Calderini: Guide turistiche Calderini
Myanmar, Birmania. Tailandia. Guida turistica vissuta
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 2000
pagine: 408
Estonia
Simone Pinori
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1997
pagine: 198
La recente indipendenza del paese e la sua apertura al turismo internazionale ci permettono di scoprire la bellezza di paesaggi naturali ancora vergini e di centri storici tra i meglio conservati in Europa, di entrare in contatto con una cultura e un folclore che hanno saputo coniugare influenze ungheresi, russe e finlandesi. Un prezioso angolo d'Europa che le informazioni presenti nella guida ci aiuteranno a scoprire nella sua interezza.
Senegal
Gun Lundborg
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1996
pagine: 188
Una guida per chi desidera conoscere un'Africa mista e multicolore, dove la parola chiave è "ospitalità"; un paese politicamente stabile con ottime infrastrutture per accogliere un turismo in espansione, che affascina il visitatore con la varietà dei suoi paesaggi, dal deserto settentrionale alle lussureggianti terre del Sud.
Alaska e Yukon canadese
Hannah Glaser, Wolfgang Weber
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1995
pagine: 302
Il volume è la guida turistica di un'area geografica ricca di fascino specie per chi ama la natura, per gli appassionati di escursionismo e viaggi "al limite", per i cacciatori e i pescatori. Oltre a molte informazioni pratiche, la guida propone itinerari, utili per chi vuole orientarsi in una regione tanto vasta quanto incontaminata.
USA. Da New York a San Francisco
Horst Schmidt Brunner
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1995
pagine: 460
Una guida turistica per percorrere gli Stati Uniti "da costa a costa": metropoli e puebli, capitoli dell'arte e paesetti senza nome, parchi nazionali e High-Tech della NASA, tavole da surf e slot machine. Un caleidoscopio della cultura americana con informazioni pratiche e organizzato per itinerari utili al turista.
Venezuela
Bruno Bosso
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 166
Non vuole essere una vera e propria guida turistica che indica, per ogni edificio di una certa importanza, "vita e miracoli", ma vuole orientare il turista su ciò che il Venezuela può offrirgli, in modo che possa visitare il Venezuela nel modo che gli è più congeniale. Qui la natura predomina quasi incontrastata. Chi è particolarmente amante delle spiagge si può dirigere verso il mare. Chi, invece, è animato da spirito d'avventura, si può dirigere verso l'interno: la savana e la selva offrono ambienti naturali incontaminati.
Portogallo
Werner Tobias
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 268
E' una guida articolata per città e regioni turistiche, ma presenta anche una immagine storica di questo antico paese, per lungo tempo all'avanguardia della storia politica europea. Il volume segue itinerari giornalieri finalizzati alla visita di ogni regione del Portogallo. Si sottolinea infatti sia la parte "atlantica" del paese che quella interna, ricca di interessanti località tradizionali e di zone naturalistiche.
Florida
Karl Teuschl
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1993
pagine: 234
Per gli americani la Florida è praticamente una paese tropicale dove i ricchi e i pensionati cercano di trascorrere l'inverno; per i turisti è un immenso parco di possibilità di svago e di relax. La Florida descritta in questa guida è un'antologia di spiagge, sole, parchi nazionali, riserve indiane, luoghi di puro divertimento come Disneyworld.