Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Carbonio Editore: Cielo stellato

La muta

Aliya Whiteley

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2021

pagine: 250

Immaginate un mondo in cui si cambia pelle ogni sette anni, e con la pelle vengono via i ricordi, le sensazioni, gli amori. Se c'è chi brama il cambiamento, c'è chi invece vuole tenersi stretto il passato e l'identità che gli appartiene. Ora questo è possibile con un nuovo farmaco, il Suscutin, che previene la muta e permette di mantenere la propria pelle. Rose Allington, di professione guardia del corpo, soffre di una malattia rara. Le mute per lei arrivano improvvise, stravolgendo completamente la sua vita, eppure ha dovuto farci l'abitudine. Invece il suo ex amante e datore di lavoro, il celebre attore Max Black, ha una dipendenza dal Suscutin: sa che la muta potrebbe fargli perdere tutto. E quando una delle sue pelli viene rubata dalla preziosa collezione che custodisce gelosamente, per risolvere il caso ingaggia la migliore, Rose, anche se ormai non è più la stessa donna. Tra salti temporali, visioni ardite, colpi di scena, un thriller coinvolgente che è anche una riflessione sull'amore: quanto si insinua dentro di noi, quanto è parte integrante della nostra vita? E una volta perso, si può riaverlo indietro? Un romanzo spiazzante, visionario, che ridefinisce il concetto di fantascienza e si fa specchio di una nuova generazione.
15,50 14,73

Gli osservati

Jennifer Pashley

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2021

pagine: 304

Nella cittadina di Spring Falls, Stati Uniti, tutti si conoscono da generazioni. Eppure in questo freddo e desolato angolo di mondo c'è chi nasconde dei segreti. Come Pearl Jenkins e suo figlio Shannon, che vivono al limitare del bosco, lontano dagli occhi della gente ma inconsapevoli di una presenza che li osserva costantemente... Shannon è bello, intraprendente, deciso a riscattare un'infanzia degradata e cambiare il suo destino, ma quando sua madre scompare nel nulla, senza lasciare alcuna traccia se non una pozza di sangue sul pavimento, Shannon è il primo sospettato. Niente però è come sembra, e l'unica che può tentare di scoprire la verità è la giovane detective Kateri Fisher, che sa bene cosa sono il vuoto e il dolore. Dopo "Il caravan", Jennifer Pashley confeziona un thriller pieno di suspense ma anche ipnotico e disturbante, che con una prosa raffinata e poetica indaga nei meandri più oscuri di una provincia americana dove sembrano prevalere il degrado e la violenza, l'abbandono e il pregiudizio; l'America dei dimenticati, dei dannati, che però non smettono di lottare.
16,50 15,68

La figurante

Pauline Klein

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2021

pagine: 145

In un romanzo tanto audace quanto divertente, Pauline Klein racconta la storia di una giovane donna, Camille, che "piuttosto che abbaiare chi era, avrebbe sussurrato il suo essere": vuole avere il diritto di entrare attraverso porte proibite, entrare in luoghi stranieri, avere il diritto di dormire con lo sconosciuto di fronte a lei, non ascoltare il rumore del mondo, ma solo il suo. Epigona del recalcitrante scrivano di Melville (come dimenticare il suo celebre "I would prefer not to"), Camille oppone una resistenza tanto risoluta quanto passiva alla società e ai suoi diktat, ai ruoli che a trent'anni s'impongono: dovrà accettarli e "giocare alla vita"? Oppure no?
14,00 13,30

