Armando Editore: Scaffale aperto
Einstein & Parmenide
Massimo Pistone
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1980
pagine: 80
Il libro propone uno sguardo "inattuale" su filosofia e scienza, ipotizzando un colloquio tra Einstein e Parmenide, una riflessione teoretica sulla conoscenza, dove non ha luogo la storia. Il colloquio si svolge anche con Wittgenstein, Cantor, McLuhan, con Gorgia e Protagora, che "smascherano" gli inganni di Hegel e di Heidegger, gli "umoristi della logica". Tra il nostro dire, il nostro pensare e l'Universo c'è il baratro, l'abisso, il chorismós.
Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato
Emanuela Mazza
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
Vita da cerebroleso. Un viaggio nella vita un viaggio nella fede
Carla Colasanti, Fabio Sciacca
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2018
pagine: 163
"Vita da cerebroleso" è il primo libro, detto anche "il pilota" di una opera intitolata "L'Arcobaleno", dedicata al grande tema della risurrezione contemporanea. In particolare, "Vita da cerebroleso" affronta la vita di un bambino neonato danneggiato dal vaccino antipolio alla prima somministrazione, rendendolo cerebroleso. È la vita di Fabio che, nonostante tutto, riesce a dimostrare la sua intatta coscienza, le sue conoscenze e la sua prorompente intellettualità, al contrario dell'incapacità di intendere e volere che la società gli riserva per la mancata possibilità di esprimersi in maniera tradizionale.
Mattei, obiettivo Egitto. L’ENI – Il Cairo – Le sette sorelle
Marco Valerio Solia
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2016
pagine: 160
La scoperta nell'agosto 2015 del più vasto giacimento di gas naturale nel Mediterraneo, effettuata dall'ENI in acque egiziane, ha rinnovato lo storico sodalizio tra Il Cairo e l'ente italiano. Questo libro vuole ripercorrere le origini della loro collaborazione, analizzando i rapporti tra l'Egitto di Gamal Nasser e l'ENI di Enrico Mattei, in uno dei periodi più fertili della politica mediterranea italiana.
La flotta che visse due volte. Storia delle navi di Achille Lauro
Tobia Costagliola
Libro: Copertina rigida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2013
pagine: 810
Aenigma. Simbolo mistero e misticismo
Giuseppe Vatinno
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2013
pagine: 176
Lo spazio del mistero sembrerebbe essersi contratto in questo nostro secolo in cui Scienza e Tecnologia dominano sovrane ma, a ben guardare, non è così. Si potrebbe dire che più la Scienza riesce a far luce sul mistero più esso, in un certo senso, si rafforza. Ad un enigma svelato se ne sostituisce un altro poco dopo. Ma questo cosa significa? Probabilmente l'Uomo ha bisogno di una dimensione misteriosa e simbolica che dia un senso alla propria esistenza e cioè che sia "fondante" di valori.
Ciao, Caterina. Lettera sulla soglia
Tiziana Iaquinta
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 80
I vinti che avevano ragione
Piero Risoluti
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 224
Anita Garibaldi. Un'eroina del Risorgimento
Paulo Markun
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 384
Agosto 1848. In un campo pantanoso di Ravenna, viene scoperto il corpo di una donna semi-sepolta nella sabbia. È il cadavere della compagna del rivoluzionario Giuseppe Garibaldi, Anita. Chi uccise Anita Garibaldi? Perché? A queste domande l'autore risponderà solo nelle ultime righe della narrazione, rigorosamente basata su fatti storici ricercati in quattro Paesi: Brasile, Uruguay, Stati Uniti e Italia. Il libro è un omaggio alla memoria della donna che ha lottato per un ideale politico germogliato dalla sua unione con un uomo eccezionale: il grande eroe dell'unificazione italiana.
Sapere pedagogico. Scritti in onore di Nicola Paparella
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 944
Il libro raccoglie, organizzati in tre sezioni, una serie di contributi offerti da un gran numero di pedagogisti italiani che in tal modo hanno voluto rendere omaggio a Nicola Paparella, per il suo lungo ed apprezzato impegno nell'ambito accademico nazionale, a cui ha partecipato con un'intensa attività di docenza, con una presenza di ricerca in numerosi settori, che vanno dalla pedagogia dell'infanzia alla pedagogia dell'apprendimento, alla pedagogia sperimentale, alla criteriologia didattica, alle tecnologie educative.

