Buffetti: Family
Successione eredità testamento
Enzo Maria Tripodi, Sandra Asaro, Ida Ciacci
Libro
editore: Buffetti
anno edizione: 2010
Questa guida pratica vuole dare un indirizzo a tutti coloro che - da profani della materia - si trovano nella quotidianità a dover affrontare un argomento di interesse diffuso, ma di fatto complesso, come quello delle «successioni». Tralasciando gli aspetti prettamente tecnico-normativi, che competono professionisti ed esperti del settore, il testo ha un approccio intuitivo e accompagna il lettore alla risoluzione di tutti gli adempimenti burocratici e fiscali previsti dalle norme vigenti. È infatti strutturato sotto forma di domande e risposte, dalle più semplici alle più articolate, ma non mancano i necessari richiami al Codice civile e alle norme collegate.
La pianificazione patrimoniale della famiglia
Andrea E. Milesio
Libro
editore: Buffetti
anno edizione: 2010
L'educazione finanziaria è uno dei grandi temi con i quali tutti i principali Paesi sono oggi tenuti a confrontarsi. Per chi ha dei capitali da investire, a causa della crisi globale che ha reso tutti più insicuri, il problema è capire quando, come e con chi investire. Per i cittadini italiani, la cultura finanziaria è ancora un obiettivo da acquisire: ne è riprova il livello medio di alfabetizzazione finanziaria che in Italia è pari a 3,5 punti (su una scala da 1 a 10). Il testo vuole essere un contributo fattivo in questa direzione, utile soprattutto per i non addetti ai lavori. Attraverso un percorso semplice e chiaro, corredato da esempi e simulazioni, il volume guida infatti il lettore ad una migliore comprensione delle tematiche complesse che attengono al patrimonio familiare, sottolineando l'importanza di una corretta pianificazione.
La borsa semplice
Gianni Lo Martire, Daniella Lo Martire
Libro
editore: Buffetti
anno edizione: 2008
pagine: 160
Una guida semplice ed immediata per coloro che vogliono amministrare in proprio il risparmio. Quali le azioni su cui investire? In quale momento entrare ed uscire dal mercato? Il volume presenta un ventaglio di consigli per definire un piano operativo.
Matrimonio e patrimonio
Sergio Mogorovich, Caterina Dell'Erba
Libro: Copertina morbida
editore: Buffetti
anno edizione: 2006
pagine: 144
Una delle scelte più importanti e delicate che si presentano a chi deve contrarre matrimonio è: comunione o separazione dei beni? Il testo consente al lettore di farsi un'idea precisa sulla convenienza o meno di ciascuno dei due diversi regimi, soprattutto in relazione alle conseguenze di natura patrimoniale di tale scelta. Sintetico, ricco di schemi e tabelle, ideale anche e soprattutto per i "non addetti ai lavori".
La famiglia di fatto
Maurizio Bruno
Libro: Copertina morbida
editore: Buffetti
anno edizione: 2005
pagine: 132
Tutti i principali aspetti della convivenza (c.d. Famiglia di Fatto), con una trattazione semplice e chiara: rapporti economici e patrimoniali; filiazione; potestà genitoriale; riconoscimento giudiziale della paternità; affidamento e mantenimento; assegnazione dell'abitazione; successione; mezzi di tutela.