Saigon, Illinois

Paul Hoover

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 249

Quando Jim Holder, appena laureato, si è rifiutato di andare in guerra e ha deciso di fare l'obiettore di coscienza, non aveva idea che anche lui avrebbe vissuto un suo piccolo, personale Vietnam. Assegnato al Metropolitan Hospital di Chicago - 18 piani e 900 letti - dovrà occuparsi della supervisione dei pasti e della lavanderia e, proprio lui che non voleva contatti con la morte, spesso dovrà anche trasportare cadaveri in obitorio. E così inizia la sua folle odissea tra carrozzine e barelle, anestesisti confusi, pazienti lobotomizzati, ingessati, intubati, infermieri suicidi, odore di formaldeide, la sensazione di essere spiati dai feti imbottigliati. Sullo sfondo l'America hippie delle manifestazioni pacifiste, della fascinazione per i film di Godard, del sesso libero, dei gruppi per la libertà dei morti e l'abolizione delle prigioni, tra smarrimento esistenziale e voglia di evasione, e un cast di personaggi tratteggiato con una comicità scoppiettante.
16,50 15,68

Pellegrini del sole

Jenni Fagan

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 289

La fine del mondo è vicina. È l'inverno più freddo che si sia registrato da secoli. Le temperature stanno precipitando, a Gerusalemme nevica, un iceberg sta per raggiungere le coste della Gran Bretagna, la gente muore assiderata, chi può fugge da Londra in cerca di un clima più mite. Dylan invece prende un autobus diretto a nord, sulle Highlands scozzesi. Alle spalle si lascia il piccolo cinema di Soho che gestiva e dove ha sempre vissuto finché sono arrivati i creditori. E finché sua madre e sua nonna sono morte, lasciandogli due urne e un vuoto incolmabile. In Scozia, in un caravan park nella comunità di Clachan Fells, Dylan incontra Constance, una donna forte che sfida a testa alta le convenzioni sociali, e la figlia Stella, dodici anni e un corpo che non sente più suo. Insieme, sotto le luci dell'aurora boreale, ritrovano i gesti di una semplice, rassicurante quotidianità e apprendono dell'esistenza di un'isola al largo della Norvegia, dove un gruppo di monaci, i pellegrini del sole, sopravvivono nutrendosi dei pallidi raggi solari.
18,50 17,58

La bellezza

La bellezza

Aliya Whiteley

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 142

Un gruppo di uomini vive isolato dal resto del mondo in una comunità rurale, nell'incontaminata Valle delle Rocce. Sono rimasti soli: le donne sono scomparse dalla faccia della terra, estinte da un male aggressivo che ha scelto come unico obiettivo da colpire proprio loro. Agli uomini non resta che radunarsi ogni sera davanti a un falò, dove raccontarsi storie su quelle che un tempo erano le loro madri, mogli e sorelle, quasi trasfigurandole in un mito. Ma un giorno qualcosa di inquietante accade nella Valle delle Rocce. Degli esseri stanno prendendo vita da strani funghi nel cimitero e nei boschi circostanti. Sono creature misteriose provenienti da memorie femminili, destinate a cambiare per sempre la vita della comunità.
13,50

I piedi di Abdullah

I piedi di Abdullah

Hafid Bouazza

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 142

È uno strano posto quello che fa da scenario ai ricordi di Hafid: un villaggio marocchino brulicante di bordelli, mendicanti, pescatori e moschee, descritto con l'affetto della memoria del bambino ma mediato con l'ironia dell'adulto trapiantato in una metropoli europea, Amsterdam. Nelle sue storie troviamo leader religiosi costretti a vietare la vendita di cetrioli e melanzane a causa delle loro potenziali applicazioni falliche, iniziazioni sessuali, spiriti maligni, strani eroi di guerra. Ma niente di tutto questo è gratuito. Bouazza ha un obiettivo preciso: mostrarci il grottesco del mondo in cui viviamo, in cui una cupa violenza è implicita nel permanere di austere tradizioni millenarie.
14,50

Un paziente. Storia vera di una malattia rara

Un paziente. Storia vera di una malattia rara

Ben Watt

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 205

Un memoir atipico; un diario di bordo di una malattia, un pezzo di vita nascosto di una persona abituata a vivere sotto i riflettori. Ben Watt diventa qui un "paziente" come tutti gli altri, lontano dalla celebrità, alle prese con la sindrome di Churg Strauss, una malattia rara che per mesi lo inchioda al letto di un ospedale. La musica è sullo sfondo. Watt trasforma quei giorni travagliati in una piccola odissea, fra flashback, episodi comici e improvvisi ritorni alla dura realtà. Le difficoltà dei dottori, cameratismo fra pazienti, il vomito, le ricadute, le gioie. Il racconto di un'esperienza che diventa il riflesso di un'epoca e un elogio della normalità.
17,50

