Chinaski Edizioni: Voices
Axl. La sconvolgente biografia del leader dei Guns N'Roses
KEN PAISLI
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 224
Il caso Cobain. Indagine su un suicidio sospetto
Epìsch Porzioni
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 208
Seattte, aprile 1994. Kurt Cobaìn, motore creativo della più grande rock band degli anni '90, viene trovato morto nella sua villa col cranio sfondato e un fucile ancora stretto tra le dita. Prima ancora che l'indagine venga chiusa, la polizia di Seattle sentenzia: suicidio. In fondo tutti gli elementi sembrano esserci: l'arma del delitto, la nota del suicida, almeno un precedente tentativo documentato di togliersi la vita. Eppure già poco dopo la morte del cantante iniziano a circolare voci secondo cui Kurt sarebbe stato ucciso. Un giornalista di Seattle scova discrepanze nel rapporto della polizia. L'investigatore privato Tom Grant, già assunto da Courtney Love per trovare il marito, contesta gli esami tossicologici e l'autenticità della grafia nella lettera d'addio. La notizia più sensazionale è però quella di El Duce, cantante dei Mentors, che dichiara di sapere chi ha ucciso Kurt Cobain. Peccato finisca sotto un treno una settimana dopo queste rivelazioni. Lo scrittore Episch Porzioni ha trascorso mesi ad indagare sul suicidio di Kurt e troppe cose non gli sono tornate: indizi (volutamente?) tralasciati, calligrafie contraffatte, impronte mancanti, testimonianze ambigue, mezze ammissioni e la vedova. La più oltraggiosa, eccessiva ed ambigua vedova della storia del rock: Courtney Love. Suicidio o complotto? Verità o finzione?
Guns n'Roses. The truth (la verità)
KEN PAISLI
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 264
Dall'allucinante penna di Ken Paisli, la storia della band più folle che il rock moderno ricordi: i Guns N'Roses. Dagli esordi nelle bettole di Los Angeles al successo planetario, passando per scandali, arresti, matrimoni, licenziamenti e defezioni, il libro ripercorre la scintillante parabola dell'ultimo gruppo vissuto nel segno del rock fino ai giorni nostri, quando sembra ormai imminente l'uscita di un nuovo disco dopo anni di voci e attese.
Solo Ozzy
KEN PAISLI
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 200
Ken Paisli, scrittore completamente fuori controllo mescolato ad Ozzy Osbourne, il madman, la più devastante e devastata figura mai apparsa nella storia della musica rock. Il risultato è una biografia non convenzionale di Ozzy, dai sobborghi di Birmingham agli esordi con i Black Sabbath, i successi, la carriera solista, il reality show di casa Osbourne eccetera eccetera eccetera. Il tutto condito da arresti, droghe, alcool, accuse di satanismo, pipistrelli addentati e riff indiavolati. Un libro-bibbia per gli amanti del rock, mai tirato tanto a lucido quanto nei giorni in cui spopolava lui, il madman: MR OZZY OSBOURNE.
Depeche Mode. Black celebration
Steve Malins
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 312
Michael Jackson dossier. La vita, gli scandali, il processo
KEN PAISLI
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 180
Il 16 Gennaio 2004 si tenne a Santa Maria, nella contea di Santa Barbara, la prima udienza preliminare di quello che fu l'evento mediatico dell'anno: Michael Jackson è sotto processo con l'accusa di abusi sessuali nei confronti di un minore. I media documentano il viaggio di Jackson e del suo entourage verso il tribunale con riprese da elicotteri, da quando il convoglio di tre van neri lascia i cancelli del ranch di Neverland sino alle vicinanze del tribunale, tutto viene filmato. Michael, fermato dai fans adoranti, si presenta in aula con 21 minuti di ritardo. Nell'aula sono presenti, oltre ai 60 giornalisti accreditati, altrettante persone scelte con un sorteggio tra il pubblico presente. Il "Re del pop" deve rispondere di dieci capi di imputazione (cinque per comportamenti lascivi nei confronti di un minore, quattro per somministrazione di sostanze intossicanti a un minore a fini di abuso e uno per tentato rapimento ed estorsione) per i quali si dichiara innocente. Michael Jackson rischia fino a ventotto anni di galera. Come si è arrivati a tutto questo? Partendo da questo interrogativo, lo scrittore Ken Paisli ripercorre tutto il process Jackson, con deposizioni, atti processuali e interviste inedite a diversi collaboratori della popstar. Pagina dopo pagina prende forma il folle mondo di Michael Jackson, con tutte le sue stranezze, bizzarrie ed enormi qualità artistiche.