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Bonfirraro: Marketing & comunicazione

Gesù il primo direttore marketing. Cosa ha funzionato e cosa no nel suo piano?

Paolo Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2022

pagine: 128

In questo libro l'autore ha attribuito a Gesù Cristo il ruolo di direttore marketing, impegnato nella stesura di un piano di Marketing per lo sviluppo e l'affermazione della Chiesa cattolica nel mondo. Il piano segue rigorosamente le diverse tappe di un corretto piano di marketing. Sono evidenziate le principali variabili di marketing attivate da Gesù Cristo, dall'obiettivo, alla mission, alla strategia, alle componenti del marketing mix: prodotto, prezzo, promozione, distribuzione. Oltre a un'analisi dei principali concorrenti, evidenziandone i punti di forza e indicando degli spunti che la religione cattolica potrebbe raccogliere e trasferire nei suoi paradigmi. Si parla di Gesù Cristo come di un direttore marketing "quasi perfetto", perché alcune componenti del marketing si sono allontanate dalla corretta metodologia. Vengono a questo proposito suggeriti gli interventi più efficaci che la Chiesa dovrebbe adottare. L'autore ritiene che solo un corretto approccio di marketing sarà in grado di rendere la Chiesa cattolica più forte e credibile. In altre parole l'obiettivo principale di questo libro è quello di far superare alla Chiesa cattolica le criticità che oggi l'affliggono, trasformandola in un'azienda marketing oriented, in cui i suoi massimi esponenti cambino vestito, indossando quello di manager.
15,90 15,11

Manager non per caso, una bella storia tutta italiana

Luciano Landoni

Libro: Libro in brossura

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2022

pagine: 222

"... Stiamo vivendo un difficile e complesso periodo di transizione e per affrontarlo con efficienza ed efficacia non possiamo fare altro che aumentare e migliorare le nostre conoscenze e le nostre competenze, soprattutto i giovani se ne devono rendere conto. Si devono impegnare al massimo delle loro possibilità, senza cercare scorciatoie e inseguendo i loro sogni. Prendiamo l'Italia: un contesto politico, sociale ed economico al cui interno fare impresa è una vera e propria impresa. Malgrado ciò, essa rimane un Paese meraviglioso. Tutti noi lo dobbiamo rilanciare diventando protagonisti di un vero e proprio Neo Rinascimento Italiano. Ci dobbiamo credere. Dobbiamo essere orgogliosi della nostra italianità..." (Paolo Salvadeo)
20,00 19,00

Promo Merchandising complementare

Antonello Vilardi

Libro: Copertina morbida

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2014

pagine: 112

Il promomerchandising complementare è il nuovo metodo che implementa i profitti del distributore e consente evidenti vantaggi a beneficio del consumatore. Esso coniuga promozione, spazio espositivo e legame complementare tra più prodotti, rivelandosi idoneo a valorizzare ulteriormente ogni offerta istituzionale.
15,00 14,25

Le relazioni pubbliche come scienza e come ricerca

Le relazioni pubbliche come scienza e come ricerca

Salvatore Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2007

pagine: 128

Una ricerca sulle relazioni pubbliche su basi scientifiche. Questa disciplina che manca nelle scuole italiane, già da un secolo si insegna nelle università americane, a dimostrare la sua utilità non solo per gli enti pubblici e privati, ma anche per risolvere la crisi umana e sociale dei giorni nostri. Creare "il professionista del consenso" non vuole mirare a formare il comune operatore pubblicitario o il promotore di immagine, bensì è un voler ripensare all'uomo, vero protagonista di ogni forma di sviluppo e per Protagora "misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono, e di quelle che non sono in quanto non sono". Il disimpegno sociale, la mancata evoluzione del suddito cittadino responsabile,l'incomprensione fra gli uomini appartenenti alla stessa comunità, lo scontro tra culture diverse, ripropongono la necessità di una Scienza delle relazioni pubbliche. Il testo dotato di amplia bibliografia, propone, oltre ai principi generali delle pubbliche relazioni, alle regole di persuasione ed alle tecniche di comunicazione, due tomi sulla didattica e sulla pratica con una raccolta di esperienze pratiche e dibattiti culturali sul tema.
16,95

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