Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chinaski Edizioni: Voices

Lo spettro. Storia di Fabri Fibra

Lo spettro. Storia di Fabri Fibra

Epìsch Porzioni

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 219

Da Senigallia alla cima della classifica, dalla provincia fino a diventare il portavoce più autorevole del rap italiano. Che piaccia o meno, Fabri Fibra è l'unico artista che al giorno d'oggi può permettersi di dire, parole sue, "il ... che gli pare". Una storia umana e artistica unica nel suo genere, una storia che merita di essere raccontata. Episch Porzioni ripercorrere tutta la carriera di Fibra, recensendo tutti i suoi dischi, intervistando lui, la sua manager e tracciando un definitivo spaccato di storia dell'artista e di tutto il genere rap in Italia. Aggiornato al 2017.
20,00

Rory Gallagher. Il bluesman bianco con la camicia a quadri

Rory Gallagher. Il bluesman bianco con la camicia a quadri

Fabio Rossi

Libro

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 144

Rory Gallagher, nonostante sia annoverato tra i chitarristi migliori del rock, viene inopinatamente relegato in secondo piano. In realtà è stato un artista amatissimo in tutto il mondo, tuttora celebrato da una moltitudine di fan senza quell'eccessivo clamore tipico dello star system tanto osteggiato in vita dal "proletario irlandese". Questo libro è la prima biografia italiana su Rory e intende colmare un incomprensibile vuoto perché chi non l'ha mai ascoltato non conosce un segmento fondamentale della storia della musica moderna.
14,00

Cane sciolto

Cane sciolto

Omar Pedrini, Federico Scarioni

Libro: Libro rilegato

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 368

Omar Pedrini è una rockstar da molto tempo. Leader dei Timoria per quasi 20 anni, poi cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore tv, artista trasversale, attore e addirittura docente in università. In questo libro il musicista bresciano decide finalmente di raccontarsi e raccontare la propria storia, un percorso umano e artistico fatto di coraggio, scelte in controtendenza, momenti difficilissimi e tanto rock n’roll. Dai primi successi con i Timoria al festival di Sanremo fino alle attenzioni, neppure troppo desiderabili, dei paparazzi; dai drammatici interventi a cuore aperto agli incontri e alle collaborazioni con gente del calibro di Alexander Jodorowski, Lawrence Ferlinghetti, Mauro Corona, Noel Gallagher e tanti tanti altri. Oggi Omar ha 50 anni, una famiglia e un presente fatto di rock indipendente, collaborazioni eccellenti e un incrollabile amore per la vita. Ci racconta la sua storia con un denso percorso di ricerca, fatto di persone, di incontri e di luoghi, che restituiscono il calco del ritratto di questo infaticabile maratoneta del R&R; la voce narrante di questa storia è Federico Scarioni, alla sua prima prova con Chinaski. Con i contributi all’opera di: Giulio Mogol; Mauro Corona; Mauro Pagani; Red Ronnie; Matteo Guarnaccia; Nicolai Lilin; Max Brigante; Pino Scotto; e tanti altri.
22,00

Depeche Mode. La biografia

Depeche Mode. La biografia

Steve Malins

Libro: Libro in brossura

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 302

Scritta in collaborazione con i Depeche Mode, la biografia abbraccia tutta la carriera di una delle band più longeve della storia, che ha saputo attraversare quattro decenni di musica, dal pop al rock. Questo libro racconta la storia di un gruppo riservato, e frequentemente malinteso, che ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, e che è stata descritta da Q Magazìne come «La band elettronica più popolare che il mondo abbia mai conosciuto». Il costante successo e l'eccessiva celebrazione che hanno caratterizzato la loro carriera hanno portato con sé abuso di droghe, crolli mentali, sbornie colossali e divorzio. Ancora, fronteggiando tutte queste avversità, i Depeche Mode sono sopravvissuti e hanno continuato a produrre musica acclamata dalla critica e gratificata dal successo commerciale. Il libro comprende anche i percorsi solisti di Dave Gahan e Martin Gore e i dettagli sulla realizzazione di Delta Machine, il penultimo album.
19,00

Autofiorenti. Il primo manuale di coltivazione

Autofiorenti. Il primo manuale di coltivazione

Luca Marola

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 110

Le varietà di cannabis autofiorente si sono imposte sul mercato con una rapidità incredibile. Con questo manuale, Luca Marola ci svela le origini e le caratteristiche di queste nuove tipologie di cannabis illustrando tutti i segreti per una loro efficace coltivazione.
10,00

