Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cinquesensi: Grandi libri

La Lago di Como. Un mondo unico al mondo. Ediz. italiana e inglese

Andrea Vitali, Carlo Borlenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2025

pagine: 320

Non solo un bel libro di oltre 300 pagine di fotografia d'autore ma un'opera scritta attraverso immagini che crescono in noi con la forza di un unico documento di verità. Carlo Borlenghi, firma della fotografia internazionale, immortala una terra (la sua) che si identifica con l'acqua, dedicando un grande libro al Lago di Como. E lo fa alla sua maniera. Facendone emergere l'umore più profondo, la realtà meno evidente e scontata, il particolare più identificante, che sfuggono all'occhio del comune mortale. Lavoro di dettagliata sintesi, come una narrazione d'impressioni sulla potente natura di questa terra, che suscita ammirazione, spesso sorpresa, talvolta emozionata riflessione. Lo accompagna, con la sua penna forbita, il notissimo scrittore Andrea Vitali, figlio anche lui di queste acque, con testi brevi che hanno la stesso connotato sensibile e rivelatorio.
39,00 37,05

Il ritratto di Bellano. La fotografia di un paese del Lago di Como

Andrea Vitali

Libro: Libro rilegato

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2022

pagine: 448

Bellano, un paese sul lago di Como, chiama a raccolta i volti della sua gente fermati dal magistrale obiettivo di Carlo Borlenghi, anche lui bellanese, per farne un documento di umanità dove i 1500 volti diventano il genius loci di ogni piccolo paese del mondo. Volti di amici ma anche di sconosciuti che danno l'impronta e il valore di una comunità, di qualsiasi parte del mondo essa sia. Gli scritti di Andrea Vitali accompagneranno questa rassegna di espressioni dell'anima in cui potremo rispecchiarsi.
50,00 47,50

Coltelli regionali d'Italia

Luca Pisanello

Libro: Libro in brossura

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2022

pagine: 396

"Coltelli regionali d’Italia" racconta, attraverso le immagini tratte dalla collezione privata di Luca Pisanello, la storia di alcuni tra i più famosi coltelli della tradizione italiana. Un viaggio per immagini di altissima qualità tra coltelli e coltellinai con didascalie particolareggiate per entrare nel mondo dei materiali pregiati e delle caratteristiche tecniche di ogni coltello.
90,00 85,50

I 100 anni dell'Aquila. Un itinerario sul lago di Como-La moto Guzzi a Mandello del Lario. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2021

pagine: 256

La storia della Moto Guzzi in bianco e nero e le immagini di un grande fotografo per raccontare un mito italiano sul Lago di Como. Con un racconto di Andrea Vitali.
30,00 28,50

Lago di Como. un mondo unico al mondo-A world within a world

Lago di Como. un mondo unico al mondo-A world within a world

Andrea Vitali, Carlo Borlenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2022

pagine: 320

Carlo Borlenghi, firma della fotografia internazionale, immortala una terra (la sua) che si identifica con l’acqua, dedicando un grande libro al Lago di Como. E lo fa alla sua maniera. Facendone emergere l’umore più profondo, la realtà meno evidente e scontata, il particolare più identificante, che sfuggono all’occhio del comune mortale. Lavoro di dettagliata sintesi, come una narrazione d’impressioni sulla potente natura di questa terra, che suscitano ammirazione, spesso sorpresa, talvolta emozionata riflessione. Lo accompagna, con la sua penna forbita, il notissimo scrittore Andrea Vitali, figlio anche lui di queste acque, con testi brevi che hanno la stesso connotato sensibile e rivelatorio. Non solo un bel libro di oltre 300 pagine di fotografia d’autore ma un’opera scritta attraverso immagini che crescono in noi con la forza di un unico documento di verità.
45,00

Pinchiorri a due voci

Pinchiorri a due voci

Leonardo Castellucci

Libro: Copertina morbida

editore: Cinquesensi

anno edizione: 2017

pagine: 224

Un libro, due storie, due copertine che confluiscono in una grande e comune avventura. Il libro della vita di Annie Feolde e Giorgio Pinchiorri. La storia della loro irripetibile vicenda professionale narrata con mano biografica come il "romanzo" di una bellissima avventura. 224 pagine che raccontano la nascita e la crescita di una passione espressa attraverso eccezionali intuizioni culinarie, un'altissima lezione di arte dell'accoglienza, un'esemplare enoteca.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.