Campi ardenti

Reinhard Kaiser-Mühlecker

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

Quando Luisa Fischer scopre che Bob - l'uomo che ha sempre chiamato padre - non è il suo genitore biologico, e comprende che il legame che li unisce va oltre l'affetto, decide di allontanarsi da tutto: casa, famiglia, passato. In preda a un'inquietudine profonda, vive per anni senza radici in diverse città europee, provando a riscrivere da capo la propria storia. Approdata ad Amburgo, trova finalmente una certa stabilità, finché un giorno Bob riappare alla sua porta, deciso anche lui a rompere ogni legame con il passato per starle accanto. Nel nuovo capitolo di una saga magnetica e avvincente, Kaiser-Mühlecker immerge il lettore nella vita rurale e nel mondo agricolo dell'Alta Austria, illuminando con sguardo lucido e impietoso le fragilità umane dei suoi personaggi. La sua scrittura potente, raffinata e carica di presagi tesse le maglie di una disfatta sottile che si propaga lentamente, per consegnarci un romanzo intenso sulle ferite dell'identità, sul peso delle origini e su ciò che resta quando tutto brucia.
21,00

Libertà colpevole

Jean-Yves Le Borgne

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

Nel 2070, in un futuro distopico dove ordine e sicurezza sembrano garantire un'esistenza perfetta, Théo vive nella convinzione che una società pacificata e retta da regole ferree a tutela dei cittadini sia la migliore possibile. Eppure uno strano malessere si insinua a poco a poco dentro di lui, finché un giorno un episodio in apparenza banale inizia a incrinare le sue certezze. Un interrogatorio senza fine per un lasciapassare quando decide di sposarsi con Léa, i dubbi sempre più pressanti sulle vere circostanze della morte del padre: Théo scopre delle crepe sottili in un sistema che improvvisamente rivela la sua natura oppressiva. Un impulso silenzioso ma ostinato di ribellione si fa strada dentro di lui, spingendolo a infrangere le regole e a intraprendere una fuga alla ricerca di qualcosa di indefinito e autentico, qualcosa che ha il marchio della colpa ma anche il sapore della libertà. In un romanzo lucido, intenso, ricco di suspense, Jean-Yves Le Borgne ci invita a riflettere sui rischi di una società ipercontrollata, in cui il pensiero individuale soggiace agli imperativi di un benessere superiore che si rivela illusorio.
21,00

Le città impossibili

Lu Siang

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

Dopo essere stato licenziato dal Consolato Cinese di Sydney per aver affidato il suo lavoro di traduttore a Google Translate, Xiang diventa, suo malgrado, un fenomeno virale: l'hashtag #BadChinese dilaga in rete. A notarlo è Baby Bao, regista eccentrico e megalomane che lo arruola, insieme alla giovane interprete Yuan, per un progetto folle e grandioso: girare un film epico nella città fantasma di Port Man Tou, una megalopoli cinese quasi disabitata, trasformata nel "più grande set cinematografico del mondo", dove la realtà si dissolve nella finzione… Nel frattempo, in un regno sospeso tra mito e leggenda, un imperatore crea mille cloni di se stesso per eternare il proprio potere. Ma contro la sua ossessione per il controllo si muove Wuer, una concubina ribelle... Attraverso un labirinto di storie che si dipanano tra l'odierna Sydney, le misteriose città fantasma cinesi e un'antica corte imperiale, Siang Lu ci consegna un romanzo che fonde satira e lirismo, riflessione e umorismo. Un viaggio letterario vertiginoso e travolgente, che offre una prospettiva originalissima sulla complessità del mondo moderno.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.