Armenia: Fantasy
Il destino dei gemelli. Le leggende. DragonLance. Volume Vol. 1
Margaret Weis, Tracy Hickman
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 380
La guerra per la conquista della Dragonlance si è appena conclusa, a Krynn è tornata la pace, ma il potente e crudele mago Raistlin, arroccato nelle Torri della Grande Stregonerla, anela a trascinare nuovamente l'umanità nelle tenebre. Soltanto due persone possono fermarlo: Crysania, la stupenda chierica attratta da Raistlin come una falena dalla fiamma di una candela, e Caramon, fratello gemello di Raistlin, che tuttavia deve scoprire la propria identità prima di poter redimere il fratello. Insieme all'irrefrenabile kender Tasslehoff, Raistlin, Crysania e Caramon intraprendono un incredibile viaggio a ritroso nel tempo, fino ai giorni che precedono il Cataclisma.
Lande d'argento. La trilogia delle terre perdute. Forgotten Realms (Le). Vol. 2
R. A. Salvatore
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 351
Lontani dalle lande di ghiaccio, lungo la strada che conduce a Mithril Hall, un drappello di eroi deve ingegnarsi per far fronte alle insidie tese da mostri capaci di ordire fatali incantesimi. Così avversati nel loro viaggio, Bruenor lo gnomo, Wulfgar il barbaro, Regis il mezz'elfo e Drizzt l'elfo vagabondo vedono vacillare il sogno di raggiungere le agognate lande d'argento. Se Regis deve fare i conti con un sanguinario nemico che, alleato con le forze del male, vuole annientarlo a tutti i costi, Drizzt, stretto nella morsa delle avversità, vorrebbe tornare nella tenebrosa città sotterranea abbandonata per intraprendere quel periglioso cammino.
Il mare delle spade. I sentieri delle tenebre. Forgotten Realms. Volume 4
R. A. Salvatore
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 378
Allorché l'emblema del martello da guerra Aegis-fang viene trovato impresso sulla schiena di un fuorilegge dissoluto, Drizzt comincia a temere per la sicurezza di Wulfgar. L'elfo scuro e i suoi compagni decidono di scovare il barbaro una volta per tutte. Mentre i suoi compagni lo cercano, Wulfgar, con il capitano Deudermont, salpa in cerca di Aegis-fang, finito nelle mani della vile piratessa Sheila Kree...
L'assedio delle ombre. L'eredità di Drizzt. Volume Vol. 3
R. A. Salvatore
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 380
Nel momento in cui le leggi della magia si dimostrano terribilmente fallaci, Menzoberrazan precipita nel caos e Lloth, la regina Aracnide in persona, incarnazione delle potenze della distruzione, ne calpesta le vie. E' più di quanto gli elfi scuri, che dimorano nella mistica città, siano in grado di sopportare: il potere costituito vacilla e un'unica famiglia in grado di controllare forze di natura non magiche prende il controllo della situazione. Riuscirà Drizzt, il mitico eroe delle Lande di Ghiaccio, spalleggiato dai suoi alleati del sottosuolo, ad avere ragione degli scherani della regina?
I fratelli in armi. Le cronache di Raistlin. DragonLance. Volume Vol. 2
Margaret Weis, Don Perrin
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 382
Nel corso dell'assedio feroce della cittadina di Hopes's End, il giovane mago Raistlin è costretto a rinnegare i suoi ideali per salvare se stesso e il fratello. Eppure mentre Raistlin e Caramon si addestrano come mercenari, lontano un'altra anima viene forgiata nell'ardore della battaglia. Una futura signora suprema dei draghi sceglie la propria strada e inizia l'ascesa al potere: si tratta di Kitiara Uth Matar, sorellastra dei Gemelli.
L'alba degli eroi. L'eredità di Drizzt. Volume Vol. 4
R. A. Salvatore
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 382
Protagonista di questa storia è Drizzt Do'Urden, personaggio affascinante e tenebroso, che incarna i più nobili ideali di lealtà, coraggio, rettitudine e amicizia, già noto ai lettori perché protagonista della trilogia degli Elfi Scuri. "L'alba degli eroi", che costituisce il seguito de "L'eredità" e de "L'assedio delle ombre", è un'avventura inedita nel mondo del fantastico, popolato di creature strane e a volte orribili e malvagie, che riflettono trasfigurandole le nostre paure più riposte. Un libro fantasy che si rivolge a una fascia di lettori senza limiti di età.
