Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Città Nuova: Famiglia oggi. Spazio famiglia

Casa. Piccolo alfabeto dell'abitare

Elena Granata

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2013

pagine: 96

Le case ricordano tutto. Trattengono i gesti, le parole, i silenzi, i segni del tempo, le nascite e le partenze, gli odori e persino i rumori. S'imbevono delle nostre vite e dei nostri pensieri, come il pane nel mosto. Parlano di noi e del nostro modo di abitare la terra. Riflettere sul tema della casa è quindi un modo per riflettere sul cambiamento delle nostre vite, del lavoro, dei nostri legami familiari, del nostro rapporto con la natura. E sulla crisi economica che sembra minare per la prima volta il bene per eccellenza, fonte di stabilità per la famiglia. Il libro, attraverso storie, aneddoti e racconti, è uno strumento agile di riflessione sul tema dell'abitare che non rinuncia ad indicare piccole strategie di sopravvivenza per abitanti consapevoli.
8,50 8,08

Famiglie vive. Storie di vangelo

Aurelio Molé

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2012

pagine: 136

10,00 9,50

Il corpo dato per amore. Meditazioni per coppie su eucaristia e matrimonio

Renzo Bonetti

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2011

pagine: 176

Un libro che non si può leggere tutto d'un fiato perché ogni pagina è una poesia da lasciar scendere nel cuore. È una preghiera che trasforma dal di dentro la nostra vista matrimoniale. È una meditazione da condividere con "chi ci ha rapito il cuore". È un'adorazione eucaristica che rende la nostra famiglia chiesa domestica. L'autore ci porta a gustare passi del magistero della Chiesa sul sacramento del matrimonio, come balsamo prezioso per la vita matrimoniale degli sposi.
12,50 11,88

Orizzonti di libertà. Dialogo su sessualità e amore nei giovani

Raimondo Scotto

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2007

pagine: 192

Oggi si parla spesso e facilmente di sessualità; in televisione, sui giornali, tra amici è un argomento di conversazione ricorrente. Le più ampie informazioni sull'argomento però non impediscono che esista ancora una conoscenza insufficiente e spesso superficiale dei suoi reali contenuti. Eppure la sessualità è una realtà intrinseca ad ogni essere umano, che attraversa tutta la sua esistenza, ed è una componente determinante nella formazione dell'identità personale. Nel presente volume l'autore affronta con competenza e delicatezza l'argomento, rivelando doti non comuni di comunicatore e divulgatore. Il volume è rivolto soprattutto ai giovani, single o fidanzati, ma può essere uno strumento utile anche per educatori, formatori.
12,00 11,40

Comunicare per amare. Il dialogo nella vita di coppia

Michele De Beni

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2005

pagine: 248

Nonostante la crisi che sta attraversando, la famiglia è al centro di un nuovo, significativo interesse da parte delle istituzioni come fattore determinante per una più alta qualità della vita personale e associata. Si va prendendo coscienza che per sostenere il benessere familiare è necessario valorizzare la dimensione relazionale e il ruolo determinante della comunicazione nella gestione delle fasi critiche della vita familiare e di coppia. Il presente volume intende offrire agli operatori e ai diretti interessati uno strumento in grado di aiutare la coppia a formarsi al dialogo e alla relazione, indicando le "giuste regole", le dinamiche e le strategie affinché la comunicazione possa essere veicolo ed espressione di amore.
15,00 14,25

Le declinazioni dell'amore. Sessualità e vita di coppia

Raimondo Scotto

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2001

pagine: 160

Oggi si parla spesso e facilmente di sessualità; in televisione, sui giornali, tra amici è un argomento di conversazione ricorrente. Le più ampie informazioni sull'argomento però non impediscono che esista ancora una conoscenza insufficiente e spesso superficiale sui suoi reali contenuti. Eppure la sessualità è una realtà intrinseca ad ogni essere umano, che attraversa tutta la sua esistenza, ed è una componente determinante nella formazione dell'identità personale da cui dipendono conseguenze d'importanza decisiva sia per, la vita dei singoli che della società. E quello che sottolinea l'Autore nel presente volume in cui, grazie ad una lunga esperienza di medico e di consulente nei corsi di preparazione al matrimonio, affronta con competenza e delicatezza l'argomento, rivelando doti non comuni di comunicatore e divulgatore. Attraverso i contributi delle diverse scienze umane si cerca di cogliere il significato e il valore della sessualità in una prospettiva antropologica cristiana. Uno strumento utile per sposati, fidanzati, educatori, formatori e per quanti desiderano avvicinarsi o approfondire l'argomento.
11,00 10,45

