Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

DIARKOS: Grande sport

Ibra. Essere Ibrahimović

Andrea Romano

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 438

Zlatan Ibrahimović non è solo un calciatore che ha segnato in maniera indelebile gli ultimi due decenni, Ibra è soprattutto una fede laica, una religione pagana. E lui, sommo sacerdote del culto di se stesso, si è raccontato e si è fatto raccontare tramite una liturgia continua, una (auto)celebrazione amplificata dai social network che ha contribuito a costruire il suo status. Eppure, questa narrazione superomista ha avuto anche l’effetto perverso di rendere monodimensionale la sua figura di calciatore dalle mille contraddizioni: fisicamente dominante ma dotato di tecnica deliziosa, decisive in campo ma mai in grado di vincere il trofeo più importante, leader di tante squadre ma solo recentemente al centro degli endorsement dei compagni. Questo libro, tramite l’analisi di una serie di dicotomie, non vuole raccontare la vita della stella svedese, ma scavare in profondità fra le pieghe della sua carriera e della sua essenza per delineare un ritratto in grado di restituirne la complessità.
18,00 17,10

Alessandro Del Piero. L’ultimo atto di un campione infinito

Alessandro Del Piero. L’ultimo atto di un campione infinito

Alberto Galimberti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 360

Torino. Juventus-Atalanta. 13 maggio 2012. Va in scena l’ultimo atto di Alessandro Del Piero in bianconero. Dopo diciannove anni di onorata militanza, il capitano lascia la Juventus. Gioca, segna e saluta, con un giro d’onore unico nel suo genere. Da qui è possibile riavvolgere il nastro della vicenda umana e calcistica di Pinturicchio, passandone in rassegna gli snodi cruciali. Un viaggio tra luci e ombre, trionfi e sconfitte, umilianti panchine e pesanti errori riscattati da reti decisive e prestazioni monumentali. Campione esemplare, capitano fedele, calciatore forte e fragile insieme, Del Piero ha tramutato i gol in primati, i numeri in record, ma soprattutto ha saputo stringere un legame speciale con i tifosi. Merito che vale più della vincita di coppe e campionati, che procede oltre la conquista di trofei e titoli. Prefazione di Bruno Pizzul.
18,00

Leo Messi. Il miglior giocatore di tutti i tempi

Alessandro Ruta

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 416

Negli ultimi anni Leo Messi è stato sempre nell’occhio del ciclone, per via dei disastrosi risultati del Barcellona e in seguito per le beghe che l’hanno visto coinvolto nel rinnovo del contratto. Prima la “quasi firma” con il Manchester City, poi l’incredibile passaggio a parametro zero al Paris Saint- Germain, dove ritrova il suo grande amico Neymar. Le sue lacrime nel giorno dell’addio al Barça hanno fatto il giro del mondo, ma è da Parigi ormai che riparte la caccia dell’argentino all’ennesimo trionfo, dopo essere riuscito a portare la sua Nazionale alla conquista della Copa America. In questo libro sono raccontate, fin dall’inizio, tutta la sua vita e la sua fantastica carriera, entrate ormai nella storia del calcio: una partita, quella del miglior giocatore di tutti i tempi, tra difficoltà e trionfi, strabilianti gol e imprese sportive, da leggere tutta d’un fiato.
19,00 18,05

Ciclismo. Gloria e tragedie. Le imprese e i drammi di un'epopea sportiva

Beppe Conti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 212

Le imprese sportive e i drammi umani di indimenticabili campioni che hanno reso, e rendono, il ciclismo una grande epopea moderna, raccontate da Beppe Conti, storica firma del giornalismo sportivo italiano, che con la sua penna ci riporta allo storico Tour di Bartali nel 1948, alle doppiette di Fausto Coppi in Italia e in Francia, al "leone delle Fiandre" Fiorenzo Magni, alla grande meteora Baldini, al giovane Gimondi trionfatore al Tour al debutto. E ancora, ci lascerà emozionare davanti alle vittorie di Merckx, ai record dell’ora di Francesco Moser, al bis iridato di Bugno e alle scalate di Marco Pantani, ma anche di fronte ai drammi che hanno lasciato una loro impronta indelebile: l’assurda morte sulla bicicletta di Giulio Bartali e Serse Coppi, amati fratelli dei famosi campioni, la caduta di Rivière in un burrone nel corso del Tour, la tragica scomparsa di Simpson sul Mont Ventoux e di quella di Casartelli nella discesa dal Portet d'Aspet, fino alla misteriosa morte di Luis Ocaña.
16,00 15,20

