Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Carbonio Editore: Cielo stellato

La gabbia di vetro

La gabbia di vetro

Colin Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2018

pagine: 265

Un serial killer semina il panico a Londra. Dopo aver squartato le sue vittime, lascia delle misteriose scritte sui muri lungo il Tamigi: versi del poeta mistico William Blake. Qual è il motivo di una tale inaudita ferocia? E quale significato recondito nascondono quei versi? Non resta che chiedere aiuto al più grande esperto inglese di Blake: Damon Reade, un giovane studioso che vive isolato nelle campagne del Lake District. Tutti gli indizi portano a un certo Gaylord Sundheim, ma quando Damon si trova a tu per tu con il presunto assassino, le sue certezze crollano: un così profondo estimatore di Blake sarebbe davvero capace di compiere quei misfatti? Sullo sfondo della 'swinging London' degli anni '60, un thriller intellettuale che sviscera con giocosa leggerezza e insaziabile curiosità temi come l'oppressione, la perversione, il superamento dei confini della conoscenza e i risvolti più inquietanti della passione.
17,50

L'arrivo delle missive

L'arrivo delle missive

Aliya Whiteley

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2018

pagine: 158

Inghilterra, primo Novecento. Shirley Fearn ha 17 anni e il suo destino è già segnato: unica figlia di un proprietario terriero, sarà data in moglie all'uomo che prenderà in eredità la tenuta di famiglia nell'idilliaca campagna del Somerset. Shirley però ha altri piani. Lei che ama la scuola e ha il privilegio di potersi dedicare alla propria crescita intellettuale, è decisa a partecipare al futuro radioso che attende la nazione appena risorta dalle ceneri della guerra. Diventerà una maestra e contribuirà a istruire la migliore generazione della storia dell'Inghilterra. Ma, soprattutto, Shirley è innamorata del suo maestro, il signor Tilly, veterano di guerra, oggetto costante dei suoi sogni più audaci. Il signor Tilly però è un tipo strano, gira voce che non sia del tutto umano. E ben presto Shirley scoprirà il suo segreto... Una scoperta sconvolgente che spalancherà orizzonti impensati e la metterà di fronte alla scelta più difficile della sua vita.
14,50

Il mistero dell'orto di Rocksburg

K. C. Constantine

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2018

pagine: 234

A Rocksburg, Pennsylvania, sembra che non accada mai nulla. Eppure, tra le casette ordinate e linde di questa sonnolenta provincia americana, non tutto è tranquillo come appare. Lo sa bene Mario Balzic, capo della polizia, che a Rocksburg vive da sempre. Di origini italo-serbe, incline all'alcol e al turpiloquio, Balzic è un tipo burbero ma di buon cuore, che non disdegna i metodi poco ortodossi pur di ristabilire la giustizia. Stavolta Balzic deve vedersela con una sua vecchia conoscenza: la signora Frances Romanelli, allarmata dalla scomparsa del marito Jimmy, ex minatore, che negli ultimi tempi era dedito alla coltivazione di un rigoglioso campo di pomodori... E proprio intorno a quell'orto aleggia un mistero, preludio di una serie di morti sanguinose che di lì a poco sconvolgerà la cittadina.
15,50 14,73

Figlio unico. Passato e presente di un esperimento estremo

Figlio unico. Passato e presente di un esperimento estremo

Mei Fong

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2018

pagine: 265

Nel 1980 il Partito comunista cinese ha adottato ufficialmente la politica del figlio unico per arginare la crescita demografica e rilanciare l’economia del Paese. Ma a quale prezzo? Le leggi di pianificazione familiare hanno causato aborti, sterilizzazioni forzate, abbandoni, infanticidi. E non solo: hanno prodotto una moltitudine di secondogeniti ignorati dallo Stato, un fiorente mercato nero delle adozioni e una serie di drammatici effetti collaterali che ancora oggi continuano a funestare la società cinese, come il notevole invecchiamento della popolazione e un’inquietante disparità di genere, conseguenza degli aborti selettivi. In un lungo viaggio attraverso la Cina, la giornalista Premio Pulitzer Mei Fong analizza le ripercussioni della politica del figlio unico nella società contemporanea, intrecciando le storie private della gente intervistata con il racconto delle sue vicende personali sullo sfondo di eventi epocali, quali il devastante terremoto del Sichuan e le grandiose Olimpiadi del 2008. Il suo reportage ci mostra un Paese ferito, vittima di una legge crudele destinata ad avere un impatto drammatico anche sul resto del mondo nei decenni a venire.
17,50