Famiglia comunità d'amore

Igino Giordani

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2001

pagine: 96

6,50 6,18

Nonni oggi. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli

Nonni oggi. Se non ci fossero bisognerebbe inventarli

Ezio Aceti

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2013

pagine: 96

A causa dei ritmi lavorativi sempre più pressanti che costringono i genitori a trascorrere gran parte della giornata fuori di casa e grazie anche ad una migliore qualità della vita, più che in passato, i nonni svolgono un ruolo fondamentale - pratico, affettivo ed educativo - nella vita dei nipoti. Accompagnano i nipoti a scuola e nelle mille attività pomeridiane, li affiancano nei compiti, sono i compagni di gioco e di segrete confidenze. Quali potenzialità e criticità si nascondono dietro questo rapporto? Come far sì che questo legame conviva in armonia con quello tra genitori e figli? Aceti con il suo consueto vivace stile comunicativo e la pluriennale esperienza pedagogica affronta un tema attualissimo offrendo interessanti piste di riflessione.
9,00

Gli sposi e la famiglia in Igino Giordani. Pensiero e testimonianza

Gli sposi e la famiglia in Igino Giordani. Pensiero e testimonianza

Colomba Kim

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2011

pagine: 268

Scrittore, giornalista, bibliotecario, parlamentare, storico della Chiesa..., Igino Giordani ha attraversato da cristiano il secolo XX prendendo parte attiva ai grandi eventi della vita italiana. Ma Giordani è stato anche marito e padre. Un ricchissimo mondo vitale, che si è riflettuto in pagine di scrittura appassionata e partecipe: articoli, saggi, libri, conferenze. Molto ancora inedito. L'autrice ha raccolto e commentato questi scritti evidenziando il carattere profetico della visione del laicato, della Chiesa, del matrimonio e della famiglia nel pensiero di Igino Giordani.
16,00

Inseguendo l'anima gemella

Inseguendo l'anima gemella

Maria Scotto Lubrano

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2011

La storia narrata in queste pagine - la storia vera di un rapporto di coppia una storia di persone comuni, senza qualità speciali, anzi con tante fragilità, con i limiti tipici delle giovani coppie, spesso afflitte da carenze affettive, da bisogni trascurati nelle rispettive famiglie di origine, dal desiderio incontrollato di autoaffermazione, che possono rendere impossibile, o comunque molto difficile, la costruzione del "noi". Il cammino da loro intrapreso può offrire spunti a chiunque, anche a coloro che a volte sono quasi prigionieri della loro fragilità emotiva e hanno perso la speranza di poter ricominciare.
9,00

Per un anno insieme. Agenda della famiglia 2011

Per un anno insieme. Agenda della famiglia 2011

Libro: Copertina rigida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2010

pagine: 420

10,00

La famiglia e i nuovi media

La famiglia e i nuovi media

Giulio Meazzini

Libro

editore: Città Nuova

anno edizione: 2009

pagine: 176

La scienza procede a passi lunghi e veloci, la tecnologia ha invaso ogni ambito della vita quotidiana, i mezzi di comunicazione si sviluppano sempre di più e sembra che non ci sia il tempo per riflettere su tutto questo "progresso". I nostri figli e nipoti ne sanno più di noi di rete, cellulari, videogiochi e computer... Come sopravvivere? In queste pagine si presentano brevi schede esplicative per conoscere i nuovi media e non averne paura, ma soprattutto si propone lo sviluppo di una cultura e di una coscienza etica all'altezza delle sfide del futuro, perché la scienza aiuti la nascita e la crescita di un'umanità libera e solidale.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.