Caracò
Due passi sono
Giuseppe Carullo, Cristiana Minasi
Libro: Libro rilegato
editore: Caracò
anno edizione: 2013
Racconti in sala d'attesa. Storie brevi per vincere il tempo
Libro: Libro in brossura
editore: Caracò
anno edizione: 2013
Arte artificiale. Come l'intelligenza artificiale ripensa la creatività
Carmine Luino
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2025
Siamo animali straordinari. 13 filastrocche illustrate
Carmine Luino
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2024
Cronachetta infame dal giardino San Leonardo
Gian Primo Brugnoli
Libro
editore: Caracò
anno edizione: 2023
pagine: 298
Hallelujah
Lorenzo Garozzo
Libro: Copertina morbida
editore: Caracò
anno edizione: 2023
pagine: 189
La storia di un uomo senza nome, in una provincia qualunque ma feroce e tossica quanto il suo protagonista. Volto magnetico, un vuoto insonne scavato da una vita di solitudine e un corpo statuario plasmato dalla cattiveria: un uomo senza nome che riscuote debiti per un boss locale e adesca ricche donne sposate per ricattarle. Ha tutto. Gli manca tutto. Ricatta la donna sbagliata - indomabile, sfrenata, infelicemente sposata a un uomo famoso e violento. Ha tutto. Le manca tutto. E questa sua fragilità apre nella fredda mente del protagonista, nella quale non c'è spazio per chi molla, una crepa. Una piccola crepa. Ma sufficiente per lasciare entrare un dubbio, mentre da uno stereo provengono le note di Hallelujah, il brano cantato da Jeff Buckley che dice "che tutti con l'amore possiamo salvarci".
Variazioni senza tema. 10 racconti
Manlio Santanelli, Carmine Luino
Libro: Libro in brossura
editore: Caracò
anno edizione: 2022
pagine: 120
Il ritorno in libreria del drammaturgo, Manlio Santanelli, un’antologia dedicata alla Luna i dieci racconti contenuti in questo volume si configurano come tante strade in partenza da una piazza che potrebbe venire denominata “Piazza della Divaganza”.
Salvo
Tino Caspanello
Libro: Libro in brossura
editore: Caracò
anno edizione: 2022
pagine: 155
Salvo ha appena finito l'università, lontano da casa. Al suo ritorno lo aspettano l'estate, gli amici e un piccolo equivoco che gli apre le porte del labirinto di una società ogni giorno più violenta. Quattro alberi, quattro panchine, la piazza, quasi duemila abitanti e una sola via d'accesso, una cittadina qualunque ma che qualunque non sarà e ti trascinerà con lui.
Questa sono io
Antonella Questa
Libro: Libro rilegato
editore: Caracò
anno edizione: 2022
pagine: 88
"Questa sono io" è l'insieme di due drammaturgie che ti raccontano l'animo, il corpo e la vita delle donne in due circostanze differenti, ma reali o potenziali, con un piglio umoristico e amaro. In "Vecchia sarai tu", una donna di ottant'anni si ritrova in ospizio contro la propria volontà. Una caduta, qualche giorno in ospedale, il figlio lontano, una nuora avida, la nipote che non ha mai tempo, quindi la soluzione migliore per tutti: la casa di riposo. Per tutti, ma non per lei, che invece vuole scappare, costi quel che costi. Un viaggio alla scoperta di come tre donne vivono la loro età e l'avanzare inesorabile del tempo. "Svergognata" ti racconta invece la storia di Chicca, una donna con la vita perfetta fino a quando non scopre che il telefono di suo marito contiene messaggi e foto osé di decine di "svergognate". Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo di lui, ma alla fine sarà proprio lei a guardarsi con occhi nuovi.

