Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arcana: Controculture

Taboo Tunes. La musica fuorilegge

Taboo Tunes. La musica fuorilegge

Peter Blecha

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2005

pagine: 349

Il libro ripercorre la storia della musica pop, intrecciando all'evoluzione dei generi musicali il succedersi delle presidenze Usa e delle varie commissioni e provvedimenti di censura, senza mai perdere di vista tuttavia le misure repressive spesso radicali a cui di volta in volta sono ricorsi i governi di tutto il mondo. Con passione e un pizzico di ironia Peter Blecha passa in rassegna tutta la "musica del Diavolo": motivi a sfondo sessuale, ballate su feroci assassini, canzoni sataniche, veri e presunti peana agli stupefacenti, oltraggiosi inni politici, mostrando fin dove può arrivare quel potente organo di controllo che è la censura.
18,50

Capre di guerra

Capre di guerra

Jon Ronson

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2005

pagine: 274

Nato nel 1979, il gruppo statunitense dei Soldati Psichici si ispira al manuale del Primo Battaglione Terra. Scritto dal colonnello Jim Channon, è una specie di manuale militare new age che invita ad abbandonare gli strumenti di morte a favore di altri più "etici": musiche ambient per placare gli animi del nemico, timidi agnellini per sciogliere il cuore dell'avversario, sostanze non-letali del tipo schiuma collante (usato veramente per la prima e ultima volta in Somalia nel '94) e manipolazione mentale. Channon pensa veramente di poter usare l'energia mentale per porre fine a tutte le guerre. I suoi superiori, però, hanno pensato di fare proprie le sue lezioni sui Soldati Psichici per vincere le guerre, tralasciando le istanze pacifiste.
15,00

Storia della globalizzazione a fumetti

Storia della globalizzazione a fumetti

El Fisgón

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2005

pagine: 211

Nella speranza di ritagliarsi la propria fetta del mercato globale, il capitalista messicano in erba Carro Machorro affronta il deserto per far visita alla famosa Cassandra Carrera, santona specializzata in economia "voodoo" che possiede una palla di vetro capace di spiare nella testa di Alan Greenspan, presidente della Federal Reserve e guru dell'economia mondiale. È semplice, risponde lei, tutto quello che devi fare per incrementare i profitti è fondare una società nel Medioevo, ottenere un monopolio, sfruttare le risorse naturali, reprimere i sindacati e, ovviamente, globalizzarti. Ha inizio così una graffiante e militante storia a fumetti della globalizzazione.
12,50

Hitler ha vinto la guerra

Hitler ha vinto la guerra

Walter Graziano

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2005

pagine: 235

Chi pensa che molti dei problemi del mondo si risolveranno con il cambio del presidente degli Stati Uniti, si sbaglia di grosso. George W. Bush è - secondo l'economista argentino Graziano - solo la punta dell'iceberg di una complicata struttura di poteri, gestita da una élite di ricchissimi clan familiari. Gli stessi che prima e durante la seconda guerra mondiale hanno finanziato Hitler e il Terzo Reich e che ancora oggi controllano e determinano quello che accade nel mondo, dettando le ideologie convenienti ai loro interessi. L'autore denuncia in questo libro i colpevoli di questa cospirazione, ricostruendo i legami esistenti tra potenti della Terra, industria petrolifera, banche, traffico di droga e di armi, terrorismo e prestigiose università.
13,00

Il diritto di essere contro. I Boondocks

Il diritto di essere contro. I Boondocks

Aaron McGruder

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2004

pagine: 272

Apparso per la prima volta sul "Los Angeles Times" nel 1999, "Boondocks" è una raccolta di strisce umoristiche, ritratto e parodia della vita americana vista attraverso gli occhi di due bambini afro-americani. Huey e Riley Freeman si ritrovano catapultati nella ricca e tranquilla periferia residenziale di Chicago. Huey, dieci anni, ha un'innaturale familiarità con i precetti del radicalismo nero. Le sue invettive colpiscono in egual misura Bush, P. Diddy, Guerre stellari e Babbo Natale. Riley è l'incubo della sua maestra, da grande vuole fare il criminale, adora i gangsta rapper e il loro stile di vita ed è il sottoprodotto di quella cultura nera di massa che Huey disprezza. Attorno a loro, le varie anime dell'America contemporanea. Prefazione di Michael Moore.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.