Euro 2020. Wembley si inchina all'Italia

Alberto Rimedio

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 265

Un'avventura lunga un mese, dall'esordio all'Olimpico con la Turchia al trionfo in finale con l'Inghilterra: la nazionale azzurra conquista il titolo europeo dopo cinquantatré anni di attesa grazie al magnifico lavoro del c.t. Roberto Mancini, che ha ricostruito un gruppo demolito dalla mancata qualificazione ai mondiali in Russia portando il tricolore sul tetto del continente. La storia, i particolari e i retroscena di queste «notti magiche inseguendo un gol», di un europeo itinerante giocato in piena pandemia e vinto ai rigori nel tempio di Wembley, simbolo di un’Italia emozionante capace di risollevarsi e vincere.
18,00 17,10

Storia dell'alpinismo. Le grandi sfide tra l'uomo e la montagna

Claudio Gregori

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 792

Nella storia dell'alpinismo ci sono punti di luce e supernove. Il libro si occupa dei punti di luce, cioè degli eventi cardine: la scalata del Monte Bianco (1786), quella del Cervino (1865), il K2 del Duca degli Abruzzi e quello di Desio, via via fino al free climbing e all'arrampicata sportiva di oggi. Questa è la rete sottesa, come un cielo stellato, su cui si accendono le supernove, i grandi che hanno marchiato con le loro prodezze un'epoca. Parliamo dei grandissimi Whgmper, Cassin, Bonatti, Messner, ma anche di altri meno noti, come Preuss, Dülfer, Mallorg, Comici, Castiglioni, Gervasutti, Vinatzer, Buhl, fino ai moderni Alexander Huber e Adam Ondra, di cui il volume ripercorre le gesta. Si parla di prodezze e di storie umane. E ci sono anche le donne, nel racconto, a brillare in questo orizzonte tradizionalmente maschile insieme a quegli uomini che con passione, sospinti da una forza misteriosa e irresistibile, hanno creato l'alpinismo.
23,00 21,85

Le leggende della scherma. Un secolo e più di orgoglio nazionale

Fabio Massimo Splendore

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 276

Questo libro è un viaggio approfondito e articolato attraverso le glorie della scherma, antica disciplina sportiva che rappresenta l'orgoglio olimpico dell'Italia, con le sue 125 medaglie (record assoluto nazionale), e straordinario motivo di vanto internazionale, in quanto primi al mondo davanti a Francia e Ungheria. Nella top ten dei medagliati italiani di sempre, la scherma occupa ben sette dei dieci posti. Qua si raccontano le imprese dei nostri atleti e atlete più rappresentativi in oltre un secolo di storia: da Nedo Nadi e le prime medaglie a Stoccolma 1912 al recordman Edoardo Mangiarotti, da Michele Maffei che apre il dopoguerra alla dinastia dei Montano, da Diana Bianchedi e il suo terribile infortunio fino a Giovanna Trillini e Valentina Vezzali, la donna sportiva più medagliata d'Italia con sei ori, un argento e due bronzi, per arrivare a Bebe Vio, che è già leggenda.
18,00 17,10

Le leggende dell'Inter. I campioni della storia nerazzurra

Le leggende dell'Inter. I campioni della storia nerazzurra

Andrea Ramazzotti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 288

L'Inter è meritatamente campione d'Italia per la diciannovesima volta, dopo undici lunghi anni dall'ultimo scudetto tricolore. Il club è un pezzo fondamentale della storia del calcio italiano: 113 anni di grandi vittorie e amare sconfitte, meravigliosi trionfi e sonore delusioni, trofei alzati e atroci beffe, campioni internazionali e "bidoni" da dimenticare. Per la fede nerazzurra, infatti, non c'è una via di mezzo: apoteosi o ludibrio, gloria o anonimato, esaltazione o contestazione. La Pazza Inter è fatta così, e anche per questo motivo i suoi tifosi amano in maniera tanto intensa lei e le sue leggende. In questo volume le abbiamo volute raccontare, giocatori e allenatori che sono entrati nella sua storia tra gol spettacolari, prestazioni inimitabili e intuizioni geniali. Da Facchetti a Zanetti, da Picchi a Milito, da Herrera a Mourinho passando per Corso, Bergomi, Ronaldo fino a Lukaku, l'uomo scudetto di questa diciannovesima vittoria di campionato.
17,00

