Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Comma 22: Mister no

Uomini nella giungla

Uomini nella giungla

Guido Nolitta, Roberto Diso

Libro: Copertina morbida

editore: Comma 22

anno edizione: 2010

pagine: 191

Venezuela, metà anni Cinquanta, Mister No viene assoldato per cercare un giovane viaggiatore sprovveduto perduto nella giungla, lungo il fiume Orinoco. A richiedere il suo intervento è James Stanley è il pronipote di Sir Henry Morton Stanley, il salvatore dell.esploratore Livingstone. Vuole emulare l'impresa dell'avo, ma in maniera truffaldina, per spillare soldi a giornali e televisioni. Mister No scopre che nulla è come sembra e che dietro questa sete di notorietà si nasconde un segreto mortale. Un Nolitta/Bonelli che alterna la poesia della giungla e del grande fiume alla normale atrocità dell'uomo bianco, con la consueta capacità di rischiarare anche i momenti più cupi con improvvise svolte nel sarcasmo, nella risata forzatamente a denti stretti. Il volume, dedicato all'Amazzonia (come il precedente era dedicato al Sertâo), contiene anche la storia breve «Amazzonia Mon Amour».
20,00

Il dio vendicatore

Il dio vendicatore

Guido Nolitta, Roberto Diso

Libro: Copertina rigida

editore: Comma 22

anno edizione: 2009

pagine: 255

«Quel giorno del lontano 1969 nei bar della città di Manaus non si parlava d'altro: un gruppo di indio waimiri-atroari aveva massacrato a colpi di frecce e di machete i sette componenti di una spedizione che aveva varcato i confini della riserva loro assegnata dai bianchi».
24,00

Magia nera

Magia nera

Guido Nolitta, Roberto Diso

Libro: Copertina rigida

editore: Comma 22

anno edizione: 2009

pagine: 191

"In Brasile, assistito dai miei nuovi amici sudamericani scoprii, a Manaus, i poveri, sinceri rituali dell'Umbanda, a Bahia le festose, scenografiche cerimonie del Candomblé, e a Porto Velho, nella foresta lungo il Rio Madeira, la cupa atmosfera della Quimbanda, la magia nera".
20,00

Il re del sertão

Il re del sertão

Guido Nolitta, Roberto Diso

Libro: Copertina rigida

editore: Comma 22

anno edizione: 2008

pagine: 223

È la storia del furto dal museo di Salvador De Bahia della testa mummificata del più famoso cangaceiro del Sertão: il mitico Lampião. Il furto, compiuto da una banda di disgraziati e commissionato da un folle antropologo americano, diventa solo il primo passo di una lunga vicenda che porterà Mister No a confrontarsi con le eredità ideali lasciate da Lampião, la cui memoria è ancora viva anche se la morte risale a quasi vent'anni prima. Lampião rappresenta ancora molto per il sofferente popolo del Sertão e alcuni vorrebbero utilizzare il suo ricordo per stabilire nuovi poteri... Non è una novità per Mister No trovarsi solo contro tutti, braccato apparentemente senza scampo, ma tra le sue risorse non c'è solo la forza, ma anche buone dosi di intelligenza e d'ironia che gli consentono di affrontare col sorriso sulle labbra anche le situazioni più disperate...
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.