Armenia: Scrigno
Tattoo art. L'arte del tatuaggio. Ispirazioni con l'inchiostro per colorare il tuo corpo
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2016
pagine: 96
Celebrate il mondo dei tatuaggi e i suoi cultori colorando e ispirandovi per il vostro futuro tattoo a queste 90 immagini basate sulla tattoo art. Le opere presentate mostrano soggetti tradizionali come teschi, fiori e temi nautici; ritratti gotici e della New School; animali dello Zodiaco e altre creature; immagini del profondo Sud degli Stati Uniti e del Giorno dei Morti; iconografia tradizionale giapponese come la carpa Koi e il dragone; farfalle e altri insetti; simboli legati alla meditazione, ornamentali e spirituali.
Ci vediamo tra nove mesi
Sabine Davion-Marin
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2016
pagine: 156
Ogni donna vorrebbe condividere con il mondo intero il momento della gravidanza, esperienza che ritiene unica, profonda e indimenticabile. Giornaliste, star e scrittrici hanno scritto fiumi di parole sul loro pancione: le sensazioni, i malesseri e i timori dei nove mesi precedenti il parto. Tutti ne sono coinvolti: partner, medici, familiari e amici, tranne il bambino che sta per venire al mondo! Questo libro finalmente capovolge il punto di vista della gestazione. Non è più la mamma la protagonista indiscussa, ma il bimbo che sta crescendo nel suo ventre. Un esserino che ascolta i discorsi dei genitori e dei ginecologi, e gli orribili commenti di chi attornia la futura mamma, e sente il suo corpo crescere piano piano...
L'arte del tatuaggio
Terisa Green
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2011
pagine: 288
"L'arte del tatuaggio" presenta la concisa descrizione dei simboli più comuni e di quelli più rari, ciascuno corredato di un'illustrazione e accompagnato da una spiegazione circa la sua origine e il suo significato. Collocando le voci in ordine alfabetico dalla A alla Z e offrendo un preciso indice per categorie, il volume risulta di facile consultazione e trasporterà subito il lettore, attraverso i tatuaggi, nel mondo orientale, avvicinandolo all'antica cultura buddhista e alla civiltà cinese, la cui simbologia è giunta intatta fino a noi. La definizione di ogni simbolo comprende l'interpretazione più comune, basata su dati storici e culturali, e ulteriori interpretazioni che si sono sviluppate attraverso i secoli nelle varie civiltà.
Dizionario dei nomi
Annarosa Selene
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2002
pagine: 402
Frutto di minuziose e prolungate ricerche, quest'opera propone un'ampia carrellata su oltre 3000 nomi propri di persona, fornendo per ognuno dettagliate informazioni: la lingua di origine; il significato etimologico; l'origine storica; l'esatta ricorrenza del santo corrisponderete sul calendario; notizie biografiche sul santo stesso e su eventuali personaggi illustri che hanno portato il nome. La completezza dei dati raccolti potrà soddisfare la curiosità del lettore più esigente e venire in soccorso dei genitori ancora incerti nella scelta del nome per il loro bambino.
Preghiere per guarire
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2019
pagine: 383
La curatrice di questa raccolta si rivolge a tutti coloro che si affidano alla preghiera per trovare un'inesauribile fonte d'ispirazione e, soprattutto, offre un aiuto a chi vuole sondare la dimensione spirituale della propria vita per ripristinare l'armonia fra tutte le componenti dell'essere (il corpo, la mente e lo spirito) e, quindi, raggiungere un autentico benessere e la vera salute. Ecco un libro che dimostra come la preghiera possa contribuire alla guarigione di chi, colpito dalla malattia, può trovare in Dio sostegno e conforto e perché le parole di altri esseri umani che implorano e interrogano la divinità, mettendo a nudo la loro anima, denudano anche la nostra. Prefazione del Dalai Lama.
Meditare con lo zen
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2019
pagine: 186
In questa antologia l'autore ha raccolto 100 aforismi e poesie tratti dalla tradizione zen. Classificate per tema – la Via, il potere del cambiamento, la bellezza del momento presente, il distacco, l'autenticità... – queste perle di saggezza hanno lo scopo di guidare il lettore lungo la strada della serenità. All'inizio dell'opera viene presentata e spiegata la filosofia zen, e viene mostrato al lettore come prepararsi per una buona e fruttuosa meditazione. Sono proposte inoltre indicazioni pratiche – come ad esempio la postura da adottare, gli abiti da scegliere, come respirare – per applicare al meglio i principi dello zen.
Il libro che ti risponde
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2018
pagine: 384
Ognuno di noi cerca delle risposte. Tali quesiti possono riguardare il lavoro, l'amore, i soldi, la famiglia, un cambiamento di vita o semplicemente piccole scelte quotidiane. Prendete questo libro come un oracolo tascabile. Ponete la mano destra sulla copertina, pensate alla domanda che volete porre al libro, apritelo a caso e esso vi risponderà. Sta poi a voi interpretarne il responso e cogliere il senso dell'approfondimento...
Zen. L'esperienza di essere vivi
Alan W. Watts
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2018
pagine: 149
Lo zen è un metodo per riscoprire l'esperienza di essere vivi. Nato in India e in Cina, e introdotto in Occidente attraverso il Giappone, benché sia una forma di buddhismo mahayana, non è una religione nel senso comune del termine. Lo scopo dello zen consiste nel provocare una trasformazione della coscienza e risvegliarci dal mondo illusorio dei nostri interminabili pensieri affinché possiamo sperimentare la vita così com'è nel momento presente. I brani selezionati per questo libro sono stati tratti dalle ultime conferenze di Alan Watts, tenute dopo lunghi anni di studio e di pratica dello zen. Gran parte del materiale proviene dalle registrazioni dei seminari svoltisi a bordo della sua casa galleggiante.
Tao. La via della liberazione
Alan W. Watts
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2018
pagine: 121
L'antica filosofia del tao è una delle vie per conseguire la liberazione più affascinanti e innovative che siano giunte in Occidente dal lontano Oriente nell'era moderna. Tradotto in oltre cinquanta lingue, il "Tao Te Ching" (Classico della via e della virtù), l'opera basilare della letteratura taoista, oltre a offrire ai suoi lettori grande saggezza nonché consigli sulle questioni terrene, è una finestra che si apre sul mondo misterioso della Cina predinastica. La natura decisamente pratica del pensiero taoista è spesso trascurata dai lettori occidentali che esitano ad abbracciare una conoscenza apparentemente strana ed estranea; tuttavia nella filosofia del tao si può trovare una prospettiva sorprendentemente contemporanea.