La leggende della Lazio. Oltre un secolo di stelle biancocelesti

Patrizia De Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 311

Più antica polisportiva di Roma e d'Europa, prima squadra di calcio della Capitale, dal 1900 a oggi quella della Lazio è stata una storia di ardenti passioni, meritate conquiste e dolorose cadute, fatta di momenti di orgoglio e di lotta che hanno cementato la fede biancoceleste intorno alla sua maglia e al suo ideale. Dalla nascita sulle rive del Tevere da un gruppo di figli del popolo fino all'era Lotito, infatti, grandi campioni hanno vestito i suoi colori, in campo e fuori: dal primo capitano Sante Ancherani al bomber Ciro Immobile, dall'attaccante da record Silvio Piola al portierone Bob Lovati, dall'indimenticabile Tommaso Maestrelli al mister Simone Inzaghi. Questo libro vuole rendere omaggio alla Lazio e alle leggende che hanno reso grande l'aquila biancoceleste, oggi lanciata ad ali spiegate in un futuro ancora tutto da scrivere.
18,00 17,10

Roberto Baggio. Il divin codino

Fabio Fagnani

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 345

Il 16 maggio 2004 Roberto Baggio gioca la sua ultima partita. Lo stadio di San Siro è sold out per assistere all'addio al calcio del fuoriclasse italiano. I tifosi in tribuna mostrano uno striscione: «Dio esiste... e ha il codino». È il più bel ringraziamento che un uomo, e un calciatore, possa avere. Questo libro, che esce in edizione ampliata in occasione del film-tributo Netflix, è un racconto lungo ventidue anni del percorso del campione, dall'esordio nelle giovanili del Caldogno e dalla militanza nel Lanerossi Vicenza alle magie in serie A nelle file di Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, passando attraverso il Pallone d'oro del 1993 e i drammi della Nazionale. Una storia che, oltre alla formidabile carriera sportiva di uno dei fantasisti più forti di tutti i tempi, racconta gli aspetti quotidiani, la filosofia e la spiritualità di uomo diventato «campione di tutti».
17,00 16,15

Jannik Sinner. Fenomenologia di un talento straordinario

Jannik Sinner. Fenomenologia di un talento straordinario

Riccardo Crivelli

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2024

pagine: 320

Nato e cresciuto in Val Pusteria, ai confini con l’Austria, Jannik Sinner poteva diventare sciatore ma a tredici anni scelse la racchetta, perché tirare una pallina di là della rete non fa paura come un salto in discesa. E così, lasciata casa, si trasferisce a Bordighera all’Accademia di Riccardo Piatti, uno dei coach più apprezzati del mondo. È il primo passo verso la gloria, secondo una filosofia che non ammette deroghe: educazione, umiltà ed etica del lavoro inculcate da una famiglia semplice che non si è mai opposta alle sue scelte e ha accettato che il figlio adolescente continuasse la sua vita a oltre 700 chilometri da casa. A diciotto anni vince il primo torneo della carriera a Milano come era già successo a due mostri sacri quali Edberg e Federer, e da lì inizia il volo verso le vette più alte. Una progressione continua, costellata di ascese e cadute, fino all’apoteosi della vittoria agli Australian Open 2024 che riporta uno Slam in Italia dopo quarantotto anni e fa rivivere in tutto il Paese la passione di quei giorni magici del 1976. Ma Jannik promette di restare sul palcoscenico a lungo, di imporre il suo dominio gentile per anni, di diventare un’icona indimenticabile. Perché la sua è la storia di un campione che entrerà nella leggenda con il talento silenzioso di chi si è forgiato nella roccia
19,00

Monza. Destinazione Serie A. 110 anni di storia nella voce dei suoi protagonisti

Monza. Destinazione Serie A. 110 anni di storia nella voce dei suoi protagonisti

Giulio Artesani, Stefano Peduzzi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 288

Non è semplice scrivere la storia di un club lunga oltre un secolo. Se poi in 110 anni di calcio questo club ha difeso i suoi colori tra Serie B e C, toccando anche gli inferi del dilettantismo, la sfida è ancora più difficile. Eravamo tutti convinti che il Monza non ce l’avrebbe mai fatta a realizzare quella visione che sempre si è portato dentro. Un sogno sempre e soltanto desiderato, sfiorato, accarezzato… fino ad oggi. Questo libro è un lungo viaggio che parte dalla nascita della squadra, racconta dei suoi due fallimenti, della rinascita con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, fino al tanto agognato – e meritato – approdo in Serie A. Con le vicende di 110 personaggi – dirigenti, calciatori, giornalisti, addetti ai lavori, tanti quanti sono gli anni della società – che hanno partecipato alla sua storia. Sempre dalla parte del Monza. Prefazione di Fulvio Saini.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.