Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Città Ideale: Glaphyria

Giuseppe Castiglione. Gesuita e pittore nel Celeste Impero

Alessandro Andreini, Francesco Vossilla

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2016

pagine: 200

Nella storia cinese, il missionario gesuita Giuseppe Castiglione è universalmente riconosciuto quale uno dei più celebri pittori alla corte imperiale ed è ammirato da tutti i cinesi come un "classico" della pittura. Giunto a Pechino nel 1715, il gesuita italiano mise le sue straordinarie abilità pittoriche al servizio di tre imperatori per ben 51 anni, fino alla sua morte avvenuta nel 1766.Il volume presenta numerosi saggi sulla sua figura, accompagnati da eleganti illustrazioni a colori della sua magistrale pittura. Ha detto di lui papa Francesco: «Ho avuto l'occasione di vedere i dipinti di un altro grande gesuita, Giuseppe Castiglione. Aveva anche lui il virus gesuita... Castiglione sapeva come esprimere bellezza, l'esperienza dell'apertura nel dialogo: ricevere da altri e dare qualcosa di se stessi su una lunghezza d'onda "civilizzata", quella delle civiltà che s'incontrano».
28,00 26,60

Passione di Maria

Mario Specchio

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2013

pagine: 80

Il poeta e scrittore Mario Specchio rivive la via crucis dando voce alla passione vissuta da Maria, con la sensibilità e lo sguardo del poeta: "Risorgerai, lo so, ma non mi basta. / Non sarai come ti cullavo da bambino. / Quando ti rivedrò sarai di sole / di troppa luce, di aria, di comete / ed io sono una donna con le mani / piagate / le mie mani / trafitte dai chiodi su quel monte / non imargineranno mai, / sarò piagata / in eterno / anche nel cielo". Accompagnano il volume 14 illustrazioni a colori realizzate appositamente dal Maestro Ernesto Piccolo e una nutrita serie di testimonianze di amici scrittori dedicate al poeta Mario Specchio recentemente scomparso.
25,00 23,75

Pietre e fuoco. Sui passi di santa Maria Maddalena de' Pazzi carmelitana fiorentina

Gianfranco Tuveri

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2007

pagine: 140

Questo libro vuole aiutare a percorrere i luoghi dove passò la Santa fiorentina e dove ancora vive il suo spirito, cercando di cogliere, nelle tracce della sua avventura spirituale, i segni dell'indistruttibile amore di Dio. È un invito a rianimare il fuoco sacro che arde nel profondo di ogni persona umana per dare luce e calore agli uomini del nostro tempo bisognosi di luce vere e di amore fedele. "Con lo Spirito Santo ci illuminasti l'intelletto, ordinasti la memoria e muovesti la volontà, infiammandola col suo divin fuoco, affinché potessimo, con l'affaticarci e far molte buone opere, acquistarci quel luogo da te ab eterno preparato per noi. Esso è un luogo di pace e dobbiamo conquistarlo con una continua guerra." (Maria Maddalena de' Pazzi, carmelitana fiorentina)
22,00 20,90

Vexilla Regis. La croce dipinta di Mazara del Vallo. Icona pasquale della liturgia

Leo Di Simone

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2004

Anche l'immagine del Re è detta 'Re', eppure i Re non sono due: poiché né la potenza è divisa né la gloria è scissa in parti. Come uno solo sono il comando e la potenza che ci governano, così pure la nostra proclamazione di lode è una sola. E quindi ciò che qui l'immagine è per imitazione , naturalmente là è il Figlio Basilio di Cesarea
14,00 13,30

Evangelista e pittore. Discepolo e scultore. La Madonna di San Luca e il Crocifisso di Nicodemo miti verso l'autentica icona cristiana

Valenziano Crispino

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2003

L'apostolo e evangelista Luca e il discepolo Nicodemo sono ricordati come il primo iconografo e il primo scultore cristiani: questo prova l'esistenza di una Tradizione di Arte Sacra che fa capo all'insegnamento diretto di Gesù Cristo.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.