Crescere: Mente & spirito
L'energia dei sette chakra. Guida alla ricerca del benessere di corpo e mente
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2021
pagine: 128
I Chakra sono i centri del nostro corpo attraverso cui scorre l'energia vitale: presiedono le attività fisiche e spirituali, conoscerli e imparare a aprirli significa vivere una vita di energia e consapevolezza. In questa guida scoprirai tutto quello che c'è da sapere sui Chakra, sulla loro storia, sulla visione occidentale, su posizioni, significati, elementi, pietre e colori e gli esercizi per aprirli e liberare le proprie energie.
Nei Qi Gong. Il cielo e la terra si incontrano nel cuore dell'uomo
Constantino Valente, Vincenzo Vitillo
Libro: Copertina morbida
editore: Crescere
anno edizione: 2019
pagine: 144
Questo libro vuole essere una piccola luce che permette di orientarsi nell'ambito delle pratiche "interne ed esterne" orientali. Non è un manuale tecnico di Nei Qi Gong bensì uno studio su di esso tratto da esperienze personali di Maestri, non solo dal punto di vista energetico-fisico ma come strumento di comprensione della realtà e della propria crescita personale.
Le più belle preghiere del mondo
Fabrizio Fabbrini
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2015
pagine: 176
L'antologia vuol cogliere un'esperienza che attraversa le varie culture quale costante profonda della umana natura, espressione che sa connettere i diversi contesti nell'armonia di un polifonico concerto. La preghiera sta alla religione come l'argomentazione sta alla filosofia, disse il Novalis: ma certo ha qualcosa in più perché condensa stati d'animo profondi ed esperienze vive unite a superiori istanze conoscitive: linguaggio duttile, adottato fin dai sommi cantori David e Omero o dai creatori del Rigveda, per porsi dinanzi al mistero della vita o alla maestà della morte con gli accenti della richiesta di aiuto, dell'impegno a migliorarsi, del cantico di lode. Le preghiere si tengono unite come perle in una collana, attendendo che qualche altra vi si infili: come potrà provvedere il lettore nelle pagine finali libere, aggiungendo talune sue gemme a impreziosire il monile.
La sacra Bibbia
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2016
pagine: 800
Edizione da "comodino" , in custodia cartonata. Sia per chi è credente sia per chi non lo è la lettura della Bibbia è un'esperienza avvincente, profonda e di notevole coinvolgimento, in grado di affascinare i lettori di ogni epoca. Dal greco biblia, "libri", la Bibbia è un insieme di scritti di autori diversi, risalenti a periodi differenti. La Bibbia cristiana è divisa in due parti: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. I quarantasei libri che formano l'Antico Testamento sono eterogenei per forma e contenuto e risalgono al millennio precedente la nascita di Gesù Cristo. Composti originariamente in ebraico, greco e aramaico, raccontano la storia di Israele, descrivendone fedelmente la vita quotidiana e passando attraverso il periodo monarchico, l'esilio babilonese, le epoche persiana, ellenistica e romana. Il Nuovo Testamento raccoglie invece i quattro vangeli di san Matteo, san Marco, san Luca e san Giovanni, che raccontano da diversi punti di vista la vita, le opere e la Parola di Gesù Cristo. A questi seguono gli Atti degli Apostoli, le lettere di san Paolo e le cosiddette "lettere cattoliche", indirizzate a tutti i cristiani. L'ultimo libro è quello dell'Apocalisse.
Il libro degli angeli
Amedeo Simonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2015
pagine: 176
Gli angeli, creature spirituali di luce, portatori di scienza e conoscenza, bontà e sollecitudine, pietà e giustizia, sono fra noi fin dalla notte dei tempi, quindi tacite guide per l'uomo in un mondo altrimenti sconosciuto e inconoscibile.
Il grande libro dei test d'intelligenza
Libro: Libro in brossura
editore: Crescere
anno edizione: 2014
pagine: 224
Di cosa è costituita la propria intelligenza? intuito? capacità di calcolo? colpo d'occhio? Mettiti alla prova con i test di questo libro: prove verbali, anagrammi, cognizione di cultura, completamento di parole, inserimento di numeri e figure mancanti.

