Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Città Nuova: Famiglia oggi. Spazio famiglia

Vivere con te. I primi anni della coppia oltre i luoghi comuni

Vivere con te. I primi anni della coppia oltre i luoghi comuni

Dominique Fily

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2001

pagine: 136

L'autore affronta il tema dei primi anni della coppia e delle crisi che possono insorgere. Lo fa seguendo la vicenda di Sabina e Arnaldo la cui separazione sembra imminente. Due coniugi amici non sopportano di assistere passivamente al fallimento del loro matrimonio. Su questa vicenda si snodano incontri fondamentali, momenti di comunione che fanno emergere gli aspetti più profondi della vita delle coppie di oggi. Nel volume l'autore racconta storie vere, esperienze dense di "trappole" che possono condurre alla rottura, testimonianze dei temporali o delle tempeste che passano e dell'amore che, attraverso il dialogo, può crescere nel tempo.
9,50

La famiglia. Ricordi pensieri da scritti, lettere, discorsi

La famiglia. Ricordi pensieri da scritti, lettere, discorsi

Igino Giordani

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1994

pagine: 128

Una delle più importanti scoperte della vita interiore è che non esiste che un amore, e che questo amore unico, tanto nella verginità che nel matrimonio, dev'essere realizzato alla perfezione. Sono parole che Igino Giordani scriveva nel 1939 e che sembrerebbero anticipare un "commento" alla Gaudium ef spes (1965), oppure indicare le linee di una spiritualità cristiana per il Terzo Millennio. Giordani è così: uomo accanto agli uomini (marito e padre, politico e scrittore) e profeta (studioso e uomo dello spirito). In queste pagine, una sorta di piccolo dizionario costituito da brani tratti dalla sua vasta produzione letteraria, Giordani svetta come cristiano che ha saputo scoprire nella vita di famiglia tutta la profondità e la pienezza della santità. E con violenza evangelica insorge a contemplare l'unità della vocazione cristiana, che trova il suo modello nella Trinità e la sua più autentica espressione nella Famiglia di Nazaret.
8,50

L'arte difficile di essere madre

L'arte difficile di essere madre

Anna M. Zanzucchi

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 1992

pagine: 100

Una madre racconta...: fatti piccoli e grandi di vita quotidiana, che accadono all'interno di una famiglia come molte altre, alle prese con le situazioni comuni di ogni giorno. Spesso può essere difficile trovare la chiave giusta per entrare nel cuore dei propri figli, specialmente nei delicati momenti di passaggio e di crescita; queste pagine ci riportano l'esperienza di una mamma, consapevole che l'unica cosa che ha veramente valore universale, anche nell'educare, è l'amore: una guida utile per i genitori che cercano un rapporto vero e consapevole con i propri figli.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.