Corbaccio: Varia
Il grande libro dell'ayurveda. Guida al benessere personale
Judith H. Morrison
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1996
pagine: 192
La saggezza di ogni giorno
Wayne W. Dyer
Libro: Copertina rigida
editore: Corbaccio
anno edizione: 1994
pagine: 160
Il libro raccoglie frasi e pensieri estratti dalle opere di Dyer.
La ragazza interrotta
Susanna Kaysen
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1994
pagine: 176
"Ti chiedono: come sei finita lì dentro? In realtà vogliono sapere se c'è qualche probabilità che ci finiscano anche loro. E io, a questa domanda, alla domanda vera, non so rispondere. Posso solo dire: è facile." E infatti erano bastati dieci minuti di frettoloso colloquio con uno psicanalista distratto per chiudere lei, l'autrice, appena sedicenne, in quella clinica psichiatrica. In una serie di flash taglienti, caratterizzati da un efficace "umorismo nero", Susanna Kaysen evoca quello sconosciuto universo parallelo che è il mondo delle cliniche psichiatriche.
Il tao della barca
Ray Grigg
Libro
editore: Corbaccio
anno edizione: 1994
pagine: 176
Chi naviga a vela, piccola o grande che sia la sua barca, segue - consapevolmente o no - la via del Tao: come il navigatore si muove secondando l'energia del vento e del mare, si solleva e ricade come l'onda, avanza veloce o lento col vento quando spira forte o cala, così il taoista vive in armonia con se stesso e col mondo, attento e ricettivo, paziente e reattivo. "Il tao della barca" non si rivolge solo ai navigatori, ma a tutti: lo spirito della vela trascende la navigazione, è una metafora della vita e un modo di vivere, con se stessi, con gli altri, con le cose.
Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni
Wayne W. Dyer
Libro: Copertina morbida
editore: Corbaccio
anno edizione: 1993
pagine: 288
«Questo libro parla di miracoli. Non dei miracoli compiuti dagli altri, ma di quelli che voi stessi potete compiere nella vostra vita. Non è questione di fortuna e tanto meno di far parte dei pochi eletti che hanno assistito a un miracolo. Questo libro è stato scritto con il preciso scopo di insegnarvi come ottenere ciò che vi sembra impossibile.» Come creare una mentalità capace di compiere miracoli; come vincere la propria innata timidezza; come usare la mente per creare benessere; come trasmettere agli altri la propria nuova consapevolezza; come dare uno scopo ai rapporti personali; come prendere coscienza di sé e del proprio destino e attuare una vera rivoluzione spirituale.