Rock is dead. Il libro nero sui misteri della musica

Rock is dead. Il libro nero sui misteri della musica

Epìsch Porzioni, F. T. Sandman

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 348

Il rock è morto? Ecco il referto dell'autopsia in un libro monumentale che racconta con dovizia di particolari la vita e la misteriosa morte di alcuni fra i personaggi più talentuosi e trasgressivi del mondo della musica. Morti inspiegabili, violente, bizzarre, casuali. Perché nel mondo della Musica si concentrano così tanti misteri? Che cosa è davvero successo quella notte a Jimi Hendrix? Perché hanno picchiato a morte Jaco Pastorious? Jim Morrison è veramente morto a Parigi? E Kurt Cobain si è davvero sparato? Chi ci ha guadagnato dalla scomparsa di Michael Jackson? L'aspetto innovativo di "Rock is dead" è che i soliti nomi noti e arcinoti si alternano a musicisti meno conosciuti al grande pubblico ma sulle cui sorti si potrebbe scrivere un film a tinte fosche. Come dimenticare il grande cantastorie cileno Victor Jara, barbaramente assassinato dalle milizie di Pinochet? Per non parlare di Dean Reed, una sorta di nuovo Elvis di fede comunista che venne boicottato negli Stati Uniti ma si affermò nel blocco sovietico prima di scomparire misteriosamente. Il celebre musicista pakistano Amjad Sabri, re del qawwal, venne invece eliminato da un commando talebano mentre Lucky Dube, portavoce dei neri sudafricani e star del reggae, freddato in un parcheggio. E molti altri ancora... F.T. Sandman ed Episch Porzioni di nuovo al lavoro insieme per la loro anatomia definitiva sui celebri scomparsi del mondo delle sette note. 62 fotografie inedite sul mondo della musica per tratteggiare tutti quei misteri che compongono l'altra faccia della celebrità, quella inesorabilmente votata al nero. Sfogliate queste pagine con attenzione, si dice in giro che una sia stata avvelenata...
19,00

Bob Marley: in this life. Viaggio attraverso le parole del mito

F. T. Sandman

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 190

Attraverso la raccolta e traduzione di gran parte delle interviste rilasciate da Bob Marley nel corso della sua vita, questo libro è una sorta di prima autobiografia della più grande star del Terzo Mondo. Bob ci parla del suo credo, delle sue convinzioni, del grande messaggio di pace e amore che ne ha fatto una delle poche autentiche leggende del ventesimo secolo. Ma ci racconta anche il lato più privato della sua vita, i ricordi d'infanzia, il forte legame con la terra, la musica e il calcio. Nella seconda parte del libro è invece lo scrittore F.T.Sandman a parlare, tracciando le origini del culto Rastafari, la nascita della musica reggae, la controversa figura del Ras Tafari, Hailé Selassié, e le carriere dei tanti figli avuti da Bob Marley. Con la collaborazione di Bunna (Africa Unite), Alberto Castelli, Bob Marley Magazine e il contributo di alcuni celebri musicisti (Alborosie, Manu Chao, Michael Franti, Piotta, David Rodigan, Raphael, Jaca, Alpha Blondy e tanti altri) che svelano cosa abbia rappresentato l'artista giamaicano nella loro vita e nella loro musica.
18,00 17,10

The Who e Roger Daltrey in Italia

Antonio Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 143

"The Who e Roger Daltrey in Italia" racconta, per la prima volta, i concerti e le apparizioni del leggendario gruppo inglese nel nostro paese. Roger Daltrey, Pete Townshend, John Entwistle, Keith Moon nel 1967 a Torino, Bologna, Milano e Roma, e nel 1972 nella capitale per il tour di "Who's Next". E poi gli Who degli anni 2000, con la sofferta serata all'Arena di Verona nel 2007, e il tour italiano di Roger Daltrey nel 2012, dedicato a "Tommy". Il libro è arricchito da stralci di interviste alla band ed estratti di articoli pubblicati su giornali e riviste italiane. Inoltre, sono riportate le testimonianze di alcuni fan storici. Impreziosiscono queste pagine, un'introduzione al mondo The Who di Athos Enrile, con un'intervista a Simon Townshend, nonché i contributi di Tony Face e Fabio Rossi. Con un'ampia sezione fotografica inedita, "The Who e Roger Daltrey in Italia" è un must per i fan italiani della storica band inglese.
15,00 14,25

Come essere un uomo (e altre illusioni)

Come essere un uomo (e altre illusioni)

Duff McKagan

Libro: Libro in brossura

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 223

Non verrebbe spontaneo rivolgersi a un veterano dei Guns N'Roses per chiedere consigli di vita, ma Duff McKagan non è il classico musicista rock. Come ci aveva già raccontato nel suo precedente libro a trent’anni si è ripulito da alcol e droghe, ha ripreso gli studi, imparato a gestire meglio i soldi, si è innamorato, è diventato padre, e si è rimesso in carreggiata. Dopo tante esperienze e tanti errori, ha capito come trovare un equilibro tra la famiglia e il lavoro, i viaggi e le attività imprenditoriali, le soddisfazioni e i sacrifici. In «Come essere un uomo (e altre illusioni)», Duff ci svela la vita quotidiana di un musicista di fama internazionale e condivide, con un candore e un umorismo disarmanti, tutto quello che ha imparato sulla strada per il successo, e come sia riuscito a realizzarsi sia dal punto di vista professionale che famigliare diventando un "bravo ragazzo del rock n'roll". Dai consigli più elementari, come "partire con una buona base" e "restare umili", alle tecniche per uscire dalla depressione e trasformare gli impulsi autodistruttivi in momenti produttivi, «Come essere un uomo» è la guida definitiva per non essere la classica rockstar dissoluta ma una persona felice, longeva e di successo.
18,00

