Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

BastogiLibri: Pensiero e spiritualità

Manuale di quarta via. In cammino con G.I. Gurdjieff verso la gnosi

Andrea Bertolini, Eva Maria Franchi

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2019

pagine: 102

Questo manuale è rivolto sia a chi già si interessa di Gurdjieff e della quarta via, sia a chi sta muovendo i primi passi sulla via della conoscenza di se stesso. Ma anche a coloro che sono attratti dal cristianesimo esoterico, la gnosi, e sono alla ricerca di strumenti pratici e non solo filosofici e teologici. È un testo che si focalizza, capitolo dopo capitolo, su una serie di aspetti pratici che permettono di farsi un’idea chiara del cammino iniziatico della quarta via e degli strumenti di cui il ricercatore spirituale deve dotarsi per poterlo percorrere.
14,00 13,30

La fede templare. Cammino spirituale e di vita

Edgardo Marziani

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2019

pagine: 166

Lo spirito cavalleresco templare rappresentò, un tempo, quel collante di richiamo all'unità spirituale e fraterna fra gli esseri umani: È giunto il momento di riscoprirlo ed attuarlo anche ai giorni nostri, dal momento che i principi e valori di buona convivenza fra i popoli e le nazioni non hanno tempo e non tramonteranno mai.
15,00 14,25

Il priorato di Sion. Dalla tradizione all'età moderna

Marco Rigamonti

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2017

pagine: 106

L'intento di questa opera è quello di delineare una panoramica generale nei riguardi di alcune tra le conoscenze principali delle quali il Priorato di Sion è depositario, rendendo disponibile una scorsa introduttiva in merito ad alcune conoscenze cardine dell'Ordine, che possa avviare il lettore sulla pista di ricerca iniziatico-spirituale. In modo particolare vengono trattate la natura dell'impatto che hanno gli insegnamenti di Sion e delle sue tradizioni, sulla crescita interiore della persona che ne viene a contatto. Esiste una conoscenza che viene tramandata per coadiuvare l'umanità nella sua crescita e sviluppo coi suoi insegnamenti, e tuttora è custodita da diverse società iniziatiche legittime e regolari, tra le quali il Priorato di Sion. Attraverso il percorso iniziatico in un Ordine regolare, è possibile accedere a quella antica conoscenza che può fare crescere l'uomo nella sua essenza, permettendogli di recuperare quanto la storia contemporanea gli sta negando.
12,00 11,40

Il filo d'argento. Le sculture medianiche di Neri Flavi

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2022

pagine: 316

Questo libro contiene tutte e tredici le sculture che Neri Flavi ci ha lasciato. Nel testo vengono messi nel giusto risalto i numerosi particolari che rendano ben visibili a tutti la loro dimensione spirituale. Ma non solo. Vi è un secondo motivo, che è quello forse ancor più importante, di mettere a disposizione di tutti il materiale di studio raccolto sull'opera scultorea di Neri Flavi, perché altri proseguano l'esplorazione dei simboli, altri ne leggano i messaggi, altri ne svelino i contenuti. Questo libro dunque raccoglie sia tutto ciò che ci è stato detto nelle rivelazioni dalle Guide su Neri Flavi e sulle sue sculture, sia anche tutto quello che di significativo è stato scritto da scienziati, artisti e studiosi, proprio perchè la ricerca continui.
20,00 19,00

Il nuovo ordine templare

Edgardo Marziani

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2021

pagine: 118

La moderna società è ormai in declino con assenza di valori morali ed etici. Pertanto l’ineluttabile trasformazione della stessa in senso peggiorativo appare ormai inevitabile se non si attua un ritorno ad antichi valori ed a quella considerazione dell’umano essere non come oggetto tra i molti ma come soggetto del tutto. Il mondo laico e quello religioso mai come oggi appaiono un drammatico tutt’uno, con conseguente mancanza totale di autocoscienza ed autocritica, che soltanto una bipolarità, uno scorporamento tra materia e spirito, scienza e coscienza in un armonico confrontarsi, possono salvare dall’oscurantismo inevitabile. Ecco quindi, una antica luce, un nascosto codice rappresentare una nuova speranza, una nuova forza.
13,00 12,35

La parola del cuore. La storia di un centro spirituale e del percorso che tutti possiamo fare

