Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ares: Smeraldi

Più forte di Ebola. Diario dall'epidemia in Uganda

Più forte di Ebola. Diario dall'epidemia in Uganda

Elio Croce

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2006

pagine: 216

Nato dalla corrispondenza di e-mail quotidiane, questo volume è il diario di giorni memorabili, nei quali medici e paramedici del St. Mary's Hospital di Lacor si unirono con determinazione e spirito di sacrificio per contrastare l'epidemia causata dal virus Ebola, una febbre emorragica contagiosissima, esplosa tra l'ottobre 2000 e il febbraio 2001 nell'Uganda settentrionale. L'autore del diario è Fratel Elio Croce, missionario comboniano, che da anni vive e lavora al St. Mary's Hospital Lacor dov'è responsabile dei servizi tecnici e della manutenzione. Nel periodo compreso tra il 2 ottobre e l'11 dicembre del 2000 il virus Ebola fece registrare il maggior numero di vittime: al St. Mary's Hospital Lacor furono ricoverati 393 contagiati e 193 di questi morirono. Anche l'ospedale pagò il suo tributo all'epidemia: dei 100 volontari impegnati giorno e notte nell'assistenza ai contagiati, 13 morirono e tra questi anche il direttore sanitario, il dottor Matthew Lukwiya. Medico valente, alla possibilità di una brillante carriera in Europa il dottor Matthew non ebbe remore nel contrapporre il ritorno nel suo Paese, tra la sua gente: fu il primo a spendersi per soccorrere i contagiati di Ebola, fu l'ultimo a morire al St. Mary's Hospital Lacor; con lui altri dodici eroi, votati alla pietà e sicuri della dignità dell'uomo sofferente.
16,00

«La Madonna si fa la strada». Civitavecchia, nel tempo di Maria

«La Madonna si fa la strada». Civitavecchia, nel tempo di Maria

Riccardo Caniato

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2005

pagine: 428

Una Madonnina di gesso, che raffigura la Regina della Pace, proveniente da Medjugorje, lacrima sangue per tredici volte tra il 2 e il 6 febbraio 1995, presso la famiglia Gregori, in località Borgo Pantano, frazione di Civitavecchia. A partire dal 1996 una seconda Madonnina, identica alla precedente, fatta dono ai Gregori dal card. Andrzej Maria Deskur, amico fraterno di papa Wojtyla, trasuda un olio profumato, non presente in natura, nei giorni delle Feste liturgiche e, sempre più spesso, al cospetto di gente che prega... L'autore offre un quadro e un'interpretazione potente di questa manifestazione della Madonna, tanto più sorprendente perché, finora, sconosciuta.
15,00

Calvario in Cina

Robert W. Greene

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 320

19,00

Opus Dei. Una storia

John F. Coverdale, José Luis González Gullón

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 712

Prefazione di Agostino Giovagnoli.
24,00

La mia vita. Un tesoro in vaso d'argilla

Fulton J. Sheen

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 400

24,00

Roma dolce casa. Il nostro viaggio verso il cattolicesimo

Scott Hahn, Kimberly Hahn

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2025

pagine: 240

Il noto teologo americano Scott Hahn e sua moglie Kimberly raccontano la storia appassionante della loro conversione al cattolicesimo. «Ci ha stupiti la profonda risonanza che il nostro libro ha suscitato... Anzitutto innumerevoli lettori cattolici ci hanno espresso la loro gioia nel riscoprire la verità e la bellezza della Chiesa... In secondo luogo, molti cristiani non cattolici ci hanno scritto per comunicarci quanti equivoci e distorsioni si erano chiariti leggendo il nostro libro. In terzo luogo, molti ex-cattolici ci hanno fatto sapere che avevano deciso di riconsiderare la scelta di abbandonare la Chiesa. Tutto ciò che riusciamo a dire è: Deo gratias!».
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.