Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Caracò: Storie/Testimoni

Un attore perbene. Ernesto Mahieux: sogno, talento e perseveranza

Ignazio Riccio, Mario Martone

Libro: Libro in brossura

editore: Caracò

anno edizione: 2022

pagine: 140

Il giornalista Ignazio Riccio ripercorre la storia e la carriera dell’attore napoletano Ernesto Mahieux. Un attore con alle spalle una lunga carriera teatrale e cinematografica, impostosi all’attenzione del grande pubblico nel 2002 con il pluripremiato L’imbalsamatore di Matteo Garrone. Prefazione di Mario Martone.
12,00 11,40

Pizzo. Canti di denuncia

Riccardo Lanzarone

Libro: Libro in brossura

editore: Caracò

anno edizione: 2021

pagine: 72

Pizzo - canti di denuncia, è una raccolta corale di racconti, ricca di umanità e speranza, nata dal prezioso incontro tra Riccardo Lanzarone e il comitato anti racket Addiopizzo. Le storie narrate sono introdotte dalle parole stesse di Libero Grassi, l’imprenditore siciliano che per primo denunciò il suo estorsore dicendo no alla mafia. Tra queste pagine troverai un'umanità con la schiena dritta fatta di commercianti, imprenditori e lavoratori che negli ultimi anni hanno sempre di più chiuso le porte al business del racket. Sono canti di denuncia, di vita, e come dice Daniele Marannano - attivista del comitato di Addiopizzo che ha firmato la prefazione - sono soprattutto “Storie di normalità”, di cittadini che hanno scelto di non rinunciare alla libertà e rinunciando una vita piena e senza ricatti.
10,00 9,50

Te Araroa. In cammino oltre i propri limiti

Giulio Testa

Libro

editore: Caracò

anno edizione: 2021

Zaino in spalla, Giulio Testa compie l'avventuroso percorso del Te Araroa. Tra sentieri impervi, distese di sabbia, fitte foreste e cime innevate ci trascina con il suo entusiasmo attraverso la Nuova Zelanda, da Cape Reinga nell'estremo nord a Bluff nel profondo sud. Circondato da quella che lui definisce la sua “temporanea famiglia sul sentiero”, escursionisti sconosciuti uniti dallo spirito del cammino, Giulio parte alla ricerca della vita. Si mette in viaggio per colmare un vuoto, per non farsi risucchiare dal quotidiano, per capire fino a dove è in grado di arrivare. Parte perché vuole essere libero. E noi non possiamo fare a meno di seguirlo in un intreccio di natura, relazioni umane, pericoli e momenti di sconforto ma anche di cambiamenti e vittorie, soprattutto su se stesso e sui suoi limiti.
14,00 13,30

12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.