Lanfranco Mancini, Maria Farsetti Flavi

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2020

pagine: 206

Questo libro vuole rendere testimonianza di come un essere umano di grande sensibilità abbia preparato il risveglio dell’umanità, un uomo che il cielo ha voluto protagonista del disegno divino. Ripercorrendo la storia di un Centro spirituale molto speciale, dell’uomo che lo ha fondato, Neri Flavi, e della donna che ne prosegue il lavoro, sua moglie Maria, si vuole rendere merito a quest’uomo e a questa donna, che sono stati prescelti, insieme a pochi altri nel mondo, per indicare la strada verso la Nuova Era.
18,00 17,10

Eggregore. The thought that becomes reality

Edgardo Marziani

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2020

pagine: 48

10,00 9,50

Cavalieri templari scontro finale. Un credo antico per una sfida moderna

Edgardo Marziani

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2020

pagine: 152

La storia del mondo, fin dalle sue origini, è stata caratterizzata da passaggi fondamentali che hanno portato il genere umano a realizzare un nuovo stato esistenziale non solo sul piano fisico ma anche sul piano psico-intellettuale. Tali passaggi non sono sempre stati volti al bene del genere umano stesso, ma anzi sembrano aver posto in essere tutte quelle condizioni tali da determinarne la sua stessa estinzione. La decadenza dei valori etici e morali, la presunzione di un benessere economico, la nascita di nuove forme di credo e l’ammorbidimento del millenario credo religioso, ha aperto la via per la definitiva capitolazione. Tuttavia: una speranza, un piccolo manipolo di guerrieri, un antico credo per una sfida moderna...
14,00 13,30

Templars and rosicrucians. The inner and secret part of the Temple Order. The Brotherhood of the old Rose+Croix
15,00

Templari e Rosacroce. L'ordine di Oriente

Domizio Cipriani

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2019

pagine: 124

Questa opera chiarificatrice della vera storia dei templari e dei Rosacroce dal 1317 ai giorni nostri ha preso forma seguendo gli insegnamenti di Roger Caro e Pierre Phoebus, i quali hanno eseguito un lavoro considerevole nell’analizzare e catalogare una quantità innumerevole di pergamene e manoscritti antichi. Nell’opera vengono svelate alcune conoscenze filosofiche e alchemiche dell’Ordine d’Oriente, parte interna dell’Ordine del Tempio, riportato alla luce nei giorni nostri nella “Grande Maison Metropolitaine d’Initiation” nel Principato di Monaco. Lo scopo è quello di fare chiarezza e dare giustizia alle persecuzioni subite dai nostri predecessori e trasmettere in maniera più comprensibile possibile i loro valori spirituali.
15,00 14,25

La reincarnazione e la metempsicosi. Il ritorno del principio spirituale in un nuovo involucro carnale

Papus

Libro

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2019

“La reincarnazione è il ritorno del principio spirituale in un nuovo involucro carnale”: è la definizione pregnante dell’autore francese in questo singolare trattatello sul mistero della “vita oltre la vita”. Papus (pseudonimo di G. Encausse) esamina i vari stadi del processo metapsichico e la sua interazione con la vita sociale e il comportamento religioso, riproponendo così uno dei più sedicenti problemi dell’uomo.
10,00 9,50

Il calendario dello spirito. I giorni sacri dell'anno

Lanfranco Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2019

Ci sono giorni, nell’anno, che sono più importanti di altri, non perché siano in sé diversi, ma perché rappresentano da sempre eventi sacri. In quei giorni, se solo ne siamo consapevoli, è possibile tornare alle origini, riscoprire un po’ di quello spirito che è in noi e ricreare pensieri antichi utili per la nostra crescita. Pensieri infiniti che ci riconnettono a quella natura con cui da sempre siamo tutt’uno e a quello spirito che ci permea, ma che abbiamo dimenticato. Il Natale, l’Epifania, la Pasqua, l’Ascensione, la Festa di tutti i santi sono alcune delle ricorrenze il cui significato spirituale dobbiamo riscoprire. Prima di essere “religiose”, le festività erano state tutte “naturali”, cioè volute e vissute in onore della natura: le popolazioni antiche adoravano divinità che erano tutte collegate al moto degli astri e al conseguente susseguirsi delle stagioni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.