Radical. Il mio viaggio dal fondamentalismo islamico alla democrazia

Radical. Il mio viaggio dal fondamentalismo islamico alla democrazia

Maajid Nawaz

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2018

pagine: 314

Inglese di origini pakistane, a soli sedici anni Maajid sceglie la strada del fondamentalismo. Esasperato dalle angherie razziste subite fin da bambino e soggiogato dalla propaganda islamista, entra a far parte di un gruppo rivoluzionario e diventa lui stesso reclutatore. Finché a ventiquattro anni, arrivato in Egitto, viene arrestato e rinchiuso nel penitenziario di Torà, nei pressi del Cairo, famigerato per l'uso della tortura. Vi rimarrà quattro anni. Ma è proprio durante l'esperienza estrema della prigionia che Maajid mette in discussione le proprie convinzioni e infine, liberato grazie ad Amnesty International, si fa portavoce di un messaggio antitetico, di pace e libertà. Il suo viaggio dalle radici del male alla coscienza democratica e civile è il paradigma di un'evoluzione possibile e necessaria, un inno alla potenza della ragione, capace di ribaltare non solo una singola esistenza, ma il destino dei popoli.
17,50

Bagliori fatui

Bagliori fatui

Teru Miyamoto

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 140

Otto quadri narrativi che ripercorrono i temi cari alla poetica di Miyamoto Teru: la contiguità quasi l'identità - tra vita e morte narrando argomenti a volte truci ma sempre con un delicato umorismo di fondo. Protagonista è una classe operaia smarrita, lasciata indietro dal vertiginoso progresso economico giapponese degli anni Sessanta, in bilico tra tradizione e modernità. Sull'onda dei ricordi della sua infanzia, Miyamoto ci rimanda ai meravigliosi scorci della regione di Osaka-Kobe, ai quartieri di periferia, ai villaggi di campagna, ai bagliori sulle onde dell'agitato mar del Giappone, al lento muoversi di anime fruscianti sotto cieli plumbei.
15,50

Un dubbio necessario

Un dubbio necessario

Colin Wilson

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2017

pagine: 256

Immaginate di mescolare le deduzioni scientifiche di Sherlock Holmes alla caccia all'assassino del Mostro di Dusseldorf di Fritz Lang, ai dibattiti filosofici di un libro di Diirrenmatt, e avrete "Un dubbio necessario", il libro più strano del più singolare degli autori inglesi, Colin Wilson, che in questo mystery anticipatore di un certo genere letterario gioca a moltiplicare la propria personalità in tanti personaggi quanti sono i suoi interessi: dalla storia alla filosofia ai grandi misteri. E cosi un interessante enigma filosofico nato nelle atmosfere felpate di un club londinese sorseggiando uno sherry davanti al camino, dibattendo di Heidegger e Nietzsche e delle ceneri del nazismo, si trasforma a poco a poco in un vorticoso gioco di specchi, fino all'ipotesi del delitto perfetto.
17,50

Campi ardenti

Reinhard Kaiser-Mühlecker

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

pagine: 270

Quando Luisa Fischer scopre che Bob - l'uomo che ha sempre chiamato padre - non è il suo genitore biologico, e comprende che il legame che li unisce va oltre l'affetto, decide di allontanarsi da tutto: casa, famiglia, passato. In preda a un'inquietudine profonda, vive per anni senza radici in diverse città europee, provando a riscrivere da capo la propria storia. Approdata ad Amburgo, trova finalmente una certa stabilità, finché un giorno Bob riappare alla sua porta, deciso anche lui a rompere ogni legame con il passato per starle accanto. Nel nuovo capitolo di una saga magnetica e avvincente, Kaiser-Mühlecker immerge il lettore nella vita rurale e nel mondo agricolo dell'Alta Austria, illuminando con sguardo lucido e impietoso le fragilità umane dei suoi personaggi. La sua scrittura potente, raffinata e carica di presagi tesse le maglie di una disfatta sottile che si propaga lentamente, per consegnarci un romanzo intenso sulle ferite dell'identità, sul peso delle origini e su ciò che resta quando tutto brucia.
21,00 19,95

