Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bao Publishing: Varia

L'Aida

Sergio Gerasi

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 176

Aida è una ragazza alto borghese il cui mal di vivere non riesce a prendere una forma precisa. Un giorno, quasi per sbaglio, conosce un collettivo di artisti emarginati e davvero fuori dagli schemi, e la sua vita comincia a cambiare, insieme alle sue priorità. La guarderemo crescere, imparare a buttarsi, a non preoccuparsi di cadere. E a ricominciare a fidarsi di sé. Per il suo terzo libro con BAO, Sergio Gerasi rende ancora più vera e tridimensionale la sua (nostra) amata Milano, regalandoci una storia su ciò che succede appena fuori dal campo visivo della gente "perbene", e dentro alle loro teste, quando nessuno guarda.
19,00 18,05

Bedelia

Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 240

Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla? Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: "Vi innamorerete di una stronza."
19,00 18,05

Tu sei il più bel colore del mondo

Golo Zhao

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 576

Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.
25,00 23,75

Cinque anni

Terry Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 224

Di solito, Terry Moore è capace di raccontare periodi molti brevi di tempo rendendoli indimenticabili dal punto di vista emotivo. Nel suo ultimo lavoro, invece, riunisce i cast di tutte le sue serie (Strangers in Paradise, Echo, Rachel Rising, Motor Girl, tutte edite da BAO) per affrontare una minaccia terribile: il mondo ha cinque anni per impedire che la madre di tutte le bombe venga attivata e distrugga l'universo. Una trama da techno thriller che non dimentica l'umanità dei protagonisti.
18,00 17,10

Black Hammer '45

Jeff Lemire, Ray Fawkes

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 120

Jeff Lemire e Ray Fawkes raccontano un capitolo del passato della storia di Black Hammer, in una storia ambientata alla fine del secondo conflitto mondiale e disegnata da Matt Kindt. Una missione quasi suicida per un leggendario squadrone di piloti da guerra, sullo sfondo di un'Europa lacerata dal lungo e sanguinoso conflitto. Fanno capolino nella trama alcuni personaggi molto amati da chi già segue la saga di Black Hammer, e che rendono questo volume autoconclusivo un tassello atipico e molto interessante dell'affresco complessivo che Lemire sta creando intorno al mito dell'eroe con il martello.
17,00 16,15

Hawking

Jim Ottaviani, Leland Myrick

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 304

Jim Ottaviani e Leland Myrick realizzano la biografia di Stephen Hawking, uno tra i più importanti scienziati del nostro tempo. Partendo dalla sua infanzia e l'adolescenza a Oxford, il volume affronta gli episodi principali della vita dello scienziato, dando vita a un ritratto intricato del grande pensatore, del personaggio pubblico e dell'uomo dietro a entrambe le identità.
23,00 21,85

Il cubo dei mille mondi

LuFio

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 176

Alex non ricorda neanche di aver dimenticato una vita intera, in un'altra realtà, e la sua stessa importanza in una lotta millenaria per salvare l'universo. Presto sarà costretto a ricordare, e il mondo come lo ha sempre conosciuto perderà senso.
20,00 19,00

La tettonica delle placche

Margaux Motin

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 256

Sì, è vero, per essere una giovane mamma single che lavora come illustratrice freelance nella distopia urbana che è l'Europa del ventunesimo secolo ci vogliono i superpoteri. Quello che non si dice mai abbastanza, però, è che il più vitale è l'autoironia. Un libro su ciò che conta veramente e su come trovarlo nel caos delle nostre esistenze.
22,00 20,90

Nemo. La lega degli straordinari gentlemen

Nemo. La lega degli straordinari gentlemen

Alan Moore, Kevin O'Neill

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 170

Dopo aver terminato la terza saga degli eroi post-vittoriani della Lega degli straordinari Gentlemen, Alan Moore e Kevin O'Neill si sono dedicati alla figlia del Capitano Nemo originale, Janni. In tre storie indipendenti, ma collegate tra loro, Janni cresce e affronta incredibili avventure in Antartide, in una distopia nazista basata sul Grande Dittatore di Chaplin e Metropolis di Fritz Lang, e incontra il proprio destino accompagnata dai fantasmi delle persone care perdute in una vita di scorribande. Le tre storie, "Cuore di ghiaccio", "Le rose di Berlino" e "Fiume di spettri", vengono raccolte in questo volume con una copertina inedita e in un'edizione riveduta e corretta, nel formato originale dell'edizione inglese/americana. Consigliato a un pubblico adulto.
21,00

Don't like this

Kaori Tsurutani

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 128

Megumi è una game designer per i social network. Un giorno si appassiona alla pesca, ma per praticare questo nuovo hobby dovrà uscire non solo dalla propria comfort zone, ma anche, suo malgrado, di casa. Potrà questo nuovo aspetto della sua vita rivelarsi un'occasione per conoscersi meglio?
7,90 7,51

Jane

Aline Brosh McKenna

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 224

Cresciuta in un'infelice famiglia di un paesino del New England, Jane sognava di fuggire a New York per studiare Arte e avere una vita indipendente. Poco dopo il suo arrivo, trova lavoro come tata per un misterioso e potente uomo d'affari, Rochester, e la sua adorabile ma solitaria figlia, Adele, in un lussuoso appartamento colmo di segreti sconvolgenti. Jane si troverà presto in un mondo di pericoli, intrighi e passioni che la porterà lontana dai suoi sogni d'infanzia. La sceneggiatrice Aline Brosh McKenna debutta come autrice di graphic novel insieme all'illustratore premio Eisner Ramclon K. Pérez in questa rivisitazione moderna del classico di Charlotte Brontë, Jane Eyre.
21,00 19,95

Ramo

Silvia Vanni

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 140

Omar suonava il pianoforte, ma ora è morto. Eppure... la sua anima non ha perso coscienza di sé, vede ancora i vivi. Come mai? Che abbia a che fare con l'enorme dolore che prova Altea, che ha appena perso il fidanzato in un tragico incidente? In che modo il decesso del giovane è legato alla morte di Omar, e alla sua incapacità di lasciar andare le vestigia della sua vita ormai terminata? Una giovane donna che non vuole più vivere e un uomo che non accetta di essere morto; potranno guarirsi a vicenda? Difficile a dirsi, soprattutto ora che Omar non è che un pallido riflesso della persona che era, e forse anche per questo lo potete chiamare... Ramo.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.