Lande di fuoco. La trilogia delle terre perdute. Forgotten Realms (Le). Vol. 3
R. A. Salvatore
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 333
Un drappello di eroi coraggiosi e indomiti... Sono stati in balia di arcani poteri; si sono avventurati nelle impervie lande di ghiaccio dove il gelo, inclemente più di qualsiasi maleficio, penetra fino in fondo all'anima; li abbiamo incontrati sulla strada per Mithril Hall; li abbiamo ammirati battersi contro i nemici più infidi, resi ciechi da un mai sopito desiderio di assoluto potere. E ora, quest'avventura che pare non aver mai fine li ha travolti nelle lontane lande di fuoco. Quaggiù, fra le cocenti sabbie desertiche, dove la canicola è più implacabile di qualsiasi nemico, la posta in gioco è la preziosissima gemma dell'halfing, ambita in egual misura da chi si schiera con il Bene e da chi venera il dio del Male.
I draghi della luna evanescente. La guerra delle anime. DragonLance. Volume 3
Margaret Weis, Tracy Hickman
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 506
Mina, l'invincibile guerriera, non ancora paga dopo che il suo esercito ha occupato Silvanost, muove alla volta di Sanction. Esiliati per via dell'ira dei draghi, gli elfi di Qualinesti riparano a Silvanesti. Nel tentativo di porre fine alla strage, il Cavaliere di Solamnia Gerard si offre volontario per fare da spia tra le schiere dei Cavalieri Oscuri. Benché sia valoroso, la mossa potrebbe rivelarsi disastrosa per lui e per i suoi alleati. Sospinto da un disperato bisogno di solidarietà, uno sparuto manipolo di valorosi è alla ricerca di alleati al di fuori della propria cerchia. Malys, Signora dei draghi, non ha guardato con occhio benevolo all'invasione e alla devastazione del suo territorio ad opera delle armate di Mina...
Elminster all'inferno. L'epopea di Elminster. Forgotten Realms. Vol. 1
Ed Greenwood
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 376
Fino a che punto le potenti forze del male si spingeranno per annientare Elminster ed entrare in possesso dei suoi poteri? L'eroe si ritrova impegnato in una dura lotta per la sopravvivenza, mentre le forze del male si scatenano contro di lui. Dovrà ricorrere a tutto il suo ingegno per sottrarsi al male e far sì che la sua mente non venga risucchiata nei gorghi della follia.
Il tradimento. La saga di Dhamon. DragonLance. Volume Vol. 2
Jean Rabe
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 320
Dhamon Grimwulf e la sua banda di mercenari hanno gettato il loro avido sguardo su un nuovo obiettivo: un tesoro da lungo tempo dimenticato e nascosto in una pianura erbosa. Un'antica leggenda promette ori e ricchezze incalcolabili a chi lo troverà. Ma in un mondo di predoni, dominato dagli inganni e dai sotterfugi, il tesoro potrebbe avere un prezzo troppo elevato, ancor più grande delle atroci sofferenze di Dhamon, ferito alla coscia dalla scaglia del drago. Riuscirà l'indomito eroe a salvare la propria vita?
I draghi del Chaos. DragonLance
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 315
Una raccolta di racconti brevi selezionati e presentati da Margaret Weis e Tracy Hickman. Si tratta di storie ambientate nel mondo di Krynn, frutto della fantasia di autori conosciuti e apprezzati negli Stati Uniti che dal 1986 a oggi hanno contribuito con i loro romanzi a rendere famosa nel mondo la serie DragonLance. Mark Anthony e Mary Kirchoff, Doug Niles e Dan Parkinson, Don Perrin e la stessa Margaret Weis, sono solo alcuni dei grandi scrittori di fantasy che hanno contribuito a questa antologia.
La notte di sangue. Le guerre dei minotauri. DragonLance. Volume Vol. 1
Richard A. Knaak
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2003
pagine: 351
La Guerra delle Anime ha devastato l'intero pianeta di Krynn; tutte le razze ne sono rimaste coinvolte. Nell'impero dei minotauri, con un improvviso colpo di mano, nella "Notte di Sangue", il generale Hotak ha preso il potere, segnando una decisa svolta rispetto alle tradizioni dei minotauri. Con l'aiuto della crudele compagna del generale, l'alta sacerdotessa Nephera, ispiratrice del Culto degli Antenati, i seguaci di Hotak, a dispetto delle antiche consuetudini, progettano di espandere l'impero. Fomentate dall'avidità e dalla brama di potere, le Guerre dei Minotauri minacciano di sconvolgere il continente di Ansalon...

