Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: Bambini e genitori

Educare senza sentirsi in colpa. Responsabilità e autorità

Melvin L. Silberman, Susan A. Wheelan

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Gli autori di questo libro si basano sulla convinzione di fondo che l'educazione e l'insegnamento ai bambini richiedano la presenza, a scuola e a casa, di adulti forti e sicuri. I bambini hanno bisogno di adulti che li guidino e non si facciano guidare, che agiscano e non reagiscano, che si assumano l'autorità e non abdichino ad essa. Lo scopo di questo libro, quindi, è quello di aiutare gli adulti che si occupano dei bambini ad acquistare la fiducia e le capacità necessarie.
16,00 15,20

Chi si cura dei genitori?

Alessandra Niccolai

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Questo libro è rivolto principalmente a psicologi, psicoterapeuti, insegnanti di sostegno e più in generale a tutti coloro che lavorano con le famiglie e sentono l'esigenza di acquisire nuove conoscenze e nuovi strumenti, utili nella pratica operativa ma anche ai genitori stessi. Agli operatori può essere utile sia come testo da suggerire alle famiglie o da utilizzare nell'ambito di incontri di gruppo con genitori, sia come valido strumento didattico per seminari o corsi di orientamento e gestione delle dinamiche familiari.
20,00 19,00

Omeopatia per bambini. Una guida per i genitori per la cura delle malattie più comuni nei bambini

Gabrielle Pinto, Murray Feldman

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il presenta volume, accessibile e comprensibile a tutti, scritto da esperti omeopati, è dedicato a tutti i genitori che desiderano un sopporto e una guida pratica per fornire, in ogni circostanza, una prima forma intervento e di cura omeopatica ai propri figli.
15,00 14,25

Genitori che trasmettono figli che crescono. L'eredità psichica

Didier Houzel

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

Qual è il ruolo dei genitori nella crescita di un figlio? In che misura sono loro i responsabili della persona che diventerà, della storia che lo accompagnerà per tutta la vita e del futuro che lo aspetta? Oggi, i genitori non sono più coloro che detengono potere e autorità: si chiede loro di rispondere di tutto ciò che riguarda i propri figli. Dopo più di trent'anni di forte responsabilizzazione, se non di colpevolizzazione eccessiva, c'è da chiedersi se i genitori debbano davvero essere schiacciati dal peso della loro funzione. Ma che cosa trasmettono e non trasmettono realmente i genitori ai figli? E quali sono le tracce consce e inconsce che lasciano loro? L'autore cerca di comprendere se è possibile ridefinire in maniera precisa, moderata e più giusta la "missione" sostanziale dell'essere genitori.
15,00 14,25

Palmiro e il sommo libro della Costituzione. I principi fondamentali della Costituzione italiana raccontata ai bambini

Monica Celentano, Chiara Tripodina

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

L'idea di scrivere un libro che, a settant'anni dall'approvazione della Costituzione della Repubblica italiana, parli alle bambine e ai bambini dei princìpi fondamentali contenuti nei suoi primi dodici articoli nasce dal radicato convincimento che la famiglia e la scuola siano i principali luoghi di educazione e istruzione dei cittadini, e che molto di ciò che sarà la società italiana di domani dipenda da ciò che le bambine e i bambini di oggi apprendono e autonomamente elaborano in famiglia e a scuola, a partire dalla scuola primaria. Tanto prima si inizia, tanto più l'attitudine alla cittadinanza viene interiorizzata e praticata in modo naturale. Età di lettura: da 9 anni.
16,00 15,20

Imparare giocando

Daniela Poggi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2018

pagine: 172

La capacità di coinvolgere un bambino è la chiave di successo per l'apprendimento. Maria Montessori diceva che serve appassionare una giovane mente per aiutarla a imparare, non riempirla come un vaso vuoto. Il gioco è lo strumento usato in molte metodologie di insegnamento che permette di appassionare e rendere autonomi nell'apprendimento. Quali sono i giochi che possiamo proporre ai bambini per aiutarli a imparare? Il libro risponde a questa domanda, fornendo attività pratiche per apprendere gli argomenti di scuola con un approccio basato sulla pratica e sulla curiosità. Si parla di giochi per assimilare la matematica, la lingua inglese, la storia fino a coprire tutte le materie del percorso scolastico della scuola primaria. La gioia di imparare va oltre il successo di migliorare il rapporto con lo studio e con i compiti: nel libro si forniscono spunti per stimolare interessi nuovi e per lo sviluppo delle diverse tipologie di intelligenza. Come scriveva Rodari, vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?
14,00 13,30

