Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arcana: Playlist

Androidi, arcobaleni e fiori di loto. Le canzoni che hanno fatto la storia dei Radiohead

Emanuele Binelli Mantelli

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2014

pagine: 191

A due decenni esatti dall'esordio discografico di Pablo Honey - e soprattutto di Creep, insieme a Smells Like Teen Spirit la canzone simbolo della generazione degli anni Novanta - i Radiohead sono molto più che una band di successo, matura e ormai istituzionale: sono un punto di riferimento per chiunque ambisca a far convivere tradizione e avanguardia, classicismo pop e sperimentalismo digitale, sintesi rock e avventurosi panorami sonori. Con otto album di studio e uno dal vivo, hanno consegnato alla storia un parco canzoni che brilla come pochi altri nell'ultimo ventennio. Paranoid Android, Street Spirit, Let Down, Karma Police e Everithing In Its Right Place sono solo alcune delle 30 perle "riascoltate" in "Androidi, arcobaleni e fiori di loto".
15,00 14,25

Sogni ad alta voce. Le canzoni che hanno fatto la storia degli U2

Rodolfo Urbinati

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2013

pagine: 191

Oltre trent'anni di carriera discografica e "solo" una dozzina di album di studio, ma gli U2 vantano un songbook tanto alto e forte da far impallidire qualsiasi altra band del firmamento rock. Ogni canzone di Bono e soci è un'epifania, è una valvola aperta, è un messaggio scritto nell'anima. La musica degli eterni ragazzi di Dublino si fa di volta in volta slancio giovanile ("I Will Follow") e commentario sociale ("Sunday Bloody Sunday"), filtra con le avanguardie ("Zoo Station") e con il cinema ("Until The End Of The World"), aspira alla ricerca dell'amore ("Pride") e dell'unità ("One") senza mai perdere aderenza con la realtà e le passioni terrene, "Sogni ad alta voce" racconta tutto questo in 30 canzoni che sono un fuoco indimenticabile.
15,00 14,25

Viaggi interstellari. Le canzoni che hanno fatto la storia dei Pink Floyd

Stefano Magnani

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2013

pagine: 191

Dagli esordi nei locali underground di Londra ai fasti degli anni Ottanta e Novanta, i viaggi interstellari dei Pink Floyd hanno tratteggiato uno dei percorsi artistici più singolari e fortunati della nostra epoca, puntellato da veri e propri standard della musica rock: dalla psichedelia di "Arnold Layne" e "Astronomy Domine" all'intimismo di "Wish You Were Here" e "Shine On You Crary Diamond", fino alla grandeur di "Another Brick In The Wall" e "High Hopes".
15,00 14,25

L'amorale della favola. Le canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi

Salvatore Martorana

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2013

pagine: 192

Da "Albachiara" a "Vita spericolata", da "Jenny è pazza" a "Manifesto futurista", ecco le canzoni più "importanti" di Vasco Rossi selezionate dall'autore con la collaborazione di tutti i fanclub e i fansite dedicati al Blasco. "L'amorale della favola" è un'accurata analisi dell'evoluzione del linguaggio comunicativo del più grande rocker italiano, della sua forza espressiva, del suo ghigno provocatorio, delle sue debolezze romantiche.
15,00 14,25

Champions of the world. Le canzoni che hanno fatto la storia dei Queen

Alessandro Cannarozzo

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2013

pagine: 190

Com'è nata Bohemian Rhapsody? A chi è venuta l'idea del video di I Want To Break Free e come mai venne censurato negli USA? Qual è l'origine di successi mondiali come Another One Bites The Dust e Innuendo? Chi sono gli artefici del sound inconfondibile dei Queen, oltre a loro stessi? A questi e altri interrogativi risponde "Champions of the world", un compendio di fatti e analisi critica delle più belle canzoni dei Queen, immortali come l'icona di Freddie Mercury, scomparso ormai vent'anni fa, ma più che mai vivo nel cuore dei fan della Regina e degli appassionati di tutto il mondo.
15,00 14,25

15,00 14,25

Autostrade per l'inferno. Le canzoni che hanno fatto la storia degli AC/DC

Autostrade per l'inferno. Le canzoni che hanno fatto la storia degli AC/DC

Francesca Fabi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2013

pagine: 174

Gli AC/DC sono la materia fondamentale di qualsiasi school of rock che si rispetti. Nei riff propedeuticamente chitarrosi delle loro canzoni c'è tutta l'essenza di mezzo secolo di musica. Il piacere liberatorio di pezzi come "Thunderstruck", "Highway To Hell" e "Back In Black" è il centro vitale di questo "Autostrade per l'inferno", un viaggio a folle velocità che parte dall'Australia e tocca ogni angolo di mondo lasciando sul terreno "sangue, sudore e lacrime", gli ingredienti base del rock'n'roll.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.