Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ciesse Edizioni: Black & yellow

Nessuno saprà

Alessandro Chiarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 336

In pochi giorni, nella tranquilla e benestante Ferrara spariscono il Questore, il Procuratore della Repubblica e il Prefetto. Nessuna richiesta di riscatto, nessuna rivendicazione per un crimine che sembra tanto ardito quanto privo di ogni logica. A coordinare le indagini un magistrato che torna a Ferrara dopo vent'anni di assenza e che si troverà a dover rovistare nella vita privata della vittime. Ne emerge un quadro desolante del degrado morale, una struttura sociale pronta a collassare su se stessa. L'implosione rischia di coinvolgere lo stesso magistrato che, insieme al caso da risolvere, si troverà a fronteggiare gli spettri del suo passato. Sotto lo strato del perbenismo talvolta si cela un mondo in cui niente è come dovrebbe essere. Un mondo di cui nessuno saprà.
18,00 17,10

Neri fiori d'arancio

Riccardo Santagati

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 224

A Castelmorte, cittadina dell'Astigiano, cresce la curiosità per il matrimonio più atteso dell'anno: Elisa Barberis, figlia dei facoltosi farmacisti, sta per sposare il tassista Matteo Cancelliere. Tra un pettegolezzo e l'altro delle Pie Donne del Santissimo Sacramento, le attempate perpetue della chiesa di San Sebastiano, arriva il giorno della cerimonia alla quale lo sposo non si presenta e solo il giorno successivo si scopre il suo cadavere, nascosto nell'ossario del cimitero. Il caso viene affidato al commissario Mastrogiacomo, ma attira la curiosità del giovane cronista Adalberto Golia e di Agatha Paradiso, efficiente segretaria dell'agenzia di onoranze funebri Cordoglio. La morte di Cancelliere si rivela essere un efferato delitto e, mentre l'insolita coppia di investigatori tenta di trovare una spiegazione al mistero, un secondo omicidio non fa che confermare il sospetto che un assassino abbia voluto dire la sua sul matrimonio. Solo dopo un terzo improvviso decesso e grazie ai pettegolezzi raccolti in paese dalle perpetue, Adalberto e Agatha capiscono che i "fiori d'arancio", qualche volta, nascondono segreti inconfessabili per i quali qualcuno è disposto a uccidere.
16,00 15,20

Valzer lento

Stefano Capovilla

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 224

Un ospedale di provincia dove chiunque sa tutto di tutti. Una piccola ma attraente località termale. Una musica che accompagna donne mature nella loro ultima danza. Ballerini disposti a tutto pur di sfidare l'avanzare inesorabile del tempo. In questo mondo Bianca dà la caccia a uno spietato killer e alla sua musica preferita... il Valzer lento.
16,00 15,20

L'oracolo

Michael H. Sedge

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 176

Riusciva solo a richiamare alla mente le angosciose sensazioni che aveva provato nell'antro della Sibilla e le parole cantilenanti: "L'anima non può morire. Essa sopravvivrà per sempre." Un mostro si aggira nella casa presso le antiche rovine di Cuma dove, nel 427 A.C., una fanciulla fu scelta dagli Dei per divenire la Sibilla, l'Oracolo delle genti greco-romane che abitavano l'area. Anche se la Sibilla visse fino al completamento della missione affidatale, è scritto che la catena di oracoli, passando da una ragazza all'altra, continui per sempre. Lo scrittore statunitense David Jeffrey muore con la figlia adolescente Angelica in un incendio scoppiato nella loro dimora di Napoli, in Italia. Quando Jake, il fratello di David, decide di lasciare il Michigan con la famiglia per far visita a Jennifer, rimasta vedova, strane cose cominciano ad accadere nella residenza finemente ristrutturata e simile a un castello che sorge nelle vicinanze delle antiche rovine cumane.
12,00 11,40

Good evil. Il bene contro il male

Flavia Maria Macca

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 272

Simone Fermi, guida turistica torinese, specializzato in tour nella Torino sotterranea, sparisce misteriosamente. Tocca al commissario Roberto Fogli e ai suoi più stretti collaboratori risolvere l'intricato caso mentre due sette religiose, "I serpenti di Satana" e "In nome del Padre", si contendono il controllo della città di Torino. Una lotta del bene contro il male senza esclusione di colpi. Omicidi sempre più efferati si susseguono senza sosta, il commissario Fogli deve trovare il modo di interpretare dei simboli geomantici per risolvere il caso.
16,00 15,20

L'arca dell'alleanza

L'arca dell'alleanza

Carlo Santi

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 448

L'Arca dell'Alleanza è considerata, da sempre, l'oggetto più importante della Cristianità. Dio ordinò a Mosè di costruirla per testimoniare la Sua divina presenza in mezzo agli Israeliti, destinati così a diventare il "Popolo di Dio". In essa dovevano essere conservate le Tavole della Legge, il bastone di Aronne e un recipiente con la manna. Dell'Arca si sono perse le tracce da millenni, in molti credono si trovi in Etiopia, custodita presso il nuovo Sancta Sanctorum di Axum, nascosta al mondo e avvolta da un inestricabile mistero. Una tremenda scossa di terremoto, con epicentro ad Axum, devasta l'Etiopia portando distruzione, morte e malattie. Le perdite sono incalcolabili, ma il peggio deve ancora venire. Poco dopo cominciano a registrarsi inspiegabili decessi causati da un'anomala presenza di radiazioni nell'aria, che rischiano di decimare ulteriormente la già martoriata popolazione. Gli eventi successivi porteranno Santini e la sua squadra sulle tracce dell'Arca dell'Alleanza per scoprire un fatto ormai certo: il sacro manufatto è fuori controllo. Non solo il popolo Etiope, bensì l'intera Umanità potrebbe rischiare di perire sotto il suo terrificante potere distruttivo.
18,00