L'amicizia tra bambini

Zick Rubin

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2018

pagine: 155

Le amicizie occupano, nella realtà e nella fantasia, una larga parte della vita quotidiana dei bambini. Attraverso un'attenta analisi delle più importanti ricerche relative a questo argomento, l'autore mette in luce il ruolo degli amici nello sviluppo-cognitivo, emotivo e sociale del bambino. Partendo dallo sviluppo delle abilità sociali in infanzia e dai problemi che sorgono in mancanza di legami, Rubin delinea il ruolo mutevole delle amicizie dall'infanzia all'adolescenza restituendo centralità ad un aspetto sottovalutato. Questo volume dimostra come la natura delle amicizie infantili possa non soltanto influenzare la felicità o l'infelicità del bambino nella fase primaria, ma possa determinare gran parte del suo adattamento sociale nella vita adulta.
14,00 13,30

Genitori che trasmettono figli che crescono. L'eredità psichica

Didier Houzel

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2018

pagine: 175

Oggi, i genitori non sono più coloro che detengono potere e autorità: si chiede loro di rispondere di tutto ciò che riguarda i propri figli. Dopo più di trent'anni di forte responsabilizzazione, se non di colpevolizzazione eccessiva, c'è da chiedersi se i genitori debbano davvero essere schiacciati dal peso della loro funzione. Ma che cosa trasmettono e non trasmettono realmente i genitori ai figli? E quali sono le tracce consce e inconsce che lasciano loro? L'Autore cerca di comprendere se è possibile ridefinire in maniera precisa, moderata e più giusta la "missione" sostanziale dell'essere genitori.
15,00 14,25

Credo in te. Come e perché valorizzare i bambini

Maria Basque, Isabelle De Lisle, Karine Le Goaziou, Ostiane Mathon

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2018

pagine: 96

Credo in te è il frutto di un lavoro collettivo, un progetto che ha visto coinvolte quattro esperte dell'educazione, ognuna con il proprio bagaglio di esperienze e competenze, accomunate da un'immensa passione per il loro lavoro. Queste donne si rivolgono con ottimismo e speranza agli educatori e ai genitori che desiderano valorizzare e accompagnare i bambini verso la piena espressione delle loro potenzialità. Riflettendo sulla possibilità di proporre un'educazione che sia nel contempo esigente e indulgente, danno consigli ed esempi concreti da mettere in pratica nel rapporto quotidiano con i più piccoli, a scuola e a casa. Prefazione di Antonella Verdiani.
10,00 9,50

L'orso Bu e altri racconti

Manuela Monti

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2015

pagine: 64

Età di lettura: da 6 anni.
7,00 6,65

Parlare... giocando! Consigli ai genitori per aiutare i bambini a parlare bene

Claudia Azzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2014

pagine: 96

Questo libro propone piccoli consigli e facili giochi che genitori ed educatori possono seguire per aiutare i bambini a parlare bene. Contiene semplici informazioni per individuare precocemente quanto sia opportuno chiedere consiglio ad un esperto. È un libro che si rivolge in particolar modo alle mamme cercando di tranquillizzare le loro naturali ansie. È un libro dedicato soprattutto ai bambini, perché cerca di spiegare agli adulti il loro punto di vista difendendone l'originalità individuale.
9,00 8,55

Educazione controcorrente

Alessandro Migneco

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2014

pagine: 112

Di cosa hanno bisogno i bambini? Come vanno educati i figli per crescere in armonia con il mondo e con se stessi? Le risposte che l'autore fornisce vanno decisamente contro ciò che propone oggi un mainstream dominato dai mass-media, da politiche utilitaristiche e da ideologie che vedono nell'uomo solo un mezzo e non il fine. Il libro si rivolge a tutti i genitori di oggi, non è un trattato astratto ma un testo sorgivo che si legge tutto d'un fiato, scritto da un padre che ha ascoltato i bisogni profondi dell'anima dei fanciulli.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.