Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: Bambini e genitori

Crescere bilingue. Efficace strategia educativa per insegnanti e genitori

Paola Liverani

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Esploriamo il mondo dei nati e cresciuti bilingue, come questo vantaggio influisca sull'attività cerebrale già dalla nascita e come addirittura l'alimentazione possa condizionare il lavoro della mente. Il testo risulta interessante e scorrevole, di facile comprensione grazie a una sintassi e un lessico semplici. Si rivolge principalmente a neo genitori, docenti e studenti di "Scienze dell'Educazione" e "Scienze della Formazione". Crescere bilingue si trova anche sulla piattaforma digitale BBRAINY.SCHOOL
12,00 11,40

Genitori e figli si generano a vicenda. Educhiamoci a essere famiglia

Mauro Manghi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Oggi stiamo vivendo la grande crisi della famiglia a causa della quale è difficile comprenderne il ruolo e la formazione: la famiglia costituita esclusivamente dai coniugi ha mostrato difatti innumerevoli limiti. Anche la figura del figlio all'interno del nucleo famigliare ha mutato spesso la propria posizione: da forza-lavoro è divenuto nei secoli l'oggetto degli affetti e dell'attenzione educativa dei propri genitori. Secondo l'autore, anche tale posizione è riduttiva: il figlio è il vero nuovo tesoro capace di portare a compimento la "missione" della famiglia.
12,00 11,40

Come sviluppare il senso dell'umorismo nei bambini

Come sviluppare il senso dell'umorismo nei bambini

Louis R. Franzini

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

Sono fiduciosi. Sono creativi. Amano la vita e condividono con gli altri la loro gioia. Sono bambini che ridono. La maggior parte di noi sa dall'esperienza che le persone che hanno un senso dell'umorismo ben sviluppato sono veramente persone più felici. Louis R. Franzini esplora i molti benefici dell'umorismo e dimostra che l'umorismo è un'abilità che viene acquisita e che i genitori possono insegnare ai bambini. Propone, attraverso un'ampia galleria di esercizi e giochi, gli strumenti reali che i genitori possono sfruttare. Ogni attività è divertente, facile e fatta su misura per un arco di tempo che va dall'infanzia alla pre-adolescenza.
15,00

Fiabe motorie. Movimento, fantasia, creatività

Antonio Mazzoni, Patrizio De Rossi, M. Pia Albanese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Armando Editore

anno edizione: 2010

pagine: 64

17,00 16,15

Senza rompere. Adolescenti e adulti verso nuove trasformazioni educative

Senza rompere. Adolescenti e adulti verso nuove trasformazioni educative

Chiara Mortari

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2008

pagine: 80

L'adolescenza è un periodo della vita attualmente studiato e dibattuto. Cosa accade al mondo degli adolescenti? Come è possibile mettere in relazione adulti e adolescenti? Il presente volume affronta temi che non si limitano a fotografare l'itinerario della crescita, ma rappresentano il tentativo di trovare nell'indagine risorse utili all'adulto per la qualità delle sue relazioni utilizzando come strumenti privilegiati di riflessione proprio le situazioni del quotidiano.
10,00

Siamo tutti figli. Guida all'ascolto e alla comprensione dei bambini

Silvia Gregory

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2024

pagine: 112

L'idea del libro nasce dall'esperienza pediatrica con formazione neuropsichiatrica dell'autrice, che nel suo lavoro si confronta con le ripetute domande dei genitori sulla gestione dei problemi medici e non, che si vengono a creare durante lo sviluppo del bambino e che si possono facilmente risolvere se affrontati nel modo e nei tempi giusti. Se un genitore non riesce più a godere del tempo che passa con un figlio, ha la sensazione di essere sempre messo in discussione e che il quotidiano sia una lotta, la relazione si deteriora e, a volte, una riflessione condivisa con una persona competente può aiutare la trasformazione dei rapporti. Il libro tratta alcuni temi importanti delle fasi di crescita che, se non affrontati, possono modificare il corso delle relazioni all'interno della famiglia. Il proposito del libro è quindi quello di attivare una riflessione e di suggerire delle strategie che possano aiutare la relazione genitore-bambino nei momenti critici, ma anche la collaborazione tra i genitori nella gestione di questi momenti, facilitando un cambiamento delle modalità relazionali per la costruzione di un rapporto più sereno.
12,00 11,40

Comprendere il mondo del bambino

Jean Epstein

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 141

Il mondo del bambino è pieno di magia, spensieratezza, ingenuità, ma anche di fragilità, paure, e sensi di colpa, oltre all'estrema ricettività a ciò che attiene la sfera degli adulti. Prestiamo attenzione, per esempio, ai discorsi dei "grandi" tenuti davanti ai bambini? Certe frasi, ritenute divertenti o rassicuranti, si possono rivelare angoscianti o terrorizzanti per i bambini che le interpretano alla lettera. Bambini e adulti fanno parte di due mondi che interferiscono tra di loro. Ognuno porta all'altro ciò che è, per raggiungere un equilibrio da trovare nel rispetto reciproco.
14,00 13,30