Parole di Lucio. I 5 giorni che proiettarono Battisti nelle orecchie del rock

Parole di Lucio. I 5 giorni che proiettarono Battisti nelle orecchie del rock

Renato Marengo

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 192

Nel 1974 Renato Marengo realizzò lo scoop della vita, riuscendo per una serie di incredibili circostanze favorevoli a passare cinque giorni gomito a gomito con lo sfuggente Lucio Battisti. L'intervista che ne conseguì, pubblicata con scalpore nel 1974 sul settimanale Ciao 2001, ebbe un impatto devastante nella storia della nostra musica. Lucio in quei 5 giorni passati con Marengo si lasciò veramente andare, si liberò per la prima volta dei luoghi comuni e dell'immagine che di lui davano scientemente uffici stampa e produttori. E parlò, finalmente da musicista, della musica che ascoltava, dei suoi gusti, dei suoi viaggi come quello appena fatto con Mogol nell'America del Sud dove la musica sgorgava tra la gente, dei dischi che ascoltava, dei concerti che vedeva, degli artisti internazionali che amava e ai quali si ispirava, delle sue passioni, ma pure della sua stanchezza del suo non sopportare più il fatto di essere noto soprattutto come cantante e non, come avrebbe da sempre voluto, come compositore.
16,00

Amy & Blake. Una storia d'amore e la sua fine raccontate da vicino

Amy & Blake. Una storia d'amore e la sua fine raccontate da vicino

Georgette Civil, John McDonald

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 223

Il rapporto distruttivo tra Blake Fielder-Civil e Amy Winehouse è stato uno dei più discussi e chiacchierati della recente storia della musica, documentato con eccessivo accanimento dai media di tutto il mondo, fino al suo tragico epilogo. Di questa relazione instabile, difficile ma non per questo priva d'amore, pochi conoscono i retroscena meglio di Georgette Civil, la madre di Blake. In questo libro doloroso e struggente, la donna per la prima volta rivela tutta la sconvolgente verità sugli eventi che hanno portato suo figlio ripetutamente in cella e la pluripremiata cantante soul verso la prematura scomparsa; una drammatica vicenda con tante colpe e altrettanti colpevoli che si è abbattuta su due giovani belli e innamorati e sulle rispettive famiglie con conseguente tragiche. "Amy e Blake" è la storia di due ragazzi tormentati che si innamorano follemente, è il resoconto commovente di una madre disperata che vede il proprio primogenito e la sua celebre moglie lanciarsi in un folle viaggio verso l'autodistruzione, ma è anche un'analisi lucida e obiettiva che non fa sconti a nessuno, nemmeno al suo stesso figlio Blake.
18,00

Axl. La sconvolgente biografia del leader dei Guns N'Roses

Axl. La sconvolgente biografia del leader dei Guns N'Roses

KEN PAISLI

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 249

Abusi sessuali. Fanatismo religioso. Problemi con la legge. Milioni di dischi venduti. Donne bellissime e famosissime. Concerti sold out in tutto il mondo. Arresti, cause, milioni di dollari spesi. Anni di silenzi. Un disco rimandato per diciassette anni. Questo è molto di più è W.Axl Rose, "frontman" dei Guns N'Roses, la band che ha incendiato una generazione. In questa accurata biografia non autorizzata gli autori raccontano la folle, folgorata, esaltante vita di Axl Rose, una delle figure più scintillanti e allo stesso tempo controverse della storia del rock. Attraverso interviste inedite, ricerche accurate, immagini e passione, gli autori tracciano tutta la storia del leader dei Guns N'Roses fino ad oggi, quando è finalmente uscito "Chinese Democracy", il disco più chiacchierato, rimandato e costoso della storia della musica. Dagli abusi subiti da bambino al successo planetario, dalle turbolente relazioni sentimentali alle battaglie con Slash e gli altri membri della band, tutto è raccontato e sviscerato in questo libro. Senza dimenticare i lunghi anni di lavorazione di "Chinese Democracy" con la nuova band, gli arresti, i cambi di look, le dichiarazioni oltraggiose, le liti e i nuovi amori. Uno spaccato rock di una vita unica, sospesa fra genialità e follia, sempre sull'orlo del baratro ma sempre e comunque in piedi a urlare rabbia dentro un microfono.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.