Ass. Multimage: Fuori collana
I grandi non capiscono niente da soli. Per una educazione umanista e non violenta
Olivier Turquet
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2015
pagine: 247
I grandi non capiscono mai niente da soli è un percorso che parte da quelle domande spiazzanti che fanno i bambini e cerca delle risposte senza la pretesa assolutista di chi vuole rifilare le proprie verità agli altri. Cerca inoltre di dare strumenti pratici di lavoro a chi sente necessario percorrere la strada verso una pedagogia della nonviolenza, con al centro l'essere umano, per imparare senza limiti.
Oltre il capitalismo. Economia mista
Guillermo Alejandro Sullings
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2014
pagine: 243
"L'Economia Mista è un sistema poggiato sui pilastri di una democrazia reale e partecipativa, non su una democrazia formale in cui gli pseudo-rappresentanti del popolo non sono altro che soci e complici del potere economico." "In una democrazia partecipativa lo Stato non sarà un ente slegato dagli individui, ma diventerà una sorta di Stato Coordinatore, una specie d'intelligenza sociale che veglierà sugli interessi dell'insieme." "In un Sistema di Economia Mista lo Stato garantirà l'uguaglianza di opportunità, senza che la capacità economica sia sinonimo di potere sulle persone e senza che il benessere economico sia sinonimo di una sfrenata corsa consumista."
Cellule d'uomo nel vuoto sociale. Epigrammi distici e haiku
Marcello Fallaci
Libro: Libro rilegato
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2012
pagine: 93
Sono endecasillabi scritti durante il suo soggiorno alla SMA come operaio ed è un endecasillabo pure il titolo. In tutta la sua vita e attività di poeta il Fallaci ha navigato fra endecasillabi e settenari, fra versi sciolti e sonetti finché nel giugno 2010 è naufragato su un'isoletta aprica, piena di vegetazione e colori vivi della natura. Era l'isoletta degli haiku dove si chiedeva al poeta sentimento del bello ed estasi davanti alla natura.
Fondamenti della nuova civiltà. Atti del Simposio (Attigliano 29-30-31 ottobre 2010)
Libro: Libro rilegato
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2011
pagine: 216
Il mondo che conoscevamo ormai non esiste più; il nostro vivere quotidiano si è trasformato profondamente. Un nuovo modo di essere inizia a profilarsi per l'umanità: la prima civiltà umana mondiale. Come sarà? Come vogliamo che sia?
Perché si litiga. In famiglia, in azienda, in parlamento e... col computer
Giorgio Misuri
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2011
Pochi pensano che i litigi nascano a causa della (dis)organizzazione della memoria e della scarsa conoscenza degli automatismi decisionali propri e delle altre persone. Questi automatismi (motori, percettivi, cognitivi, decisionali) ci fanno spesso prendere decisioni avventate e controproducenti, basta conoscerli per avere una vita molto più serena! Gli automatismi sono stati collettivamente chiamati "inconscio", ma non sono inconsci, sono solo automatici! Conoscere i propri automatismi e quelli dell'antagonista è essenziale per poter evitare conflitti dovuti alla personalità e ricercare informazioni veritiere, accurate, complete e aggiornate partire dalle quali si può ragionare.
Il sole non dimentica alcun villaggio
Francesco Ferrante
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2006
pagine: 64
Scegliere il partner con l'enneagramma. Breve manuale di autodifesa dalle proprie emozioni
Maurizio Cusani
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2016
pagine: 69
Un succinto manuale semplice e veloce per capire con l'ausilio dell'enneagramma quali sono le virtù e quindi i difetti delle persone che ci intrigano. Certo l'amore è cieco, ma ora si può intravedere meglio qualcosa che altrimenti ci risulterebbe assai nascosto e che potremmo notare talvolta assai tardivamente.
Giochiamo a Go. Un gioco antico per i nuovi tempi
Maurizio Parton, Olivier Turquet
Libro
editore: Ass. Multimage
anno edizione: 2011
pagine: 40
In modo semplice e chiaro le regole e le strategie di base per giocare uno dei più affascinanti giochi dell'umanità: il Go. Un gioco per tutte le persone e per tutte le età dove conta l'intuizione, la bellezza delle mosse, la costruzione più che la distruzione. Un gioco antico per i nuovi tempi. Abbinato al libro il materiale per giocare. In questa prima edizione una tavola da gioco in legno 13x13 / 9x9 e le pedine corrispondenti.