Fotogrammi di un massacro

Maurizio Blini

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 224

Cinque donne uccise barbaramente in un centro estetico cinese mettono scompiglio in una Torino sonnecchiante e annoiata. Un massacro senza precedenti che mette in difficoltà la sezione omicidi della Questura subalpina falcidiata dalla malasorte. Già, perché i veri protagonisti delle indagini torinesi, ovvero, il commissario Alessandro Meucci e l'investigatore privato Maurizio Vivaldi, sono fuori gioco. Il primo, trasferito ad Asti per incompatibilità ambientale, il secondo, rinchiuso in carcere con l'accusa di omicidio. Sullo sfondo le contraddizioni di una polizia a geometria variabile, con le sue virtù ma anche con i suoi pregiudizi, limiti, umori e fragilità.
16,00 15,20

Eva crudele

Alex B. Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 256

Da una parte un'assassina efferata, una Eva che uccide ogni Adamo. Dall'altra un poliziotto narciso, affetto da 'sex addiction' e incapace di controllare le proprie pulsioni. Sullo sfondo, un'isola baciata dal sole e dal turismo di massa, un favoloso eden dove non ti aspetteresti mai che la violenza esploda in modo tanto selvaggio. Incubo barocco che sposta le frontiere di un genere per raccontare di donne che odiano gli uomini. Donne violate, umiliate, manipolate. Donne che si prendono la loro rivincita. Mentre la serial killer si vendica della malvagità maschile, l'analista della Scientifica sulle sue tracce si lascia tentare dalla bellezza prorompente di alcune indiziate. Arriverà a mettere in discussione i propri pregiudizi e si sforzerà di guarire dalla porno-dipendenza, ma forse la redenzione giungerà troppo tardi. "Eva crudele" mescola il puzzle dell'inchiesta ai mezzi tecnologici alla CSI, mentre l'azione e gli inseguimenti conducono il lettore tra atmosfere torbide e malate, senza concessioni al dualismo manicheo.
16,00 15,20

Unico indizio un anello di giada

Unico indizio un anello di giada

Maurizio Blini

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 240

Laura ha 28 anni si è laureata in medicina ed è una ragazza come tante, senza troppi grilli per la testa. Una vita normale, anche troppo normale, fino alla sua scomparsa. Già, perché Laura sparisce improvvisamente nel nulla senza un apparente motivo. Un nuovo grattacapo per il Commissario Alessandro Meucci, capo della sezione omicidi di Torino e per Maurizio Vivaldi, ex poliziotto ora investigatore privato. Sullo sfondo una sensitiva e l'oscuro mondo dell'occulto in una Torino dalle atmosfere noir. Un giallo intimista che varca il lato oscuro di ognuno di noi per condurci oltre i confini della razionalità e della logica. Un viaggio attraverso le debolezze, le inquietudini e le paure dell'animo umano.
16,00

Squadra antimafia. I «Lupi» di Palermo

Carlo Santi

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 288

Inizio anni '90, lo Stato viene posto sotto assedio. La nuova legge prevede il carcere duro, il sequestro dei beni e l'attenuazione della pena per i collaboratori. Questa normativa non piace alla Cupola che, in una tormentata riunione dei capimafia, decide la linea dura. Da quel momento in poi si scatena una guerra allo Stato, senza esclusioni di colpi. Cosa Nostra sta per vincere, usa la corruzione e la complicità di politici, poliziotti e magistrati amici. Si apre una trattativa segreta fra Stato e Mafia, ma quando questa pone le proprie condizioni, esse appaiono inaccettabili ma, oramai, lo Stato è reso inerme e battuto. Solo pochi uomini e donne rimangono sul campo a combattere una guerra che appare perduta. Fanno parte di una squadra d'élite, vengono chiamati Lupi perché si muovono in simbiosi, seguono le tracce come belve assetate di sangue, fino a colpire la preda quando nemmeno se lo aspetta. Sono Lupi, e come tali vengono considerati un branco; un unico e affiatato branco. Questa è la storia particolare di uno di loro, il commissario Matteo Alfonsi e quella di altri uomini e donne straordinari. È la storia della squadra antimafia e dei... Lupi di Palermo.
18,00 17,10

Il quinto vangelo

Carlo Santi

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 480

Un commando ruba un antico manoscritto dall'archivio della Biblioteca Vaticana: un Vangelo. La chiesa franerebbe sotto la verità di quel Vangelo, per questo il papa incarica Tommaso Santini, il "Risolutore", di recuperare il manoscritto a tutti i costi. Santini si scontrerà con un nemico millenario della chiesa, un'organizzazione spietata e potente denominata "Il Crepuscolo".
20,00 19,00

Polar Hotel

Polar Hotel

Alex Boller

Libro: Libro in brossura

editore: Ciesse Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 256

Cosa si nasconde dietro la distruzione della base scientifica internazionale denominata Polar Hotel? E del disastro aereo che riportava in patria gli scienziati in avvicendamento? L'episodio viene archiviato frettolosamente dalle autorità danesi come fatalità, non inganna però l'intuito dell'agente segreto italiano Swan e del collega americano Axel Connors. I due scopriranno che, all'ombra di studi climatologici, qualcosa di molto più esclusivo veniva segretamente testato nei laboratori della base; qualcosa di così rilevante da determinare il massacro di decine di persone innocenti. Swan e Connors decideranno di riunire la squadra, già utilizzata nell'operazione "The beginnings", con l'intento di evitare un terribile e inutile sterminio.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.