Beisler: Il serpente a sonagli
La signora Lana e il profumo della cioccolata
Jutta Richter
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Beisler
anno edizione: 2022
pagine: 144
La vita dei due fratelli Merle e Moritz scorre del tutto normale. Certo, il papà se n’è andato tanti anni fa, ma per questo hanno il ricettore del mondo: quando rumoreggia riescono a sentire la sua voce. Finché un giorno la mamma non decide di pubblicare un annuncio: «cerco baby-sitter per i miei bambini quando ho il turno di notte». All’annuncio risponde nientepopodimeno che la bizzarra Signora Wolkenstein, il cui strambo negozio ingoia i bambini. Ha gli occhi che cambiano colore e sa leggere come per incanto nei pensieri di Merle e Moritz. Da quel momento niente è più uguale a prima. La notte una porta nera li catapulta nel misterioso e ammaliante mondo dell’Incredibile: un mondo dove regna l’invisibile ed enigmatica Signora Lana e dove incontrano la saggia volpe Lacrimadargento e i perfidi gnomi Zannappunta. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura… In versione audio grazie all’app leggieascolta Beisler. Età di lettura: da 9 anni.
La signora Lana e il mondo oltre il mondo
Jutta Richter
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2021
pagine: 160
Ai fratelli Merle e Moritz manca molto il loro papà. È passato quasi un anno da quando è partito, con la borsa da viaggio in mano, e da quando la misteriosa Nuvolana Wolkenstein è diventata la loro dama di compagnia notturna. Quando il radioricevitore universale fruscia, trasmettendo la voce del padre, Merle e Moritz sono abbastanza sicuri che l’uomo si trovi ancora nell’inquietante regno dell’Incredibile, popolato dagli gnomi Zannaguzza, dove i corridoi sono infiniti e dove vive la volpe Lacrima d’argento. Ma il regno adesso è in grave pericolo, sotto la minaccia del terrificante STUMP, che ha intenzione di distruggere ogni libertà! Ancora una volta i fratelli oseranno varcare la soglia della loro camera per salvare il mondo oltre il mondo e sciogliere finalmente il mistero che aleggia intorno alla Signora Lana. Età di lettura: da 9 anni.
La Ester più Ester del mondo
Anton Bergman
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2021
pagine: 124
È arrivata una nuova bambina nella classe di Signe. Si chiama Ester ed è diversa da tutte le altre. Ha un cellulare tutto suo, le chiavi di casa e fa la spesa da sola... Certe volte però si comporta in modo strano e fa cose sbagliate. E quello che dice è realmente vero? Età di lettura: da 8 anni.
Alaska
Anna Woltz
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2021
pagine: 180
Sven è arrabbiato con tutti e non vuole essere compatito. Parker vorrebbe invece essere invisibile. Ha dovuto rinunciare alla sua amata Alaska, a causa dell’allergia di suo fratello ai cani, ma quando scopre che è diventata l’animale da terapia di Sven, non può sopportarlo! Un romanzo intenso sulla ricerca della propria identità e sulla difficoltà di affrontare i problemi che la vita, e la crescita, portano con sé. Età di lettura: da 11 anni.
Come fratello e sorella
Karin Koch
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2021
pagine: 216
Durante un soggiorno a Berlino, la quindicenne Juni incontra Sahal, coetaneo somalo fuggito dal suo paese, che vive nascosto in un cimitero. Juni non conosce il suo trascorso, ma è chiaro che ha bisogno di aiuto… Una storia di amicizia profondamente attuale che affronta attraverso gli occhi di due ragazzi il dramma dell’immigrazione e fa riflettere sui nostri comportamenti. Fino a dove deve arrivare il senso di responsabilità verso un’altra persona? Qual è il confine tra giustizia e illegalità? Ed è bene fidarsi di qualcuno che conosciamo appena? Età di lettura: da 13 anni.
Tonja Valdiluce
Maria Parr
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Beisler
anno edizione: 2021
pagine: 280
Tonja, quasi 10 anni, è il piccolo bolide della Val di Luce. Unica bambina a vivere nella Valle, è terribile, spericolata e testarda. Il suo miglior amico si chiama Gunnvald, ha 74 anni, è scorbutico come un troll ma lei gli vuole un bene dell’anima. Quando però scopre che l’uomo le ha nascosto un segreto importantissimo, tutto cambia e la sua vita rischia di essere stravolta per sempre. Versione Leggi e Ascolta Beisler. Un commovente romanzo che si può anche ascoltare grazie all’app gratuita leggi e ascolta Beisler! Età di lettura: da 9 anni.