Gli anni magici. Come affrontare i problemi dell'infanzia da zero a sei anni

Selma H. Fraiberg

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 254

Selma H. Fraiberg ci presenta il bambino, di oggi e di sempre, con le sue fantasticherie, le sue angosce, le sue ansie e, talvolta, le sue nevrosi. Ed è per scongiurare queste ultime che l'Autrice si rivolge ai genitori, in nome della scienza, della psicoanalisi, e anche, perché no, del buon senso, e dell'Amore. Amore che è condizione indispensabile del rapporto dei genitori con il bambino e, soprattutto, della sanità mentale di questo; amore che favorisce l'intuizione e la comprensione dei problemi e delle ansie infantili, ma che non è abdicazione dai doveri e dalla fermezza; che è consapevolezza, non acquiescenza.
22,00 20,90

Maschio o femmina? Decidi tu! Come scegliere il sesso del tuo bebè

Valentina Pietrantoni

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questo manuale è per tutti coloro che vogliono scegliere il sesso del futuro bebè usando metodi esclusivamente naturali. I metodi sono semplici e sono completamente sicuri per la salute. Questo libro descrive una metodologia naturale per selezionare il sesso del futuro bebè concependolo in momenti specifici del periodo di ovulazione. Per calcolare i giorni in cui è più favorevole l'arrivo di un maschio o di una femmina, si osservano le variazioni di alcuni parametri durante i periodi di fertilità.
10,00 9,50

Desiderare un figlio, adottare un bambino. L'integrazione come risorsa metodologica

Simonetta Cavalli, Maria Cristina Aglietti

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 159

L'adozione di un bambino è una scelta complessa ed articolata che inizia dal desiderio di prendersi cura di un figlio nato da altri. Le autrici, che quotidianamente sono a contatto con questa realtà, hanno riflettuto su quale ruolo possano svolgere i servizi per sostenere le famiglie adottive. Hanno cercato di dare voce a tutti i protagonisti dell'adozione: i genitori, i bambini, gli operatori, gli insegnanti e gli educatori delle case-famiglia, proponendo una chiave di lettura in cui ognuno possa ritrovare un terreno di confronto e trasformare le peculiarità in risorse.
15,00 14,25

Sorelle e fratelli

Judy Dunn

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 192

Il rapporto tra fratelli e sorelle, come sa chiunque abbia più figli, è straordinariamente intenso: fratelli e sorelle, da piccoli, si amano e si odiano, giocano e litigano, si stuzzicano e si prendono in giro senza ombra di inibizioni. Judy Dunn descrive il rapporto tra fratelli e sorelle nella sua complessità, ricchezza e varietà. Secondo la Dunn, il comportamento che i fratelli manifestano l'uno verso l'altro riflette una sorprendente profondità sia di emozioni che di comprensione, ed è questo che rende il loro rapporto così significativo e rivelatore. La studiosa si contrappone all'idea corrente secondo la quale ordine di nascita, differenza di età e sesso d'appartenenza sono i fattori più importanti nella spiegazione delle differenze sostanziali tra fratelli e sorelle all'interno di una famiglia, e indica che i fratelli e le sorelle stessi hanno un'importante influenza sul reciproco sviluppo. Il libro, di accessibile e gradevole lettura, si basa sulle acquisizioni della ricerca più recente ed offre una percezione rinnovata di un rapporto che, per molte persone, colma più di qualsiasi altro nella vita.
16,00 15,20

Bambini infelici. Quali le ragioni, quali i rimedi

Heather Smith

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 202

Quando i loro bisogni emozionali vengono disattesi, i bambini diventano infelici. Molti bambini, durante la normale fase di crescita, possono sperimentare eventi che minano il loro benessere emozionale: per esempio, il divorzio o la separazione dei genitori oppure la morte di un membro della famiglia molto amato. Altri trovano difficoltà nel cambiare casa, nell'inserimento a scuola o con l'arrivo di un fratellino o di una sorellina. Questo libro ruota intorno a tre questioni fondamentali. Quali sono le situazioni che un bambino può incontrare durante la crescita e che possono costituire una minaccia per il suo benessere emozionale? Quali bisogni emozionali non sono stati soddisfatti? Cosa si può fare per aiutare quel bambino a recuperare il proprio equilibrio e andare avanti? Questo volume, scritto in un linguaggio semplice e accessibile a tutti, affronta i problemi emozionali dei bambini in profondità e prospetta una varietà di modi per fronteggiarli: dai più semplici ma creativi, mirati all'identificazione dei sentimenti del bambino per offrirgli sostegno, a un lavoro più specifico di consulenza e terapia familiare. Il libro ha un approccio positivo, che mette a fuoco la sfida e contemporaneamente la soddisfazione che derivano dall'aiutare i bambini a crescere felici e diventare adulti sicuri di sé.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.