Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cittadella: Terebinto. Nuova serie

Esortazione alla perseveranza. Istruzione per i nuovi battezzati

Clemente Alessandrino (san)

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2018

pagine: 48

«Siano di fronte a Dio tutte le tue opere e i tuoi pensieri, e riconduci tutte le tue cose a Cristo. Volgi spesso l’anima a Dio e affida il tuo pensiero alla potenza di Cristo, come in un rifugio, riparato da ogni discorso e attività grazie alla luce divina del Salvatore.»
2,00 1,90

Lettera a Proba sulla preghiera

Agostino (sant')

Libro: Libro in brossura

editore: Cittadella

anno edizione: 2018

pagine: 48

«Tu temi che non pregare come si deve possa nuocerti più del non pregare affatto. In poche parole: prega per la vita beata. Tutti gli uomini la desiderano; anche coloro che vivono male e in modo sregolato non vivrebbero così se non credessero di essere o di poter diventare beati in quel modo. Per cos’altro conviene pregare, se non per quello che desiderano sia i malvagi sia i buoni, ma che ottengono solo i buoni?»
2,00 1,90

La preghiera del Signore. Spiegazioni sul «Padre nostro»

Cipriano di Cartagine (san)

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2017

pagine: 48

«Quali misteri religiosi sono contenuti nella preghiera del Signore! Quanti e quanto grandi! Riuniti nella brevità del discorso, ma spiritualmente abbondanti nella virtù, tanto che niente sia trascurato e ignorato nelle nostre preghiere e suppliche, come in un compendio della dottrina celeste.»
2,00 1,90

Epistola di Paolo ai milanesi

Paolo Branca

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2017

pagine: 48

Basta leggere i giornali o vedere la tv per rendersi conto che la questione dei nostri rapporti coi musulmani è una delle sfide decisive non tanto per il prossimo futuro, ma per il nostro attualissimo presente. Nonostante il baccano mediatico non si tratta di una priorità per nessuno e infatti non c'è alcuna gestione del fenomeno che obbedisca a qualche principio generale né a qualche finalità di medio-lungo periodo. Non si fa nulla, si subisce. Peggio, si arriva a fare qualsiasi cosa fino a sollevare una tale cortina fumogena per cui orientarsi è quasi del tutto impossibile.
2,00 1,90

Lettera a Diogneto

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2017

"I cristiani abitano nella propria patria ma come forestieri; partecipano a tutto come cittadini e sopportano ogni cosa come stranieri; ogni terra straniera è loro patria e ogni patria è per loro terra straniera. Prendono moglie come tutti e generano ?gli, ma non ri?utano i neonati. Condividono la tavola, ma non il letto. Sono nella carne ma non vivono secondo la carne. Trascorrono la vita sulla terra, ma hanno la loro cittadinanza in cielo."
2,00 1,90

La fede della vita vita della fede

Sandro Vitalini

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2017

pagine: 96

Credere nel Dio di Gesù Cristo è una scelta di vita complessa ed entusiasmante. Riflettere sui fondamenti di questa fede è importante ed un modo utile ed efficace per farlo è considerare, in modo semplice e diretto, le professioni di fede più usate da secoli nella liturgia. Questo fa il teologo Sandro Vitalini, proponendo una lettura del Simbolo Niceno-Costantinopolitano e di quello Apostolico che può fornire molte spiegazioni chiarificatrici a coloro che frequentano, per es., ogni settimana, Messe e altri culti religiosi cristiani.
3,50 3,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.