De Ferrari: News book
Gli anni di piombo
Roberto Speciale
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2014
pagine: 168
Venti autori protagonisti negli anni '70 della stagione del terrorismo, che fu un attacco violento e feroce alle persone, alla democrazia, allo Stato e alla politica. Esperienze, culture ed opinioni differenti ma accomunate dall'obbiettivo di difendere la democrazia e di sconfiggere il terrorismo e il disegno politico che lo caratterizzava. Testimonianze dirette, analisi, riflessioni per capire un decennio cruciale per l'Italia. Genova, Torino, Milano sono alcune delle città dove vi sono state più vittime e dove quel fenomeno ha sconvolto la vita di molti e la stessa convivenza civile. Sono anche le città però nelle quali la risposta di popolo, del sindacato e della politica ha permesso di superare le incertezze e le ambiguità e di archiviare così il terrorismo nero e rosso. Un libro per non dimenticare e per impedire che l'estremismo e la violenza possano ripetersi.
Scacco alla crisi. Le basi economiche per un rilancio della democrazia
Bruno Musso
Libro: Copertina morbida
editore: De Ferrari
anno edizione: 2013
pagine: 88
97 traversate. I Ravano, una grande famiglia genovese del '900
Carlo Ravano
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2013
pagine: 72
Una regia per Genova. Cronache spettacolari da una città sequestrata (dai comunisti)
Sergio Maifredi
Libro: Copertina rigida
editore: De Ferrari
anno edizione: 2010
pagine: 128
Difensori... Un libro scritto con i piedi e non solo...
Sergio Bossi
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2010
pagine: 216
I "difensori", settantaquattro protagonisti per dodici discipline sportive: calcio, scherma, pallanuoto, pallavolo, karate, rugby, basket, sci, atletica, lotta greco romana, pugilato, taekwondo. Seguendo l' ordine di intervista nel libro sono riportate le testimonianze nello sport e nella vita di grandi atleti, passati e presenti tra i quali: Pietro Vierchowod, Giacinto Facchetti, Paolo Maldini, Franco Baresi, Maurizio Ceccatelli, , Tonino N. Vincenzo Torrente, Marco Lanna, Giorgio Garbarino, Marco Bollesan, Lino Lardo, Claudio Onofri, Giovanni Invernizzi, Luca Pellegrini, Fabio Cannavaro, Domenico Criscito, Moreno Mannini, Gianluca Pessotto, Manuel Ferron, Alessio Casaretto, Jorge Cannestracci, Bianca del Carretto, Sabina e Luca Varsallona, Domenico Arnuzzo, Marcello Lippi, Kristian Ghedina, Pietro Mennea, Fulvio Collovati, Marcello Bruno, Vincenzo Maenza, Loris Stecca, Giovanna Rosi, Mauro Sarmiento, Veronica Calabrese, Carlo Molfetta, Ciro Ferrara, Andrea Mangiante.
La Liguria dei delitti passionali. Soldi e omicidi dall'800 ad oggi
Marco Massa, Marco Menduni
Libro
editore: De Ferrari
anno edizione: 2007
pagine: 136
In Italia la criminalità organizzata ricorre sempre meno ai sicari, ma aumentano i delitti nell'ambito familiare. Ci sono omicidi che l'opinione pubblica dimentica dopo pochi giorni, altri che l'appassionano per l'ambiente dove sono avvenuti o per i retroscena che li hanno determinati o, ancora per i misteri che li nascondono. In questo piccolo volume sono raccolti i delitti che più hanno impressionato la memoria dei genovesi e dei liguri a partire dell'800.