De Agostini: Tutto
Tutto psicologia e pedagogia
Barbara Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 255
La psicologia come scienza: dalla natura della mente ad affetti ed emozioni, dalla psicologia sociale alla psicologia evolutiva e a quella clinica. La pedagogia e la sua storia, l'educazione e l'organizzazione del processo formativo.
Grammatica essenziale. Spagnolo
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2018
pagine: 254
Una grammatica per lo studio efficace della lingua spagnola. Regole e peculiarità, pronuncia, ortografia, categorie grammaticali; tabelle dei modi e tempi verbali, verbi irregolari; formazione delle frasi, sintassi del periodo; uso della lingua ed espressioni idiomatiche; oltre 100 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.
Tutto filosofia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 367
Tutto filosofia è uno strumento agile per permettere lo studio dei grandi problemi della filosofia e della storia del pensiero filosofico, che sono alla base dell'acquisizione di un metodo rigoroso di pensiero per comprendere a fondo i continui mutamenti della nostra società.
Tutto biologia
Mara Giordano, Marina Mansi, Bianca Venturi, Ettore Ughi
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 318
"Tutto biologia" si prefigge l'obiettivo di esporre in una panoramica sintetica i temi essenziali che costituiscono il bagaglio di conoscenze di base della biologia nel suo insieme.
Tutto letteratura italiana
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 400
Per conoscere e memorizzare rapidamente la storia della letteratura italiana dalle origini ai giorni nostri. Uno strumento agile ed esauriente per studiare in sintesi gli scrittori, i poeti, i narratori, gli autori teatrali, i movimenti, le scuole e le correnti, le forme e i diversi generi letterari.
Tutto francese
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2018
pagine: 640
Il dizionario raccoglie 40.000 lemmi e locuzioni della lingua viva e parlata; le qualifiche e le particolarità grammaticali. La grammatica analizza la pronuncia e la divisione in sillabe; le forme grammaticali; i verbi: le coniugazioni, gli ausiliari, gli irregolari; le regole e le eccezioni; la costruzione della frase e del periodo; le espressioni idiomatiche.
Tutto fisica
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 336
"Tutto fisica" permette di memorizzare rapidamente i concetti-guida della fisica, dalla meccanica classica alla teoria della relatività. Studiare in sintesi le leggi del moto e della termodinamica, l'elettromagnetismo, i fenomeni ondulatori, la fisica atomica e la meccanica quantistica. Nel volume sono presenti diversi strumenti di sintesi: introduzione ai capitoli per inquadrare gli argomenti, glossari dei termini e dei concetti da ricordare, tabelle e schemi riassuntivi, test per l'autoverifica dei livelli di apprendimento.
Tutto storia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 510
Lo studio della storia dell'umanità in 92 capitoli, dai primordi alla situazione attuale. La struttura comprende: una sezione dedicata alla vita quotidiana nei secoli e schede di autoverifica dei livelli d'apprendimento. Ogni capitolo ha la sua sintesi introduttiva ed è accompagnato da tavole cronologiche riassuntive. Il volume comprende una rete di rimandi interni per collegare ed integrare concetti ed eventi.
Tutto storia dell'arte
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 319
"Tutto storia dell'arte" è un volume completo e aggiornato, che illustra il lungo cammino tra le forme e i generi delle arti figurative e dell'architettura, dai graffiti preistorici alle più recenti tendenze dell'arte concettuale e multimediale, analizzando artisti, grandi maestri, scuole, correnti, tendenze e "rivoluzioni" che hanno cambiato il gusto e il concetto stesso di bellezza. Le introduzioni ai vari argomenti, gli schemi e le schede di approfondimento consentono di fissare agevolmente le nozioni chiave.
Tutto storia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2014
pagine: 512
"Tutto Storia" riassume in 92 capitoli la storia dell'umanità, dai primordi alla situazione attuale, in Italia, in Europa e nei paesi lontani. Uno sguardo sul mondo, completo e aggiornato al 2013, un'opera da leggere e consultare, arricchita da inquadramenti storico geografici, approfondimenti su personaggi e fatti principali, carte tematiche e tavole di cronologia universale. Le introduzioni ai vari argomenti, gli schemi e le schede di approfondimento consentono di fissare agevolmente le nozioni chiave.
Tutto cinema
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2010
pagine: 256
Una sintetica storia del cinema, dai primi passi dei fratelli Lumière fino alla rivoluzione digitale. Due le sezioni che compongono il volume. La prima sezione - la storia - ripercorre la grande avventura del cinema, raccontando tutte le principali tappe tecniche ed estetiche: l'epoca del muto, la nascita di Hollywood, l'avvento del sonoro, l'età d'oro degli anni '30, il neorealismo, il dopoguerra, le nuove tendenze internazionali, e via via fino a oggi; ogni capitolo di questa sezione si conclude con un chiaro e utile schema riassuntivo. La seconda sezione - la tecnica - dopo aver illustrato l'evoluzione storica e tecnica dei ruoli nel cinema, spiega i fondamenti di regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio, scenografia, recitazione, suono e musica. Ricchissimo di informazioni, il volume è una vera "summa" della Settima Arte, utile non solo agli studenti o agli addetti ai lavori, ma anche a tutti gli appassionati che vogliono capire e sapere di più.
Tutto musica
TUTTO
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2009
pagine: 416
"Tutto musica" permette di memorizzare rapidamente la storia della musica e del jazz. Dalle origini alla computer-music. Studiare in sintesi i grandi musicisti, le scuole e le tendenze, le forme e le tecniche musicali. Contenuti del volume: la musica classica, dalle origini antiche all'avanguardi elettronica; il jazz, dagli spiritual al freejazz e alla libera improvvisazione; schede di approfondimento; glossari delle forme musicali nelle varie epoche. Il volume presenta diversi strumenti di sintesi: introduzione ai capitoli per inquadrare gli argomenti, schemi riassuntivi, indice analitico per reperire tutte le informazioni.