Cuori di waffel
Maria Parr
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Beisler
anno edizione: 2021
pagine: 168
Lena è l’unica ragazza in una classe di maschi, è testarda, spericolata, irascibile e imprevedibile. Ed è la migliore amica di Trille, suo vicino di casa riflessivo e riservato, che con lei finisce sempre per cacciarsi nei guai. Ma resisterle è davvero impossibile! Come quella volta che Lena è precipitata in un dirupo per salvare un agnellino e, per recuperarla, c’è voluto un elicottero. Versione Leggi e Ascolta Beisler. Un romanzo che si può anche ascoltare grazie all’app gratuita leggi e ascolta Beisler! Età di lettura: da 9 anni.
Lena, Trille e il mare
Maria Parr
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2017
pagine: 254
Certe volte Lena sa rendersi proprio antipatica! Perché fa sempre la difficile? È quello che si domanda Trille, il suo migliore amico, che quest’anno ha il cuore in subbuglio per l’arrivo di Birgitte, dolce ragazzina venuta dall’Olanda. Eppure Lena ha tanti motivi per essere arrabbiata: il nuovo allenatore di calcio la tiene sempre in panchina, il fratellino che tanto desidera non arriva mai e la spedizione all’Isola delle Foche con la nuova zattera si rivela un fiasco. E il Nonno? Che brutta disavventura lo aspetta in mare! Il racconto di un anno tumultuoso, nel corso del quale Lena, Trille e il Nonno dovranno combattere contro le forze della natura e contro se stessi. Età di lettura: da 9 anni.
Rico, Oscar e i cuori infranti
Andreas Steinhöfel
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2013
pagine: 270
Torna la coppia di detective più stramba e più forte del mondo, con un nuovo caso da brivido: questa volta la mamma di Rico è nei guai. Guai molto seri! Ovvio che i due amici non possono rimanere con le mani in mano e scattano all'inseguimento di misteriosi criminali: Oscar con i suoi enormi occhiali da sole per rimanere in incognito e Rico con il suo infallibile intuito da investigatore... Età di lettura: da 10 anni.
Il Regalo nero
Dolf Verroen
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2009
pagine: 65
Avere uno schiavo tutto per sé per Maria vuol dire essere diventata grande. La mamma ha le sue schiave, per non parlare del papà, che è innamorato della sua schiava personale e possiede anche tanti schiavi che raccolgono il tè nella piantagione di famiglia. Gli schiavi lavorano, si possono sgridare, si possono frustare e si può perfino ordinare loro di leccare un dolcetto caduto sul pavimento, come fossero cani. Inutile affezionarsi, perché prima o poi si cambiano. Si va al mercato, si vendono i vecchi, se ne comprano di nuovi, e all'improvviso scompaiono dalla memoria. Gli schiavi guardano sempre un punto lontano e i loro padroni non sanno perché. Con questo libro Dolf Verroen racconta l'assurdo della normalità, quando le cose più ingiuste diventano abitudine. Oggi come allora. Età di lettura: da 10 anni.
Tonja Valdiluce
Maria Parr
Libro: Copertina morbida
editore: Beisler
anno edizione: 2015
pagine: 280
Tonja ha quasi 10 anni ed è l'unica bambina che vive in Val di Luce. A dire il vero lei è unica in tutto. È la ragazzina più spericolata, testarda e in gamba che la valle abbia mai visto. Gunnvald è il suo migliore amico, ha 74 anni ed è scorbutico come un troll. Tra loro non ci sono segreti... almeno questo è ciò che crede Tonja. Quando Gunnv finisce in ospedale con un femore rotto, Tonja scopre che l'amico le ha nascosto una parte importantissima del suo passato, che ora non solo minaccia di dividerli, ma anche di distruggere per sempre l'armoniosa vita di Val di Luce. Età di lettura: da 9 anni.
Cuori di waffel
Maria Parr
Libro: Libro in brossura
editore: Beisler
anno edizione: 2014
pagine: 164
Nella minuscola Baia di Martinfranta la vita del giovane Trille e della sua migliore amica Lena scorre al ritmo di avventure sempre nuove. I due ne combinano di tutti i colori, come quando costruiscono una funicolare tra le loro case e Lena rimane appesa a tre metri d'altezza come un pollo; o quando decidono, come Noè, di far salire su una barca da pesca tutti gli animali in giro nei dintorni. La catastrofe è annunciata ma per fortuna arrivano sempre i grandi a tirarli fuori dai guai. Ma se un giorno dovesse succedere qualcosa di irreparabile? Età di lettura: da 9 anni.