abbraccio nel tempo

Giorgio Moscatelli

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 224

Marco, giornalista freelance, sta realizzando un reportage nella Cambogia distrutta dai Khmer Rossi guidati dal criminale Pol Pot. Nel cuore della foresta che avvolge i templi di Angkor partecipa alla liberazione di un giornalista italo-francese, Pierre Platanì, da una orrenda prigionia e da una sicura morte. I due giornalisti si trasferiscono poi in Vietnam per realizzare dei reportage sulla situazione del paese asiatico a quindici anni dalla fine della guerra contro gli Stati Uniti d’America. Flavia, all’insaputa di Marco, lo raggiunge nel paese asiatico, dove conosce il giornalista francese. I tre, ormai amici, arrivano poi in Somalia, dilaniata da una guerra tra clan. Marco e Flavia, in una caverna buia, senza certezze ne vie di fuga, nella fragilità di quel momento sognano un futuro lontano sperando che sia la realtà.
16,00 15,20

VMN. I ragazzi di Via Monte Nero

Mirko Mignone

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 216

L'amicizia tra un gruppo di bambini nasce giocando a pallone nella via dove tutti abitano, quando la strada era ancora luogo di aggregazione. Da lì comincia un rapporto che li farà crescere insieme, ognuno con il proprio carattere, tra divertimento e difficoltà che la vita gli farà affrontare. L'amicizia saprà essere più forte o la vita li allontanerà, ciascuno per una strada diversa?
15,00 14,25

Il sangue non è acqua

Paolo Agaraff

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 288

Sette lontani parenti sono invitati alla lettura del testamento di un ricco e defunto zio nella villa di famiglia, su un'isoletta della Sardegna dal malaugurante nome di isola mortorio. Accolti da un inquietante notaio, gli ereditieri scoprono ben presto che la storia di famiglia è ricca di segreti e, tra strani incidenti e morti violente, realizzano che alcuni di essi oltrepassano i confini della realtà. Le loro vicende si alternano alle pagine di un diario che apre il romanzo e parla di mari in tempesta, morte violenta e orrori abissali. Il romanzo è un dagherrotipo tinto di rosso, un omaggio a H.P. Lovecraft e Agatha Christie, un ritratto di famiglia colmo di passione, odio, violenza, inganno. Sullo sfondo, l'Italia del ventennio fascista e un'europa in marcia verso la seconda guerra mondiale.
18,00 17,10

Can che dorme

Giovanni Barlocco

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 280

Bartolomeo Picasso è un ex giornalista di circa quarant’anni, con un passato turbolento. Vive soprattutto dei compensi che gli corrisponde l’avvocato di successo Guglielmo Imbriaco, ricco e generoso amico ed ex compagno di studi che si avvale del suo talento di investigatore. In una giornata di novembre, Bartolomeo sale sul grattacielo che ospita lo studio di Guglielmo. Immagina che gli verrà affidato un incarico, ma quello che intuisce lo turba profondamente. Il suo amico ha perduto la moglie, sette anni prima, assassinata da un maniaco serial killer mai catturato e, adesso, una telefonata anonima ha riaperto la profonda ferita del Minotauro.
15,00 14,25

Sono bella per te

Francesca Malerba

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 304

Anna e Daniele si incontrano e si innamorano. Lei, romana, reduce da un matrimonio fallito, si è costruita una vita appagante tra il lavoro di fisioterapista, la passione per la danza, il volontariato e due solide amicizie. Daniele, insegnante precario, di dieci anni più giovane di Anna, ha lasciato il suo piccolo paese nel Salento per inseguire il sogno di sfondare nel cinema. La loro storia, dopo un inizio faticoso, procede come sulle montagne russe. Si susseguono crisi, litigi, malintesi, ma la relazione riesce sempre a recuperare quota e resiste, oleata da una profonda intesa sessuale. Fino al punto di rottura: Daniele e Anna non sono più gli stessi. Lui, da fragile e indifeso, appare ora spregiudicato, mentre la personalità di Anna lentamente si è sfibrata, nel tentativo di dipanarsi tra dubbi e insicurezze. Postfazione di Ilaria Consolo.
18,00 17,10

Il giorno della festa

Antonello Loreto

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2025

pagine: 308

Chi voglio essere da "grande"? Mi danno l'anima per costruire una vita straordinaria o mi rimetto fatalmente al destino? Al giovane Alessio Gigli cade il mondo addosso quando i genitori perdono la vita in un incidente ed egli si ritrova a fare i conti con i problemi quotidiani che non è in grado di affrontare. Andrea, il suo amico del cuore, e il giovane zio Zago sono sempre pronti a spronarlo, a stargli accanto, ma Obbromo - come i due lo hanno ribattezzato riecheggiando l'indolente Oblomov (il celebre personaggio della letteratura russa), si chiude in una totale apatia che ben presto sfocia nella sindrome depressiva. Rintanato nella camera da letto del suo appartamento romano di San Saba, Ale trascorre giornate intere a dormire, e a nulla vale la breve relazione sentimentale con olga che anzi gli assesta il colpo di grazia. Superata la malattia e sventato un tentativo di truffa ai suoi danni per una faccenda legata alla casa natale in Toscana, Alessio Gigli finirà per agire con un'energia rinnovata e con "un'armonia di sentimento" rendendo finalmente la sua vita qualcosa di unico.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.