Armando Editore: Inchieste
Bambini che scompaiono
Fabio Sanvitale, Armando Palmegiani
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2022
pagine: 276
Bambini piccoli. Presi nel sonno, presi davanti casa, presi in un giorno di festa. Che scompaiono davanti a tutti, in mezzo a tutti. Che non sono più ritrovati, né vivi né morti. Due casi che hanno scatenato una incredibile attenzione di pubblico e stampa. Che hanno attirato sciacalli e mitomani. Fabio Sanvitale e Armando Palmegiani vanno sulle scene del crimine, prendono aerei, leggono gli atti delle inchieste, ricostruiscono percorsi e vie di fuga. Chi sapeva che erano lì? Chi poteva prenderli? Che fine possono avere fatto? Il rapitore è un singolo, aveva complici, è un'organizzazione di pedofili? Due indagini, due viaggi nel Male, due storie da raccontare, due verità da cercare.
Un uomo abbastanza normale. Il mostro di Firenze 30 anni dopo
Ruggero Perugini, Armando Palmegiani
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2022
pagine: 320
Armando Palmegiani e Ruggero Perugini, che per anni ha diretto la Squadra antimostro di Firenze, rivivono e analizzano quel terribile periodo di sangue e orrore che lungamente ha reso terrificanti le notti nelle campagne toscane. Sono passati trent'anni dalla chiusura dell'indagine che portò all'arresto di Pietro Pacciani e i compagni di merende, ed è giunto il momento di ripercorrere gli eventi che hanno portato a queste catture.
Il delitto Alinovi e il caso Ciancabilla
Victor Matteucci
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2021
pagine: 216
Una ricostruzione accurata del delitto di Francesca Alinovi avvenuto a Bologna nel 1983, un processo lungo e macchinoso contro l'imputato Francesco Ciancabilla e di contorno un'Italia in crisi in un'epoca di transizione profonda.

