Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bonanno: Tascabili Bonanno. Comunicazione

Vendere il dono. Comunicazione e marketing nel terzo settore

Vendere il dono. Comunicazione e marketing nel terzo settore

Marco Cerri

Libro

editore: Bonanno

anno edizione: 2006

pagine: 212

Il vasto mondo del volontariato, delle associazioni, delle cooperative sociali, tradizionalmente definito terzo settore o non profit, sta attraversando negli ultimi anni una profonda trasformazione della propria cultura organizzativa e delle proprie pratiche operative. La crisi del welfare e l'ideologia della sussidiarietà sviluppano una crescente imprenditorializzazione del lavoro sociale e delle sue organizzazioni.
14,00

La penna uccide? L'informazione in terra di mafia

La penna uccide? L'informazione in terra di mafia

Valerio D. Martorana

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2007

pagine: 144

Qual è il ruolo dell'informazione in terra di mafia? Cosa pensano i mafiosi dell'informazione? Dai colloqui avuti dall'autore nelle carcere italiane con alcuni di essi, si scopre che studiano attentamente le notizie e i modi di produrle, distinguono attentamente tra i giornali "buoni, obiettivi" (quelli che attuano la par condicio tra mafia ed antimafia) e quelli "cattivi, faziosi" (quelli che mostrano più simpatia per le forze dell'ordine e la magistratura che per la mafia). Fa più paura la carta stampata che non la televisione; il servizio scritto è un documento, una fonte normativa (pur non istituzionalmente riconosciuto); l'articolo di giornale è tenuto in archivio dagli organi inquirenti e quindi rimane in "eterno". Al mafioso non interessa tanto l'opinione pubblica, ma il fatto che quel pezzo di giornale vada a finire sui tavoli di chi gestisce il potere in una piccola comunità provinciale (Questore, Prefetto, Procuratore, Presidente del Tribunale, Concorrenti, Attori Politici). In questo modo il servizio scritto sul giornale può andare a destabilizzare eventuali equilibri raggiunti tra gli attori istituzionali che gestiscono quel territorio.
15,00

Comunicare l'Europa nello scenario cosmopolita

Comunicare l'Europa nello scenario cosmopolita

M. Eugenia Parito

Libro: Libro in brossura

editore: Bonanno

anno edizione: 2007

pagine: 208

La comunicazione pubblica in quanto processo negoziale di costruzione di sistemi di significato può essere strumento di integrazione e condivisione di finalità, a patto che riesca ad adeguare strategie e pratiche alla complessità dello scenario di riferimento.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.