Libertà colpevole

Jean-Yves Le Borgne

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

pagine: 300

Nel 2070, in un futuro distopico dove ordine e sicurezza sembrano garantire un'esistenza perfetta, Théo vive nella convinzione che una società pacificata e retta da regole ferree a tutela dei cittadini sia la migliore possibile. Eppure uno strano malessere si insinua a poco a poco dentro di lui, finché un giorno un episodio in apparenza banale inizia a incrinare le sue certezze. Un interrogatorio senza fine per un lasciapassare quando decide di sposarsi con Léa, i dubbi sempre più pressanti sulle vere circostanze della morte del padre: Théo scopre delle crepe sottili in un sistema che improvvisamente rivela la sua natura oppressiva. Un impulso silenzioso ma ostinato di ribellione si fa strada dentro di lui, spingendolo a infrangere le regole e a intraprendere una fuga alla ricerca di qualcosa di indefinito e autentico, qualcosa che ha il marchio della colpa ma anche il sapore della libertà. In un romanzo lucido, intenso, ricco di suspense, Jean-Yves Le Borgne ci invita a riflettere sui rischi di una società ipercontrollata, in cui il pensiero individuale soggiace agli imperativi di un benessere superiore che si rivela illusorio.
19,50 18,53

Le città impossibili

Lu Siang

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

pagine: 360

Dopo essere stato licenziato dal Consolato Cinese di Sydney per aver affidato il suo lavoro di traduttore a Google Translate, Xiang diventa, suo malgrado, un fenomeno virale: l'hashtag #BadChinese dilaga in rete. A notarlo è Baby Bao, regista eccentrico e megalomane che lo arruola, insieme alla giovane interprete Yuan, per un progetto folle e grandioso: girare un film epico nella città fantasma di Port Man Tou, una megalopoli cinese quasi disabitata, trasformata nel "più grande set cinematografico del mondo", dove la realtà si dissolve nella finzione… Nel frattempo, in un regno sospeso tra mito e leggenda, un imperatore crea mille cloni di se stesso per eternare il proprio potere. Ma contro la sua ossessione per il controllo si muove Wuer, una concubina ribelle... Attraverso un labirinto di storie che si dipanano tra l'odierna Sydney, le misteriose città fantasma cinesi e un'antica corte imperiale, Siang Lu ci consegna un romanzo che fonde satira e lirismo, riflessione e umorismo. Un viaggio letterario vertiginoso e travolgente, che offre una prospettiva originalissima sulla complessità del mondo moderno.
21,00 19,95

Belletti e Romeo. Un caso del commissario Belletti

Paolo Scardanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

pagine: 200

Da quattro anni ormai il commissario Alvise Belletti presta servizio alla Questura di Catania, dove è stato trasferito per l'"eccesso di zelo" dimostrato nel caso del Lupo. E qui, sull'Etna, la Montagna sacra dei catanesi, un altro misterioso omicidio lo attende. In una capanna a duemila metri di altezza due escursionisti hanno trovato il corpo di un uomo, Wolfgang von Rheingold, un quarantenne tedesco, con la gola squarciata. In mano, un libro intriso di sangue: La morte di Empedocle di Friedrich Hölderlin. A vegliare la vittima un cane accucciato, uno splendido esemplare di cirneco dell'Etna, una sorta di Anubi all'ingresso dell'oltretomba. Sotto la maestà del vulcano onnipotente, Belletti si prepara a dispiegare il suo proverbiale fiuto, che stavolta lo porterà ad Amburgo e indietro nel tempo fino alla Germania degli anni di piombo. Un'indagine in cui il suo incrollabile senso della Giustizia si ritroverà faccia a faccia con l'ombra impietosa della Vendetta.
17,50 16,63

Perché i cavalli corrono?

Cameron Stewart

Libro: Libro in brossura

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2025

Da tre anni Ingvar è un uomo senza più una casa e una meta. Cammina attraverso l'Australia più selvaggia con il passo ostinato di chi non può permettersi di fermarsi, avanzando finché i suoi piedi non riescono più a spingerlo oltre. Un giorno arriva in una remota valle tropicale, un luogo sospeso nel silenzio di un paesaggio indomabile. Qui incontra Hilda, un'anziana burbera ma dal cuore generoso, che ha la bizzarra abitudine di chiacchierare con suo marito defunto. Dopo un'iniziale diffidenza, la donna gli offre riparo in un vecchio capanno nella sua proprietà in cambio di un po' di lavoro. Due solitudini che si sfiorano e si riconoscono, entrambi in lotta con i propri fantasmi. Intriso di struggente malinconia, e avvolto nell'abbraccio di una natura prorompente e meravigliosa, "Perché i cavalli corrono?" ci guida in un'esplorazione delle profondità dell'animo umano, raccontandoci la capacità di ciò che ci circonda di accogliere e trasformare. Stewart ci parla di amore e di perdita, e di come il dolore possa a volte trovare un'inaspettata redenzione.
19,50 18,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.