Caosfera: Tensioni
Apnea. II episodio della saga di Carol Stewart
Renzo Ducati
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2015
pagine: 418
Loschi trafficanti vogliono appropriarsi di un'arma elettromagnetica dalle terrificanti potenzialità. Un sistema il quale, nelle mani di questi pericolosi e avidi personaggi, metterebbe a repentaglio la sicurezza e la salute dell'intero pianeta. A Carol Stewart, della sub-sezione CIA di Houston, l'arduo compito d'impossessarsi e distruggere il letale marchingegno. Riuscirà la bella agente a portare a termine la missione e a salvare per l'ennesima volta il mondo?
Il crocefisso dimenticato
Diego Delzoppo
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2019
pagine: 266
A Vercelli esiste un protocollo. In caso d'invasione di un esercito straniero un gruppo di monaci accuratamente scelti deve portare fuori dalle mura il grande crocefisso ottoniano esposto in duomo e seppellirlo nel letto del fiume Sesia. A ogni costo. La prima volta che questo protocollo viene attuato è durante l'assedio dell'esercito spagnolo del 1617 ma, alla partenza degli invasori, il fiume non restituisce più il crocefisso, che viene dimenticato. Riaffiora nel 2002 durante i lavori di pulitura del letto del fiume Sesia e il commissario della polizia Edoardo Testa è incaricato della sicurezza del reperto archeologico.
Voglio essere cattivo. Diario di un serial killer
Massimo Antonioni
Libro: Copertina morbida
editore: Caosfera
anno edizione: 2014
pagine: 114
Un impiegato cinquantenne, stufo della routine di ogni giorno, decide di mettersi alla prova ed annota su un diario le sue esperienze di serial killer. Dalla narrazione in tempo reale del protagonista emergerà un personaggio solitario, grottesco ed anticonvenzionale, alla ricerca di emozioni sempre più forti...
Una canaglia
Margaret Renata Pampuri
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2021
pagine: 328
Una tranquilla cittadina, una ragazza audace, un ispettore di polizia, un serial killer un oscuro segreto… qualcuno non è chi dice di essere…
Ulan Bator
Giuseppe Maria Di Salvo
Libro
editore: Caosfera
anno edizione: 2020
pagine: 304
Un giovane avvocato, un caso misterioso, l’avviso postale di un pacco da ritirare: sono questi i primi indizi con cui il lettore deve confrontarsi per districare il groviglio di eventi che infittisce la trama di "Ulan Bator". Un romanzo inatteso, che nasconde al proprio interno un libro nel libro, capace di catturare le emozioni del pubblico, omicidio dopo omicidio, e trasportarlo nella teatro dell’azione, a fianco dei numerosi personaggi, al punto tale da perdersi nella finzione del racconto: sei tu che leggi o ti stanno raccontando la storia?
Ordnung und disziplin. Ediz. italiana
Antonio Grandi
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 90
Romanzo guerrigliero, rivoluzionario, sensuale e devastante, articolato in quattordici scene di delirio. In esse, tutta l’atrocità della Shoah inferta al popolo ebreo da due giovani gerarchi tedeschi, depravati e corrotti, sorretti dall’incrollabile fede arianagermanica. Una ferocia scintillante che ingloba prepotenze, malversazioni, violente imposizioni carnali, massacri nei lager, stragi in battaglia, fucilazioni di massa, avvelenamenti, e perfino un amore verso un avvenente ragazzetto efebico minorenne...
La triste storia di David Mancini
Gabriele Spinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 264
Si può scappare da tutto tranne che da se stessi. Quando David, in una fredda notte londinese, conosce Elena su un bus per Camden Town e vede in lei lo spiraglio per un futuro differente dal suo inquieto presente. In un mondo in cui nessuno si salva dal proprio destino, passando da una Londra cupa a una malinconica Parigi, da una Torino minacciosa a una Roma solare, David seguirà il suo percorso verso la propria personale dannazione, misurando se stesso e la sua capacità di fare quanto è necessario per giungere alla libertà d’essere felice?
Sesso e delitto a Matera
Luigi Pipitone
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 276
Iacovone e Calia, due giovani e smaliziati detective della squadra mobile, indagando sull’assassinio di un anonimo avvocato, si imbattono ben presto in qualcosa di completamente inaspettato, qualcosa che scompagina in un attimo le carte e li catapulta in una realtà fatta di perversi segreti. Chi si cela dietro all’oscuro disegno omicida?
Il marzialista
Salvatore Mayol
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 138
Rom Anno Domini 2015, il commissario Francesco Dentici e l’anziano esorcista padre Santon, seguono le indagini dello strano omicidio di un ispettore della narcotici. Una potente setta diabolica e un angelo di Satana, sceso in terra, insanguinano la capitale italica durante il periodo natalizio. Quali sono i legami tra il Vaticano e un antico manoscritto? Chi si nasconde dietro la figura di Admon, il capo della setta satanica? Padre Santon chiede l’intervento di Rasael, un giovane maestro di arti marziali che nasconde un Divino segreto...
Nemesi
Elena Maria Antonietta Bevilacqua
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 116
Paola e Gianni hanno trovato quella che sembra la casa dei loro sogni, simile com’è a un piccolo castello. Presto però si rendono conto che qualcosa non va. Avvertono una presenza nascosta, qualcuno che li chiama e cerca di dominarli. Quali sono i segreti secolari che si celano nella nebbia fitta che avvolge la vecchia casa in un’atmosfera surreale? Rebecca, la matura domestica, è forse a conoscenza di qualcosa in merito? C’è un nesso tra questo, la sparizione di cadaveri dal piccolo cimitero e la scomparsa di bambini della zona?
Requiescat
Vanni Dal Pozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 128
In un paesino della bassa romagnola, in un arroventato clima da paventata guerra civile, appena dopo le elezioni politiche e l’attentato a Togliatti, avviene la triste scoperta di un cadavere, cosa che agita ancor di più la popolazione, surriscaldando gli animi. La vittima è la sorella di un Vescovo e ciò da stura ad una lunga sequela di malevole illazioni. A risolvere il caso viene richiamato in servizio il “professorino”, uno del paese che ha servito lo Stato senza sporcarsi le mani col passato regime. Questi, figlio di un socialista della prima ora e di una madre pia e devota, gode di una sorta di immunità che gli consente di agire in piena libertà.

