Ares: Narratori
L'oblio. Ventiquattro storie coloniali
Alessandro Spina
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2004
pagine: 208
Cirenaica 1939. L'atmosfera alla vigilia della Prima guerra mondiale fa da sfondo al movimento dei personaggi del romanzo. Ufficiali oscillanti tra la disciplina militare e improvvise passioni, intense e sferzanti. Donne bellissime, incompiute o rassegnate alla propria sorte. Intellettuali segnati dal tormento della ricerca e dell'arte. Anime ferite, identità lacerate, ritratte mentre rincorrono uno sfuggente e segreto destino. L'Africa ammaliante incornicia il crogiolo delle storie e il loro teatrale intreccio. Un'Africa terra di colonia e di frontiera, imperscrutabile al rovescio delle fortune, al fondersi di dedizione e colpa. Un'altra tessera del ciclo africano di Spina iniziato nel 1967 con "Storie di ufficiali".
Il medico delle isole. Primo libro della vita di Claudio Galeno
Rosario Magrì
Libro: Copertina morbida
editore: Ares
anno edizione: 2002
pagine: 296
Pergamo, I secolo d.C. In una città che sonnecchia fra i ricordi della gloria passata e la pressione degli "uomini nuovi", cresce il quindicenne Claudio Galeno, che scoprirà la propria vocazione di medico grazie allo straniero Menòcrito.
Prima della notte. Stilicone
Rosario Magrì
Libro: Copertina morbida
editore: Ares
anno edizione: 2001
pagine: 408
IV secolo dopo Cristo. L'Impero romano traballa sotto i colpi dei barbari. In un contesto precario trovano spazio anche santi e grandi artisti, guerrieri ed eroi: Ambrogio, Teodosio, Alarico... e tra questi, dall'ombra, emerge Stilicone, romano di sangue barbaro: sarà l'ultimo difensore della civiltà.
La fatica della storia
Rodolfo Doni
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 1998
pagine: 192
L'ultima profezia
Silvana De Mari
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2026
pagine: 400
Oltre i confini delle terre note, a est, c’erano le terre ignote – buio, orchi, ferro, fuoco, dolore – divise da secoli di guerre, odio e desiderio di vendetta. Il Capitano dei Mercenari, il re bastardo degli uomini dal nome potente e magico, Rankstrail, che aveva battuto gli Orchi e da tempo si riteneva disperso, ne era diventato l’imperatore, seguito, forse guidato, nella mirabile impresa dal soldato semplice Skardrail, ultimo mago del fuoco, stirpe di sacerdoti orchi sterminata da un potere crudele. La pace tra i due popoli era diventata possibile, la fratellanza poteva regnare, ma stava arrivando una nuova minaccia ancora più terribile degli orchi, gli Yurdioni, e una funesta maledizione. Questo volume è la riedizione della seconda parte dell’Ultima profezia del mondo degli uomini, arricchita da un’intera nuova storia e da nuovi, straordinari, personaggi.
Una vita e un giorno
Elisabetta Broli
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 2026
pagine: 112
Quando Michele torna nella città da dove è fuggito decenni prima, la domanda sorge spontanea: cosa è successo? Uno scherzo stupido con conseguenze letali. La vita riparte da zero all’estero, apparentemente perfetta, finchè la morte del figlio in un incidente fa riemergere i fantasmi della giovinezza e la ricerca di una via di salvezza. Un racconto che scava in profondità nell’animo umano, una vicenda intensa di perdita e di rinascita, in cui è l’esperienza del dolore e dell’amore a rivelare una via di speranza, una possibilità di redenzione.

